AS 650 ASSICURAZIONE

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
ionico
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

Re: AS 650 ASSICURAZIONE

Messaggio da ionico » giovedì 6 settembre 2012, 17:43

LA C.P. di quelle zone pensasse a tutelare i pescasub (savelletri e dintorni) visto che ad oltre 500mt dalla costa con 2 bandiere ALTE venivo regolarmente avvicinato dalle imbarcazioni.....invece di fare la multa a chi usa l'AS......

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » giovedì 6 settembre 2012, 17:51

ionico ha scritto:LA C.P. di quelle zone pensasse a tutelare i pescasub (savelletri e dintorni) visto che ad oltre 500mt dalla costa con 2 bandiere ALTE venivo regolarmente avvicinato dalle imbarcazioni.....invece di fare la multa a chi usa l'AS......
siamo in Italia ciccio...è tutto un magna magna a quelli grossi non gli fa niente nessuno se la prendono con quelli piccoli...che schifo :vomito:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » sabato 29 settembre 2012, 13:07

ciao Angelomio ho spedito questa email al Sig. Santini comer aspettiamo notizie :ciao: :ciao:

Salve Sig. Santini questa estate è successo ad un amico del forum http://www.pescasubapnea.net che a fine pescata la cp di porto dopo alcuni controlli, gli ha chiesto il libretto dell’aquascooter in più gli chiedeva l’assicurazione cosa che io personalmente non ho, in fine gli hanno fatto una multa di 100 euro e di presentarsi con l’assicurazione. Adesso chiedo a lei, come ci dobbiamo muovere in caso di controllo?

Distinti saluti

angelomio
Avanced User
Avanced User

Messaggio da angelomio » sabato 29 settembre 2012, 13:56

lorenzo77 ha scritto:ciao Angelomio ho spedito questa email al Sig. Santini comer aspettiamo notizie :ciao: :ciao:

Salve Sig. Santini questa estate è successo ad un amico del forum http://www.pescasubapnea.net che a fine pescata la cp di porto dopo alcuni controlli, gli ha chiesto il libretto dell’aquascooter in più gli chiedeva l’assicurazione cosa che io personalmente non ho, in fine gli hanno fatto una multa di 100 euro e di presentarsi con l’assicurazione. Adesso chiedo a lei, come ci dobbiamo muovere in caso di controllo?

Distinti saluti
grazie Lorenzo, anche Marco Lombardi ( lo conosco di persona, di Fasano come me) si è interessato del mio caso, contattando la Comer.
Adesso ,grazie anche alla tua segnalazione fatta alla Comer attendo solo parere del sig. Santini.

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » lunedì 1 ottobre 2012, 11:29

risposta comer
Buongiorno da Comer
Signor Lorenzo, il suo amico si chiama ********** Angelo ed è in possesso di un A.Q.S. ARKOS.
Se Lei è in possesso di un A.Q.S. 650 COMER ci comunichi il numero di matricola e Le verrà
inviato il certificato di POTENZA. Con il certificato può fare a Suo piacere l'assicurazione.
L'asssicurazione serve per un natante.
Per ulteriori informazioni a Sua disposizione

Cordiali Saluti
William Santini
Ultima modifica di lorenzo77 il martedì 2 ottobre 2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.

Riccardo Paladino
Member
Member

Messaggio da Riccardo Paladino » lunedì 1 ottobre 2012, 12:47

e quindi? chi ha l'arkos può beccarsi la multa?

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 ottobre 2012, 13:16

Riccardo Paladino ha scritto:e quindi? chi ha l'arkos può beccarsi la multa?
Di arkos vi sono i modelli con numeri identificati su placca in alluminio incollata sulla dx del carter e tutti gli altri punzonati sempre nello stesso posto.
Presumo, ma qua dovrebbe darci conferma il Santini, basta avere un libretto uso e manutenzioni con le caratteristiche tecniche e tutto è regolare.
:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

Riccardo Paladino
Member
Member

Messaggio da Riccardo Paladino » lunedì 1 ottobre 2012, 13:38

io non ne ho neanche uno, ho 3 AS senza targhetta, da controllare la punzonatura, acquistati tutti usati
che dovrei fare?

