INFO SU PROFONDIMETRI E OROLOGI SUB

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
nunzio
Silver Member
Silver Member
Stato: Non connesso

Re: INFO SU PROFONDIMETRI E OROLOGI SUB

Messaggio da nunzio » lunedì 25 marzo 2013, 16:32

carlixeddu ha scritto:io credo che a quelle batimetriche del profondimetro nn c'è ne facciamo nulla.... ma questo è solo un mio parere personale
infatti non chiedevo un parere sul tipo di utilizzo.ma capire quando sia attivava e disattivava il profondimetro e se era un orologio valido,ma vabbene lo stesso :ciao:

ps: il profondimetro serve pure per rendermi conto e calcolarmi la risalita ,non per fare il profondista e ne l'esibizionista :ciao: :ciao:
Ultima modifica di nunzio il lunedì 25 marzo 2013, 16:42, modificato 1 volta in totale.

bravettato fipsas pesca in apnea agonistica

spyros
Newbie
Newbie

Messaggio da spyros » venerdì 29 marzo 2013, 10:34

Gizzo ha scritto:
spyros ha scritto:buon giorno!
Quindi non vi è alcuna possibilità di trovare un oring?
:-(
Caro Spyros, prova a vedere qual'è l'O-ring che ti serve in questa tabella. Poi puoi provare ad ordinare su Amazon US come ho fatto io.

http://www.marcorubber.com/sizingchart.htm

Ciao!
Grazie per le informazioni!
Il Challenger ha la sua forma, non come al solito Oring!

angelo
Junior member
Junior member

Messaggio da angelo » sabato 30 marzo 2013, 6:55

Salve ragazzi , Buona Pascqua a tutti per prima cosa poi , volevo comprare un computer apnea e mi hanno parlato bene del Sporasub computer sp1
CHi di voi ne , possiede uno, e sa darmi una dritta ? grazie amici

Diego76
Avanced User
Avanced User

Re: R: INFO SU PROFONDIMETRI E OROLOGI SUB

Messaggio da Diego76 » sabato 30 marzo 2013, 8:52

Io ce l'ho, ha tutto quello che serve x un pescasub ed é facile da usare. Se devo trovarci proprio un neo é che non ha l'interfaccia x scaricare i dati dei tuffi sul computer (ma a me questo non interessava).

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » martedì 23 aprile 2013, 17:46

cavolo, dopo neanche un anno, il mio omer mik1 e deceduto, sono andati via i numeri pian piano, ora e dal rivenditore e la garanzia lo coppre'! speriammo sia solo la batteria, comunque mi ha gia detto che se non e la batteria mi verra ridatto nuovo!! porca miseria, neanche dopo un anno gia problemi.....
BUONA PESCA

robbytecnico
Gold Member
Gold Member

Messaggio da robbytecnico » martedì 23 aprile 2013, 18:05

lupen ha scritto:cavolo, dopo neanche un anno, il mio omer mik1 e deceduto, sono andati via i numeri pian piano, ora e dal rivenditore e la garanzia lo coppre'! speriammo sia solo la batteria, comunque mi ha gia detto che se non e la batteria mi verra ridatto nuovo!! porca miseria, neanche dopo un anno gia problemi.....
Intendi che il contrasto tra numeri e sfondo è sempre meno? Perchè anch'io posseggo il mik1 e quando stava per scaricarsi la batteria ha iniziato a spegnersi e poi si riaccendeva. Sostituito la batteria e basta.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » giovedì 25 aprile 2013, 14:02

belle notizie, non e la batteria, ora e in assistenza omer, spero solo che non mi facciano aspettare troppo,
BUONA PESCA

coppiifrevi
Newbie
Newbie

Messaggio da coppiifrevi » martedì 30 aprile 2013, 21:27

Raga Qualcuno sa dirmi se posso trovare un profondimetro alla somma di 80-100€??

nunzio
Silver Member
Silver Member

Messaggio da nunzio » domenica 2 giugno 2013, 21:40

vedi questo e ottimo 60 euro
Allegati
IMG_20130428_115827.jpg

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Protezione per Nemo Apneist

Messaggio da Siniscam » lunedì 21 ottobre 2013, 23:13

Dopo alcuni anni di onorato servizio, decido che é arrivata l'ora di sostituire la protezione del mio computer subaqueo Mares Nemo Apneist. Oltre ai graffi, il silicone si é infatti ingiallito ed ha perso un po' della sua trasparenza iniziale.
IMG_7638.JPG
Considerando la difficoltá avuta in passato nel reperirla, frugo su alcuni siti di vendite on-line ma non risesco a ritrovarla uguale.
Mi decido quindi ad acquistare quella proposta da Mares come la nuova soluzione proteggi-schermo che mi costerá 9 Eurini spedizione inclusa.
IMG_7640.JPG
Una volta ricevuta a casa, ben conscio che si trattasse di una pellicola da applicare al vetro, mi trovo un pezzetto di plastica trasparente autoasesiva da ritagliare pazientemente con la forbice per renderlo a misura del mio computer. :censura: É vero, c'é anche il prezioso panno in microfibra per pulire il vetro... decisamente indispensabile! :<
IMG_7641.JPG
Insomma, avrei voluto la protezione in silicone sagomato e spendo 9 Euro per trovarmi a dover ritagliare malamente una pellicola di plastica adesiva.
Cara Mares non ci siamo; a questo punto (lo consiglio a tutti gli amici che mi leggono), visto che dobbiamo arrangiarci noi a ritagliare una circonferenza, acquistatevi delle protezioni per il Game Boy o per gli smartphone che allo stesso prezzo (o poco piú) vi consentono di procurarvi 2 - 4 o piú pellicole protettive... (e fanc :censura: la Mares!).
Buon mare ragazi. :ciao:

MicuMaoSub
Junior member
Junior member

Messaggio da MicuMaoSub » mercoledì 23 ottobre 2013, 9:34

ma per un ragazzo che non può spendere tanto quale consigliate??

Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Gas » mercoledì 23 ottobre 2013, 19:56

Capisco la tua inc@zzatura Marco: effettivamente sa di soluzione alla meno peggio, quasi una
cosa da fai da te. Poi sembra che non copre bene tutta la parte superiore come la protezione che avevi.

Il risultato finale com'è??
Ultima modifica di Gas il mercoledì 23 ottobre 2013, 19:57, modificato 1 volta in totale.
-Gaspare-

Immagine

robbytecnico
Gold Member
Gold Member

Messaggio da robbytecnico » mercoledì 23 ottobre 2013, 20:40

Marco anch'io adotto come soluzione sul mik1 omer quella della pellicola. Ovviamente a nessuno piace essere presi in giro come hanno fatto loro. Comunque io sono dell'idea, che a fare i furbetti non si va molto avanti.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)

Siniscam
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Siniscam » mercoledì 23 ottobre 2013, 22:49

Gas ha scritto:Il risultato finale com'è??
Non ho ancora "osato" applicarla; credo che sia ancora meglio la vecchia in silicone tutta graffiata. :doh:

Siniscam
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Siniscam » mercoledì 23 ottobre 2013, 22:53

MicuMaoSub ha scritto:ma per un ragazzo che non può spendere tanto quale consigliate??
Tutto è relativo.
Che budget di spesa hai? A che quote peschi abitualmente? Cosa vuoi dal computer subacqueo?
Non sono proprio un esperto, ma qualche indicazione devi darcela perché si può andare dalla "cinesata" da pochi euro fino a qualche centinaio di € per Mares Nemo Apneist o Suunto.
Credo che un buon compromesso possa essere in MIK1 della Omer ma, come puoi vedere qui sopra, io preferisco il Mares anche perchè ho la possibilità di scaricare i dati sul PC.

lory
Avanced User
Avanced User

Messaggio da lory » venerdì 18 aprile 2014, 15:45

SUUNTO 3d
Eccoci con un bel problema .due orologi Suunto d3 lo stesso problema.il sensore fa il matto.si il primo orologio quasi 10 anni mai un problema fino alla sostituzione della batteria provato ma il sensore non legge la profondità effettiva ma ben 99 metri .prova a cambiare orologio lo compro di 2 mano dopo un mese mi si presenta lo stesso problema .che fare visto che non lo fanno piu .vorrei tentare di prenderne uno usato oppure rotto x fare una prova x vedere se cambiando dei pezzi si riesca ad averne uno sano .chiedo se in qualche cassetto vi ritrovate con questo modello che non utilizzate piu pagandolo.grazie

Matteo
Top Member
Top Member

Messaggio da Matteo » sabato 10 maggio 2014, 11:19

Salve!
Mi sta venendo voglia di prendere un orologio. Dico subito che non cerco niente di particolare, non faccio apnee da urlo e non scendo a quote impegnative quindi sto cercando qualcosa giusto per leggere l'ora e magari la profondità, niente di più.
Qualcosa di economico insomma!

Ho cercato un pò in rete e volevo chiedervi se qualcuno ha usato il Laurens M077, lo vendono intorno ai 60 euri (cifra che avrei intenzione di spendere)...in giro ho letto recensioni contrastanti, simili a quelle dell'omer mik, ovvero c'è chi è soddisfatto e c'è chi ha avuto problemi fin da subito.
Avevo pensato anche di cercare qualcosa di usato ma in questo caso eviterei l'azzardo a meno che non sia qualche persona fidata.
Gradirei un parere da qualcuno (ho già contattato Nunzio in mp visto che lui l'ha comprato da poco) che ha provato questo aggeggio, grazie

:ciao:
Ultima modifica di Matteo il sabato 10 maggio 2014, 11:33, modificato 1 volta in totale.
"Dritti alla meta e conquista la preda"
"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.
“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.”
Immagine

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggio da g.shark72 » sabato 10 maggio 2014, 14:19

matteo vuoi un consiglio???? il laurens lascialo stare :fischio: tanto spendi e tanto vale..... :fischio:
ho avuto un casio che a dire la verità ho maltrattato non lavandolo dopo la pesca.....dopo un anno mi ha lasciato :(
figurati un laurens :ciao:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Matteo
Top Member
Top Member

Messaggio da Matteo » sabato 10 maggio 2014, 20:22

g.shark72 ha scritto:matteo vuoi un consiglio???? il laurens lascialo stare :fischio: tanto spendi e tanto vale..... :fischio:
ho avuto un casio che a dire la verità ho maltrattato non lavandolo dopo la pesca.....dopo un anno mi ha lasciato :(
figurati un laurens :ciao:

...lo immaginavo, grazie! :ciao:
"Dritti alla meta e conquista la preda"
"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.
“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.”
Immagine

nunzio
Silver Member
Silver Member

Messaggio da nunzio » mercoledì 21 maggio 2014, 22:47

IO ribadisco :subglass: per LA (cacciasub) da 0 a 15 metri e un ottimo prodotto ,già e un anno che lo porto in mare ci sto facendo battaglie ed e affidabile ,anche se in rete molti non apprezzano il Laurent m077 a un profondimetro indica la temperatura cronometra ,allarmi vari , luce verde, registra 99 immersioni , 2 anni di garanzia che vuoi di più ???? poi ogni cosa e soggettiva.

Rispondi