AS 650 ASSICURAZIONE

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
mitraglia
Moderatore
Moderatore
Stato: Non connesso

Re: AS 650 ASSICURAZIONE

Messaggio da mitraglia » martedì 18 maggio 2010, 21:39

qualcuno si confonde tra "acquascooter" e "aquascooter" :fischio:

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggio da scampanale » mercoledì 19 maggio 2010, 9:16

..quindi :shifty: .. si può andare o no con l' AQUAscooter che spinge da dietro il gommino da 249cm? :P

..dai ragazzi, un piccolo sforzo.. non costringetemi ad andarmi a iscrivere al forum dei gommonauti :biggrin
Ultima modifica di scampanale il mercoledì 19 maggio 2010, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 19 maggio 2010, 11:00

allora scampa se si usa l'AS come lo usiamo noi per gli spostamenti è tutto ok, lo si può utilizzare come propulsore per una imbarcazione con l'apposito braccetto adattabile fornito dalla comer, per spostare imbarcazioni al porto.un'altro tipo di utilizzo è un utilizzo improprio al quale io non so rispondere.
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 19 maggio 2010, 14:52

VI CONFERMO che l'AS utilizzato come mezzo di spinta di una imbarcazione viene considerato per legge NATANTE.
Pertanto occore l'assicurazione, che si può stipulare con i numeri di serie stampigliati sul fianco dx o scritti sul librettino d'acquisto che rilascia la casa costruttrice.
Fonte Comer.
:doh: Quindi occhio.
:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

Raph69
Top Member
Top Member

Messaggio da Raph69 » mercoledì 19 maggio 2010, 15:32

paluzzo ha scritto:Pertanto occore l'assicurazione, che si può stipulare con i numeri di serie stampigliati sul fianco dx o scritti sul librettino d'acquisto che rilascia la casa costruttrice.
Fonte Comer.
Perdona l'ignoranza Paluzzo, io sapevo, o meglio ero convinto perchè così mi era stato detto dal rivenditore che l'AS non avesse numero di matricola, tu parli di numero di serie, è la stessa cosa ovvero ogni motore ne ha uno diverso e ogni numero identifica un solo e unico motore? o tutti quelli di una stessa serie recano lo stesso numero o viceversa ogni nuova serie ricomincia da zero? (che poi è lo stesso perchè basta ci siano anche due soli motori con lo stesso numero per ingenerare confusione e vanificare tutto)
In ogni caso per utilizzarlo su un natante serve una dichiarazione di potenza, essa è contenuta nel librettino d'acquisto di cui parli?
Spoiler:
Il codice della nautica ha soppresso il certificato d'uso del motore; il documento è stato sostituito dalla dichiarazione di potenza rilasciata dal costruttore, su apposito modello, contenente le caratteristiche tecniche costruttive, la potenza in Kw, la cilindrata e il consumo orario. ...
Il documento è obbligatorio per i natanti (con motore entro o fuoribordo) e per le imbarcazioni con motore fuori bordo (i dati tecnici per quelle con motore entrobordo sono riportati sulla licenza di navigazione).
Nel corso della navigazione il documento deve essere tenuto a bordo.
fonte: http://www.ilmarinaio.com/it/strumenti-motore.html
Scusami se ti posso apparire insistente, non è mia intenzione monopolizzarti, ma come ti dicevo l'AS mi piacerebbe parecchio (pur avendo già acquistato un gommoncino) e gradirei vederci chiaro perchè magari un domani potrei decidere di ritornare sui miei passi e prenderlo (magari con abbinata proprio una tavola come quella dell'immagine che ho pubblicato).