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 ottobre 2012, 13:41

Riccardo Paladino ha scritto:io non ne ho neanche uno, ho 3 AS senza targhetta, da controllare la punzonatura, acquistati tutti usati
che dovrei fare?
Tu controlla, poi vediamo. :shifty:
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » lunedì 1 ottobre 2012, 13:42

Abbiamo trovato di che ragionare per i prossimi giorni...
Dunque ricapitoliamo:
Un as senza numero di matricola (arkos) non può essere assicurato?
Un as con numero di matricola (comer) può essere assicurato?
Queste assicurazioni sono facoltative sono a discrezione o potrebbero essere obbligatorie o consigliate...?
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » lunedì 1 ottobre 2012, 13:48

mitraglia ha scritto:Abbiamo trovato di che ragionare per i prossimi giorni...
Dunque ricapitoliamo:
Queste assicurazioni sono facoltative sono a discrezione o potrebbero essere obbligatorie o consigliate...?
booooooooooooooooooo domanda da 1000mille euro

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 ottobre 2012, 14:12

mitraglia ha scritto:Abbiamo trovato di che ragionare per i prossimi giorni...
Dunque ricapitoliamo:
Mitra, l'assicurazione è facoltativa per utilizzo "giocattolo".
Quando ho venduto l'AS a Scampanale, gli ho messo una targhetta AS 450 e dal momento in cui lo usava come propulsore per il tender, è stato obbligato a dovere stipulare una poliza dal costo di circa 20,00 €.
Allora, l'assicurazione chiese il libretto di istruzioni come libretto, per avere i dati tecnici.

Qua la situazione è differente.
Ad Angelomio, gli hanno contestato il fatto che lui non aveva il libretto (art 123), dando per scontato che l'AS fosse un mezzo nautico.
Quindi pretendono l'assicurazione obbligatoria (art 141) e quant'altro.
Io non so dirti di preciso cosa si intende per certificato di potenza, forse il riferimento all'atto dell'omologazione dell'AS !?
Inoltre, il fatto che i numeri di serie non siano punzonati, ma riportati con una semplice targhetta adesiva, ci sarà un motivo.
La tua auto ha un'adesivo come numeri di serie ? :risatina:

Chi ha un Arkos, non penso proprio che non ha più la possibilità di utilizzarlo !
Aspettiamo l'esito del ricorso dell'amico e se gentilmente ce ne fornisce una copia, gliene saremo grati.
Ultima modifica di paluzzo il lunedì 1 ottobre 2012, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 ottobre 2012, 14:22

Come da foto, e qualcuno ne riconoscerà la paternità, si evince che è il semplice libretto uso e manutenzione con una targhetta adesiva attaccata.
numero di matricola AS 002.jpg
Addirittura, cercate in rete - libretto uso e manutenzione comer.
Alla pagina 10 c'è scritto - documento di conformità.

E come si fa a distinguere un Arkos da un Comer ?
Dov'è scritto ?
:mmm:
Ultima modifica di paluzzo il lunedì 1 ottobre 2012, 14:33, modificato 3 volte in totale.
Immagine

angelomio
Avanced User
Avanced User

Messaggio da angelomio » lunedì 1 ottobre 2012, 14:38

lorenzo77 ha scritto:risposta comer
Buongiorno da Comer
Signor Lorenzo, il suo amico si chiama Passiatore Angelo ed è in possesso di un A.Q.S. ARKOS.
Se Lei è in possesso di un A.Q.S. 650 COMER ci comunichi il numero di matricola e Le verrà
inviato il certificato di POTENZA. Con il certificato può fare a Suo piacere l'assicurazione.
L'asssicurazione serve per un natante.
Per ulteriori informazioni a Sua disposizione

Cordiali Saluti
William Santini
Ciao Lorenzo77,
quindi se io mando queste foto alla Comer, loro potrebbero farmi il certificato di potenza con il quale io eventualmente potrei/dovrei fare l'assicurazione.
Ma la cosa che io voglio sapere è se esiste un articolo di legge( eventualmente da mostrare alla capitaneria di Porto nel caso che ti fermano e pretendono che gli mostri l'assicurazione dell'aquascooter) dove sia scritto che per l'aquascooter , non è obbligatorio fare l'assicurazione in quanto considerato "giocattolo " e quindi sicuro anche per i bambini .
Allegati
2012-10-01 14.50.08.jpg
dati tecnici A600.jpg

