Ciao ragnetto!!!stavo proprio pensando di scriverti un messaggio per chiederti aiuto!!!!
Mi piace la risposta che mi hai dato.....solo che io non ho un doppio da 17,5 montato.....
Su questo nuovo legno ho lo stesso allestimento delo snake 100....cioè asta da 6,5 ed elastici da 16 color ambra...
Con lo Snake 100 ho fatto dei bellissimi centri anche a distanze importanti ma anche delle "padelle" paurose da distanze anche abbastanza ridotte!!!....e perciò tutto sommato mi può andare bene questo allestimento(anche perchè non può sempre essere colpa del fucile..poveretto!!)...non avendo provato di meglio....ho montato gli stessi elastici...anche un pò più tirati...sul legno,(che risulta 96cm dal centro-foro all'ultima pinnetta dell'asta)...
Dopo solo tre uscite ed avendo sparato molto poco,ci ho preso tre pesci...ma tutti da distanze ravvicinate....con i tiri un pò più pretenziosi ho fatto pena!!!
Non so se devo ancora stabilire un buon "feeling" con l'arma o se davvero qualcosa non va....però il fucile lo "sento" mio e mi va bene....sia come brandeggio che come allineamento...mentre il tiro mi lascia dubbioso...in uscita l'asta mi pare rapidissima....il rinculo non lo avverto...o meglio..si sente molto poco....solo che mi pare che l'asta perda potenza....non capisco!!!
Dovresti provarlo tu!!!...
I pesci che ho preso fin'ora con questo legno li avrei presi con un'altro qualunque dei miei fucili!!!...e tutti sono allestiti con mono-elastico da 17,5 e asta da 6,25 o anche 6,5.....
Vabbè...non so neppure io cosa pensare!!!
Fammi una diagnosi tu!!!