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 19 maggio 2010, 18:14

Quoto quanto dice paolo l'As utilizzato come mezzo di propulsione per qualsiasi imbarcazione diventa natante per cui si fa riferimento al num di matricola e relativo libretto per l'assicurazione.
Allegati
numero di matricola AS 002.jpg
numero di matricola AS 001.jpg
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 19 maggio 2010, 20:03

Esattamente, quello che dice Mitraglia3006 è quanto mi è stato riferito.
Raph69, figuriamoci se dovessi avere dubbi su quello che dici, questi sono chiarimenti che servono a tutti, quindi che ben vengano.
Però se un domani dovessi fare l'assicurazione al mio AS, ti chiederò il tuo iban x pagare ! :D
Immagine

scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggio da scampanale » mercoledì 19 maggio 2010, 20:45

..e dove si recupera questo libretto e matricola? Io non ho ne uno, ne l'altro.. come faccio a fare l'assicurazione?
Legge di Shaw

Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 19 maggio 2010, 20:55

scampanale ha scritto:..e dove si recupera questo libretto e matricola? Io non ho ne uno, ne l'altro.. come faccio a fare l'assicurazione?
Scampanale, ma nel carter scarico lato dx, no hai i numeri di matricola ?
Sono stampigliati nell'alluminio.
Eventualmente te li recupero.
Immagine

scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggio da scampanale » mercoledì 19 maggio 2010, 21:04

..boh non li ho visti, Paolo domani guardo meglio, nel caso non ci siano se tiesci a recuperarmeli mi fai un grande favore, così posso assicurarlo e vado tranquillo con gommino.. vorrei evitare qualche regalino estivo da parte di qualche simpaticone in divisa :biggrin ma per il libretto invece che si fa? Si può scaricare e stampare da qualche parte?
Legge di Shaw

Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 20 maggio 2010, 16:25

Scampanale, se dai questo riferimento come numero di serie, l'assicurazione è gratuita ! :biggrin
Allegati
2 APRILE 2010.JPG
Immagine

Raph69
Top Member
Top Member

Messaggio da Raph69 » giovedì 20 maggio 2010, 17:18

paluzzo ha scritto:Però se un domani dovessi fare l'assicurazione al mio AS, ti chiederò il tuo iban x pagare ! :D
E che problema c'è: IT000456789123456220003369 :P

scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggio da scampanale » giovedì 20 maggio 2010, 17:19

..eeeh Palù sul mio l'autografo non l'hai messo :mazza: :biggrin
Legge di Shaw

Immagine

Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » giovedì 20 maggio 2010, 17:53

paluzzo ha scritto:Scampanale, se dai questo riferimento come numero di serie, l'assicurazione è gratuita ! :biggrin
:hahaha:
Immagine

Immagine

scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggio da scampanale » giovedì 20 maggio 2010, 21:37

Domani provo a sentire il mio assicuratore. L'AS dietro il gommino lo trovo davvero comodo:
Allegati
HPIM8166.JPG
Legge di Shaw

Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » venerdì 21 maggio 2010, 6:36

Mitraglia, hai visto lo snorkel che monta Scampanale ?
E' uno dei miei e per come viene utilizzato nel gommino, ti da un'idea dell'efficienza di tenuta.
Praticamente in questo caso lavora almeno 30 cm sotto il livello del mare.
Scampa, mi raccomando, tieni l'innesto lubrificato in modo da non rompere le guarnizioni (anche se ne hai di scorta).
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » venerdì 21 maggio 2010, 9:58

paluzzo ha scritto:Mitraglia, hai visto lo snorkel che monta Scampanale ?
E' uno dei miei e per come viene utilizzato nel gommino, ti da un'idea dell'efficienza di tenuta.
Praticamente in questo caso lavora almeno 30 cm sotto il livello del mare.
Scampa, mi raccomando, tieni l'innesto lubrificato in modo da non rompere le guarnizioni (anche se ne hai di scorta).
ricevuto! siccome non ho il tornio ho dato incarico a un mio amico tornitore per fare il tappo di tenuta ,ho dovuto fare un disegno tecnico con tutte le quote :o.k:
Immagine

Immagine

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » giovedì 6 settembre 2012, 9:16

ciao Angelomio benvenuto sul forum ho letto il tuo problema rivolgiti hai legali comer perchè l'aquascooter non a mai avuto libretto perciò di conseguenza art. 23 non veniva verbalizzato
l'assicurazione non fa fatta :o.k: :ciao: :ciao:

