PULIZIA DATABASE N. 14 >> CANCELLATI 134 "UTENTI" INATTIVI

Da leggere al primo accesso e controllare periodicamente per conoscere gli aggiornamenti del regolamento ed i nuovi avvisi agli utenti.

Moderatore: Moderatori

PULIZIA DATABASE N. 14 >> CANCELLATI 134 "UTENTI" INATTIVI

Messaggioda Daniele » mercoledì 2 giugno 2010, 8:47

Utenti inattivi cancellati in data 02/06/2010:
airone77, TTSUB, wwallace, andyray, svetlana, polipetto, massimiliano ladu, angbruk, Pescasub, vens, diver52, Migliaccio Tomaso, katopo1569, paki, antototo, dontex74, lelloo, Mad Dolphin, vincenzo.diodato, Federico, Scirè, riccardo.borgacci, adriano2754, casaldo, melo72, matteom, mariolino.3397, cères, uccio83, libicio, babbanedda team, Enrico Di, sdem1967, dany87, tomdentice, scrikt, claros, sergio27, albz79, braveheart71, nigrolucio, dentex, anto66, trinity88, Fondapepe, matkevin, zoran, paperino, dino moretti, fabioferrari, carpac, marty72, arlen81, masettembre, massy, luca.g, lupo, stefanolussino, lucaserinus, Frikkio, Fabrizio, harbour seal, Sergio74, marsy, vincent65, exito, Cordilus, DariRAN, polipo, andrealemoglie, Mr._G, das, bob80, Giorgio, pakito, doddis, Lelle, vranzi, bigio, donaseta, jonnyjones, renato8787, sub66, francesco, Maurizio Stara, iddu, peppev, karolinka92, peppe69, francesco2, Neri Fracas, fabio68, MacGyver84, samuele82, ettore calandro, spigoler, maurizio, cerberus, pircri72, briciola95, saropiombino, otto1, deddu75, lorenz74, aleredfish, vito.a, NICOSIAPESCASUB, corri72, Luca Giaccaglia, andrea re, gianlucagentili, tore spada, aletor, giuseppe campione, tuscialba, FRANCESCO sub, roccor, mauro 58, quattro74, viola, massix, Maxxx, snowmonte, iris, CiccioCiccio, davidelia, max, Carmine, dco71, mcarbon, peter pan, tramano, sansalvadore carlo, amistade.
Ultima modifica di Daniele il mercoledì 2 giugno 2010, 9:02, modificato 1 volta in totale.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Re: PULIZIA DATABASE N. 14 >> CANCELLATI 134 "UTENTI" INATTI

Messaggioda Daniele » mercoledì 2 giugno 2010, 8:59

Ragazzi, approfittando del giorno di festa, ho fatto un pò di pulizie di casa !

In altri forum risultano iscritti 5000 o 6000 o 7000 utenti, ma in realtà gli utenti attivi sono meno che da noi !!!

Ora abbiamo circa 2400 iscritti, ma se non avessimo provveduto ad effettuare 14 cancellazioni di utenti inattivi saremmo di sicuro oltre i 4500 utenti.
Ma sarebbe solo una presa in giro per il visitatore !! :nonono:

E siccome noi non abbiamo sponsor occulti o palesi a cui far vedere che abbiamo molti iscritti, possiamo permetterci il "lusso" di non prendere nessuno in giro.

Questo vi risparmierà di vedere su questo forum ciò che accade altrove, ovvero gente che, pur di avere un regalo dalle ditte del settore, scrive articoli o pubblica video contenenti recensioni tanto farlocche quanto "interessate", in cui il prodotto recensito è sempre ottimo ed eccezionale !! :nausea:
Immagine

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ficarasub » mercoledì 2 giugno 2010, 10:02

è per questo che vi ho scelto caro Daniele, per la sincerità e la correttezza del forum.

come già detto e ribadisco, felice di farne parte.

saluti a tutti e buona giornata.

:ola: :super:
Immagine

zu legnuzzu

N.attestazione 275402
Ficarasub
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Lupen » mercoledì 2 giugno 2010, 11:26

pocchi ma buoni :o.k:
BUONA PESCA
Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda sirbone » mercoledì 2 giugno 2010, 13:14

meglio cosi!
Staremo piu' larghi! :devil:
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda MAXX30 » mercoledì 2 giugno 2010, 17:59

pochi,mica tanto visto che siamo 2400 :clap:
buoni mica tanto visto certa gente come lupen :devil:
forse pescatori,ma siamo sicuri? conoscendo lupen.... :devil:
COMUNQUE SIAMO I MIGLIORI :clap: :o.k:
Immagine
...e vediamo se anche stavolta sbaglio lo scoglio e prendo il pesce...
MAXX30
Top Member
Top Member

Messaggioda enzojimmy » mercoledì 2 giugno 2010, 18:28

Ogni tanto bisogna anche pulire!! :D
Anche io son contento di fare parte di questo splendido forum :o.k:
:ciao:
Immagine

Michael sei stato il mio mito e lo sarai per sempre
enzojimmy
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dotto » mercoledì 2 giugno 2010, 18:38

MAXX30 ha scritto:pochi,mica tanto visto che siamo 2400 :clap:
buoni mica tanto visto certa gente come lupen :devil:
forse pescatori,ma siamo sicuri? conoscendo lupen....
COMUNQUE SIAMO I MIGLIORI :clap: :o.k:

:quoto:
dotto
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Skillo » giovedì 3 giugno 2010, 6:49

Questa cosa della cancellazione coatta la trovo bellissima. Chi non partecipa scompare e libera spazio, è uno dei principi base dell'evoluzione e faccio i miei complimenti a Daniele & Co per la loro meritoria e validissima opera.