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 ottobre 2012, 15:02

Angelo mio, penso che solo davanti un giudice di pace potrai dimostrare che l'AS non è un mezzo nautico.
Purtroppo hai beccato un controllore delle autorità, che non aveva un caxxo da fare e voleva dimostrare il contrario.
Se tu non lo usavi come propulsore per spingere un battello di qualsiasi lunghezza sia stato, è chiaro che dai dati tecnici e omologazioni hai ragione.
Se leggi il libretto che posti, non c'è scritto da nessuna parte che è un mezzo nautico !
Come fanno loro a dimostrare il contrario se eri tu solo attaccato al motorino ?
Dove l'hanno scritto che l'AS è un mezzo nautico ?
Se eri attaccatao ad un Sea Doo eletrrico, ti abrebbero fatto lo stesso il verbale ?
Se eri attaccato alla barchetta telecomandata a scoppio, ti avrebbero fatto il verbale ?
Io al tuo posto avrei preso un libretto istruzioni qualsiasi, un AS e sarei andato a cercare il più alto in grado della caserma di zona per cercare di chiarire.
Stai sicuro che il da fare glielo troverebbero subito al controllore.
Secondo me ci stai perdendo troppo tempo.
Immagine

benti65
Top Member
Top Member

Messaggio da benti65 » lunedì 1 ottobre 2012, 15:05

Ciao ragazzi,ogni giorno che passa c'è né una nuova, ma furto ed incendio è obbligatorio? :roll: a parte gli scherzi io sapevo che l'assicurazione era d'obbligo nel caso l'AS era utilizzato per spingere un natante gommoncino, barca, canoa etc. etc. e poi sorgono molte domande, se non sbaglio anche le biciclette hanno un N° di serie o matricola devono essere coperte da assicurazione?? o visto che in questo ultimo anno le vendite delle stesse hanno superato quelle delle autovetture il sig. Monti penserà di targarle come in Olanda per poter così fotterci altri soldi!!! :toobad:
Come altri iscritti al forum sono in possesso più di 1 AS 600 ma tutti con N° stampigliato e non sulla targhetta come mi dovrò comportare?, e poi dico se sono arrivati all'assicurazione non facciamo che un domani si arriverà anche ai controlli di modifiche effettuate su l'AS :8E: non ci voglio pensare :ciao:
Ultima modifica di benti65 il lunedì 1 ottobre 2012, 15:22, modificato 2 volte in totale.
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 ottobre 2012, 15:11

Benty, parla a bassa voce ! :muto:

Cerca i libretti uso e manutenzione Arkos, metti l'AS sotto una pianta di peperoncini e vedrai che l'indomani ci trovi attaccato il numero di serie. :risatina:
Non mi venire a dire dove trovare i libretti d'uso e manutenzione ................. io li compravo al supermercato dietro casa tua.
Immagine

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » lunedì 1 ottobre 2012, 15:12

ciao angelo io ho mandato i dati per il certificato di potenza vediamo cosa mi mandano, per il tuo as non credo che ti mandano il certificato visto che arkos informati con loro, per l'assicurazione dobbiamo vedere se è obbligatoria o no:mmm:

Riccardo Paladino
Member
Member

Messaggio da Riccardo Paladino » lunedì 1 ottobre 2012, 15:13

PALADINO, grazie

angelomio
Avanced User
Avanced User

Messaggio da angelomio » lunedì 1 ottobre 2012, 15:33

lorenzo77 ha scritto:ciao angelo io ho mandato i dati per il certificato di potenza vediamo cosa mi mandano, per il tuo as non credo che ti mandano il certificato visto che arkos informati con loro, per l'assicurazione dobbiamo vedere se è obbligatoria o no:mmm:
grazie Lorezo77, veramente anche io avevo mandato poco fa l'email al Sig Santini :fischio:

Rispondi