Art. 23 - Licenza di navigazione

1. La licenza di navigazione per le unità da diporto é redatta su modulo conforme al modello approvato con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

2. Sulla licenza di navigazione sono riportati il numero e la sigla di iscrizione, il tipo e le caratteristiche principali dello scafo e dell'apparato motore, il nome del proprietario, il nome dell'unità se richiesto, l'ufficio di iscrizione e il tipo di navigazione autorizzata, nonché la stazza per le navi da diporto. Sono annotati il numero massimo delle persone trasportabili, gli eventuali atti costitutivi, traslativi ed estintivi della proprietà e degli altri diritti reali di godimento e di garanzia sull'unità, nonché l'eventuale uso commerciale dell'unità stessa.

3. La licenza di navigazione e gli altri documenti prescritti sono mantenuti a bordo in originale o in copia autentica, se la navigazione avviene tra porti dello Stato.

4. La denuncia di furto o di smarrimento o di distruzione dei documenti prescritti, unitamente ad un documento che attesti la vigenza della copertura assicurativa, costituisce autorizzazione provvisoria alla navigazione tra porti nazionali per la durata di trenta giorni, a condizione che il certificato di sicurezza dell'unità sia in corso di validità.

5. Per lo svolgimento delle procedure amministrative, i documenti di bordo possono essere inviati al competente ufficio su supporto informatico o per via telematica.

6. Le navi da diporto per le quali il procedimento di iscrizione non sia ancora concluso possono essere abilitate alla navigazione dai rispettivi uffici di iscrizione con licenza provvisoria la cui validità non può essere superiore a sei mesi.

angelomio
Avanced User
Avanced User

Messaggio da angelomio » giovedì 6 settembre 2012, 10:05

lorenzo77 ha scritto:ciao Angelomio benvenuto sul forum ho letto il tuo problema rivolgiti hai legali comer perchè l'aquascooter non a mai avuto libretto perciò di conseguenza art. 23 non veniva verbalizzato
l'assicurazione non fa fatta :o.k: :ciao: :ciao:

Art. 23 - Licenza di navigazione

1. La licenza di navigazione per le unità da diporto é redatta su modulo conforme al modello approvato con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

2. Sulla licenza di navigazione sono riportati il numero e la sigla di iscrizione, il tipo e le caratteristiche principali dello scafo e dell'apparato motore, il nome del proprietario, il nome dell'unità se richiesto, l'ufficio di iscrizione e il tipo di navigazione autorizzata, nonché la stazza per le navi da diporto. Sono annotati il numero massimo delle persone trasportabili, gli eventuali atti costitutivi, traslativi ed estintivi della proprietà e degli altri diritti reali di godimento e di garanzia sull'unità, nonché l'eventuale uso commerciale dell'unità stessa.

3. La licenza di navigazione e gli altri documenti prescritti sono mantenuti a bordo in originale o in copia autentica, se la navigazione avviene tra porti dello Stato.

4. La denuncia di furto o di smarrimento o di distruzione dei documenti prescritti, unitamente ad un documento che attesti la vigenza della copertura assicurativa, costituisce autorizzazione provvisoria alla navigazione tra porti nazionali per la durata di trenta giorni, a condizione che il certificato di sicurezza dell'unità sia in corso di validità.

5. Per lo svolgimento delle procedure amministrative, i documenti di bordo possono essere inviati al competente ufficio su supporto informatico o per via telematica.

6. Le navi da diporto per le quali il procedimento di iscrizione non sia ancora concluso possono essere abilitate alla navigazione dai rispettivi uffici di iscrizione con licenza provvisoria la cui validità non può essere superiore a sei mesi.
ciao lorenzo77, grazie per il tuo supporto

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » giovedì 6 settembre 2012, 13:25

ciao angelo appena il verbale ti viene annullato scrivi qualcosa facci sapere :o.k: :ciao: :ciao:

Rispondi