Visto che siamo in tema di complimenti, giusto per bilanciare, faccio una critica o perlomeno do un mio parere: secondo me il sistema di raccogliere le tematiche tecniche in "faldoni" è un po' troppo complicata da consultare. Negli altri forum c'è, è vero, una ripetizione ciclica di certi argomenti ma alla domanda tecnica del principiante, come a quella dell'esperto, riguardante argomenti già discussi viene data risposta dagli utenti che avevano letto o seguito la discussione e che quindi rispondono fornendo già le conclusioni di quella vecchia discussione. Se nel frattempo fossero invece saltate fuori nuove soluzioni sarebbero altri utenti a proporle.
Praticamente la "memoria" di quelle discussioni è affidata agli utenti ed a loro viene posta la domanda, invece qui si chiede di consultare pagine e pagine che non sono nè ordinate nè chiarissime prima di porre qualsiasi domanda.
Io preferirei il sistema della "memoria utente" o un sistema misto tra argomenti da consultare e domande da porre agli utenti.
Quindi la classica domanda "quanto devono essere lunghe le gomme (o l'asta) del mio arbalete?" avrebbe risposta automatica da una tabella consultabile sotto il titolo, per esempio, "misure fucile, gomme, asta" mentre una discussione sul modulo elastico delle gomme o sul rapporto tra dimensioni asta e peso del fucile potrebbe essere liberamente aperta e facilmente individuabile dagli utenti interessati senza che si "perda" in un "super argomento" come quelli che abbiamo oggi.
Immagine
Skillo
Advanced member
Advanced member

Messaggioda passioneblu » giovedì 3 giugno 2010, 8:00

2400 utenti veri !!! ;)
Francesco Mazzei
Immagine
passioneblu
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Daniele » giovedì 3 giugno 2010, 8:30

Skillo ha scritto: senza che si "perda" in un "super argomento" come quelli che abbiamo oggi.

Skillo, accettiamo ovviamente ogni consiglio.
La tua analisi sarebbe perfetta se non ti fossi dimenticato di una variabile, ovvero il nostro potentissimo motore di ricerca !!

Essendoci un motore di ricerca molto valido, nessun utente deve sfogliare quelli che tu chiami i "faldoni" virtuali.
Basta cercare la parola o l'argomento desiderato, individuare il topic in cui se ne parla e scriverci dentro.
Se ciò non bastasse, in ogni sezione "calda" ci sono gli elenchi dei MEGA TOPIC che mi son preso la briga di redigere perdendoci un bel pò del mio tempo...

L'unico sforzo che si chiede all'utente è di usare un pochino le mani e le dita per usare mouse e tastiera !
Questo non ci sembra uno sforzo enorme per avere in cambio info tecniche dettagliate e soprattutto gratis !!
Nè ci sembra uno sforzo enorme, leggersi prima una discussione per ampliare soddisfare la propria sete di conoscenza, salvo poi chiedere agli altri utenti in caso di dubbio.
Noi siamo per la condivisione del sapere e soprattutto per un sano impegno nello studio e nella lettura da parte delle nuove generazioni. :biggrin

La realtà è che, alla maggior parte di quelli che definisco "utenti parassiti", viene molto facile buttare lì la domanda, ricevere risposta e poi sparire nel nulla.
Questi "parassiti" non sono e non faranno mai parte davvero del forum, in quanto entrano nel forum solo per sfruttarlo senza dare nulla in cambio.
Soprattutto, si assiste allo stesso utente "pincopallasub" che nello stesso momento pone la stessa domanda col copia ed incolla in 3/4 forum di pesca in apnea. Poi raccoglie le risposte, soddisfa il suo bisogno e se ne va per i cavoli suoi senza nulla dare in cambio.
Orbene, di gente di questo calibro ne facciamo volentieri a meno !! :subglass:
Li regaliamo tutti agli altri forum che hanno bisogno di far numero perchè devono dare conto agli sponsor (palesi o occulti che siano).

Quindi, a tutti coloro che non hanno tempo e pazienza per cercare nel forum, posso dire che francamente noi non abbiamo tempo e pazienza per rispondere 100 volte alla stessa domanda del tipo "meglio l'arbalete o l'oleopneumatico"..... :martello:
Immagine

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Vito Fasano » giovedì 3 giugno 2010, 8:55

Daniele ha scritto:La tua analisi sarebbe perfetta se non ti fossi dimenticato di una variabile, ovvero il nostro potentissimo motore di ricerca !!

e qui entro in ballo io ;) :D
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine
Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Skillo » venerdì 4 giugno 2010, 8:45

Ok, il motore di ricerca è ottimo e non insisto. Pensavo che in un forum costantemente purificato da parassiti e cialtroni si potesse usare il sistema che ho suggerito senza doversene pentire ma mi adeguo senza problema alcuno.
Immagine
Skillo
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Daniele » venerdì 4 giugno 2010, 11:09

Skillo ha scritto:Ok, il motore di ricerca è ottimo e non insisto. Pensavo che in un forum costantemente purificato da parassiti e cialtroni si potesse usare il sistema che ho suggerito senza doversene pentire ma mi adeguo senza problema alcuno.

Purtroppo, non è possibile mettere un filtro preventivo a cialtroni e parassiti i quali si qualificano con i loro messaggi oppure con la loro inattività, e quindi solo dopo la loro permanenza sul forum.
Immagine

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Torna a Regolamento forum e avvisi agli utenti.