Linee guida del forum pescasubapnea.net

Da leggere al primo accesso e controllare periodicamente per conoscere gli aggiornamenti del regolamento ed i nuovi avvisi agli utenti.

Moderatore: Moderatori


Linee guida del forum pescasubapnea.net

Messaggioda Amministratore » lunedì 28 aprile 2008, 16:34

Ecco le linee guida che hanno ispirato la nascita di questo spazio virtuale e alle quali devono attenersi non solo gli ammininistratori, ma anche i moderatori e tutti gli utenti:

1) Questo forum è concepito come un luogo virtuale in poter parlare, tra amici, di pescasub e apnea. Il nostro scopo è soltanto quello di divertirci e svagarci, magari scherzando e senza prendersi troppo sul serio.

2) Questo forum è libero da qualunque forma di condizionamento derivante da "amicizie" o legami economici con le ditte del settore.
Pertanto:
- non ci saranno sponsors economici;
- non ci saranno omaggi da parte delle ditte del settore;
- non ci saranno concorsi a premi istituiti dalle suddette ditte;
- non ci saranno servizi erogati dalle aziende del settore.
Questo perché:
A) non vogliamo che neanche lontanamente si possa pensare che in questo forum ci siano interessi legati agli sponsors;
B) il nostro scopo è quello di creare una comunità di amici che hanno la stessa passione per il mare!
Non è nostra intenzione quella di creare uno spazio composto prevalentemente da utenti che entrano nei forum soltanto per vincere qualche premio, magari senza mai apportare alcun contributo al forum e sfruttandone solo i contenuti.

Quindi, eventuali utenti che dovessero essere anche titolari/rappresentanti di qualche ditta del settore saranno sempre i benvenuti ma saranno a tutti gli effetti utenti come ogni altro utente di questo forum.
In ogni caso è fatto espresso divieto agli utenti di apporre loghi, immagini, marchi o testi relativi a ditte del settore nelle proprie firme o nei propri avatar.

3) Questo forum è avulso e slegato da ogni tipo di interessenza e legame con associazioni, organismi, istituzioni, federazioni ed enti collettivi in qualunque modo denominati e/o strutturati.
Pertanto, ogni tentativo ed ogni forma (implicita od esplicita), di propaganda, supporto, sostegno, pubblicità o promozione a favore dei suddetti enti è espressamente vietata.
Quindi, eventuali utenti che dovessero essere membri, rappresentanti o dirigenti di qualcuno degli enti suddetti saranno sempre i benvenuti ma saranno a tutti gli effetti utenti come ogni altro utente di questo forum.
In ogni caso è fatto espresso divieto agli utenti di apporre loghi, immagini, marchi o testi relativi ai suddetti enti nelle proprie firme o nei propri avatar.

4) Questo forum è un posto in cui i consigli degli utenti più esperti sono ben accetti e sotto un certo punto di vista molto importanti per i neofiti. E' però bandita ogni forma di arroganza e superbia. I consigli devono restare tali e non devono diventare mai "verità assolute".

5) In questo forum non è consentito agli utenti esprimere, in pubblico, critiche, illazioni, pareri ed opinioni nei confronti degli altri utenti che si possano sostanziare o concretizzare in giudizi, sentenze o conclusioni sulla condotta morale, sulla civiltà o sulla legalità dei comportamenti posti in essere da questi ultimi.
Ogni utente è pertanto tenuto a comunicare eventuali lamentele o considerazioni solo ai diretti interessati, rigorosamente in forma privata, ed eventualmente informandone l'amministrazione del forum.

6) L'amministrazione, lo staff di moderazione e gli utenti non devonno usare il forum a scopo di lucro. Ovviamente, non si ravvisa uno scopo di lucro nelle compravendite che avvengono nel mercatino e che afferiscono ad attrezzature di cui gli utenti non hanno pù bisogno e di cui si vogliono liberare.

La violazione delle suddette linee guida sarà sanzionata secondo quanto previsto dal regolamento del forum pescasubapnea.net.
Ultima modifica di Daniele il giovedì 20 ottobre 2011, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Per contattare l'amministrazione del forum, scrivere a: pescasubapnea@gmail.com
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 21:39
Località: world wide web

Torna a Regolamento forum e avvisi agli utenti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti