plancetta sdive pacific

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
toremu
Member
Member
Stato: Non connesso

plancetta sdive pacific

Messaggio da toremu » venerdì 25 dicembre 2009, 23:25

ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa plancetta e sa dirmi come si comporta in mare , la sua affidabilità , se vale quanto costa , qualsiasi informazione su di essa.
grazie a tutti e tanti auguri e buone feste :ciao: :ciao:

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Re: plancetta sdive pacific

Messaggio da paluzzo » sabato 26 dicembre 2009, 8:57

Conosco questa plancetta.
Sono ottime, comode e stabili.
Sono a tutti gli effetti dei piccoli scafi in VTR con la comodità di avere un grande spazio interno ermetico tipo gavone.
Il prezzo è caro, mi sembra intorno alle 250,00 € e più.
E' una plancetta molto differente da qualsiasi altro tipo in commercio, ma c'è l'esperienza di un Campione.
Se sei interessato, fammi sapere, forse ne ha una d'occasione.
Posso informarmi.
:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

toremu
Member
Member

Messaggio da toremu » sabato 26 dicembre 2009, 12:37

grazie mille volevo sapere delle informazioni perché ne ho trovato una usata a un buon prezzo e volevo sapere giusto qualcosa visto che come progetto, se non dico fesserie, risale al 2001 dopo un campionato mondiale ed e stata campione d'italia in quel periodo. io possiedo una atoll della omer e visto che e un po rovinata e specialmente con corrente e fucili sotto la sto trovando un po pesante stavo pensando a questa di cambiarla.
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » sabato 26 dicembre 2009, 14:13

La pacific, a differenza della normale, ha due attacchi suplementari per montare un siluro di stabilità sul fianco, tipo canoe orientali.
L'ha progettata Nicola per i campionati da svolgere in altri mari, quindi con onda lunga e mare mosso.
E' molto più stabile e la puoi caricare di più.
Io glielo vista usare parecchie volte, ottima.
Potrebbe essere veramente la sua, spesso si vende le cose usate nelle gare per fare contenti gli apneisti.
Immagine

toremu
Member
Member

Messaggio da toremu » domenica 27 dicembre 2009, 9:45

grazie mille troppo gentile :o.k: :o.k: :o.k:
. buone feste
Immagine

pelagico74
Newbie
Newbie

Messaggio da pelagico74 » lunedì 28 dicembre 2009, 11:21

per me soldi veramente sprecati l'ho regalata perchè era un aborto non vale nemmeno 25 euro non 250

pelagico74
Newbie
Newbie

Messaggio da pelagico74 » lunedì 28 dicembre 2009, 11:27

pelagico74 ha scritto:per me soldi veramente sprecati l'ho regalata perchè era un aborto non vale nemmeno 25 euro non 250
e mi spiego meglio è un piccolo scafo in miniatura di vetroresina ... fatto proprio da un cantiere nautica di porticello (PA) cantieri Orlando... ha una punta micidiale ed è rigida perchè è una barca i9n miniatura niente più. c'è applicata sul posteriore un semplice tappo stagno per nautica del valore di corca 10 euro ed all'interno è tutta siliconata che puzza da imnpazzire... poi intorno c'è legato un tubo di quelli da piscina del costo di 5 euro e ci sono attaccato sopra dei supporti molto artigianali che possono costare pochi centesimi cadauno... forse non mi sono spiegato benissimo ma io ne ho avuta una (non certo per averla comperata) grezza... solo lo scafo... che ho tenuto in cantina circa 5 anni poi l'ho regalata ad un amico che me ne aveva chiesto informazioni come te e ora giace nella sua di cantina... il costo non vale proprio l'oggetto guarda bene delle foto e rifletti a quanto scritto e vedrai che ti ritroverai in tutto e risparmierai tanti tanti soldi... ciao

pelagico74
Newbie
Newbie

Messaggio da pelagico74 » lunedì 28 dicembre 2009, 11:33

pelagico74 ha scritto:
pelagico74 ha scritto:per me soldi veramente sprecati l'ho regalata perchè era un aborto non vale nemmeno 25 euro non 250
e mi spiego meglio è un piccolo scafo in miniatura di vetroresina ... fatto proprio da un cantiere nautica di porticello (PA) cantieri Orlando... ha una punta micidiale ed è rigida perchè è una barca i9n miniatura niente più. c'è applicata sul posteriore un semplice tappo stagno per nautica del valore di corca 10 euro ed all'interno è tutta siliconata che puzza da imnpazzire... poi intorno c'è legato un tubo di quelli da piscina del costo di 5 euro e ci sono attaccato sopra dei supporti molto artigianali che possono costare pochi centesimi cadauno... forse non mi sono spiegato benissimo ma io ne ho avuta una (non certo per averla comperata) grezza... solo lo scafo... che ho tenuto in cantina circa 5 anni poi l'ho regalata ad un amico che me ne aveva chiesto informazioni come te e ora giace nella sua di cantina... il costo non vale proprio l'oggetto guarda bene delle foto e rifletti a quanto scritto e vedrai che ti ritroverai in tutto e risparmierai tanti tanti soldi... ciao

mi riquoto ancora e ti riporto la sua descrizione sul sito ahahahahaahah ancora rido ...

DESCRIZIONE
Boa da competizione in vetroresina mod. "Pacific" mis. cm 94 x 35 x 21

DETTAGLI
Campione d'Italia 2001.

Un'idea, nata prima del mondiale di Tahiti 2000, per non farsi sbranare i pesci sotto alla boa dai pescecani.
E' stato questo input a realizzare la boa segnasub mod. "Pacific".
Inoltre, visto che ormai gare regionali, nazionali e da quest'anno anche internazionali si svolgeranno a nuoto, diventa fondamentale trainarsi il minor peso possibile sulle gambe. Di fatti la boa "PACIFIC" contiene comodamente circa 10 Kg di pescato, 2 arbalete e altri oggetti utili allo svolgimento dell'intera competizione.

PREZZO
LISTINO SCONTO CARD
€ 300,00 € 240,00 € 210,00

--------------------------------------------------------------------------------
ma quale dieci kili di pescato!!!!!.... magari dieci kili di tritato di triglie.... ahahaha poi i due arbalete dove li devi mettere magari li attacchi sopra... come vedi dalle immagini del sito sdive oltre al tappo stagno incollato con il silicone c'è una semplicissima bitta da barche del costo di pochi centesimi... mala gente sel le inventa proprio tutte!!!! aahahahahahhah compera ue facci sapere ciao

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 28 dicembre 2009, 14:38

Io dico che 300,00 € non le spenderei mai per una plancetta, sono accordo con Pelagico74, ma se usata ha un prezzo di vendita accessibile, la preferireri nettamente a tutte quelle stronzate in plastica in commercio, catamarani compresi anche di 300,00 €.
Il vano è molto capiente, 10 litri e ultima volta che ho visto in gara Riolo, da dentro ha tirato fuori il suo carniere !
Non sono per incoraggiare le vendite ne ha Riolo ne convincere Toremu, ma se l'acquisto è indicato per una plancetta rigida, allora va bene.
X i fucili ci sono due attacchi sopra, che sono semplici attacchi si da pochi euro.
L'interno fa odore di resina e silicone x come lo fanno tutti i gavoni dei gommoni e l'oblò è perfettamente a tenuta stagna.
Ogni cosa poi la puoi personalizzare, come pure se cerchi negli argomenti, troverai soluzioni migliori a minor costo, vedi la mia.
Scusa Toremu, ma quanto dovresti pagarla ??
Immagine

toremu
Member
Member

Messaggio da toremu » lunedì 28 dicembre 2009, 17:41

bella discussione . sicuramente per 250 euro non la comprerei perchè per una plancetta sono tanti ma me la lascia intorno alle 70 euro.Esteticamente è una bella plancetta sembra anche funzionale , ma se la dovessi usare nel sottocosta come si comporterebbe? devo stare sempre a controllare che non sbatta in qualche roccia oppure pensate che resista e navighi bene anche vicino alla risacca?prima della atoll avevo una boa a siluro e bastava una piccola onda e me la mandava nelle rocce.La atoll si comporta bene e volevo sapere se la sua forma da barca con la sua idrodinamicità la fanno scarrocciare .
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 28 dicembre 2009, 22:19

Per 70,00 € io la comprerei.
Tieni presente che la puoi paragonare ad uno scafino.
Ha una ottima galleggiabilità, non la senti al traino, ma come tutte se sei nel sottocosta e tra le onde, beh negli scogli ci finisce pure lei.
Una modifica che potresti fare se usi sgancio rapido o pedagno, è creargli sotto un attacco per appendere il peso.
Questo di sicuro te la stabilizza anche le onde.
Atoll o simili a differenza, hanno un punto d'attrito al traino notevole.
Altro non saprei dirti, aspetta il consiglio di un'altro utente e se Pelagico74 vuole aggiungere altre esperienze positive o negative, ma dettagliate e precise, ti puoi farti un'idea definitiva.
Immagine

pelagico74
Newbie
Newbie

Messaggio da pelagico74 » martedì 29 dicembre 2009, 8:56

paluzzo... non vorrei esser senbrato irruento ma l'idea che qualcuno potesse acquistare quel "coso" a 250 euro mi ha fatto scattare una mnolla filantropica... io parlo con cognizione di causa perchè ho visto come si realizza e chi la realizza e a parte il bel modellino di motoscafo devo dire che:

1)il gavone interno (come l'hanno dato a me) era pieno di silicone usato per renderla stagna e per attaccare il tappo stagno (da 6 euro) che se avessi messo del pesce dentro sarebbe stato immangiabile. ma fin qui poco male ... forse;
2) lo scafetto è proprio rigido e ha una punta acuminata che se sbatte negli scogli si scassa e se sbatte contro una testa la buca sicuramente;
3) la plancetta ha un volume interno forse come dice paluzzo di 10 litri ... come una bottiglia dell'acqua minerale ne contiene 2 ... voglio dire lo spazio interno è quello che è, se prendi due tre polpi va bene ma se prendi altro non ci entra di sicuro... il gavone risulta invece comodo se vuoi riporre oggetti al suo interno senza che ciò comprometta la idrodinamicità dell'oggetto come avviene con palloni a siluro e altre plancette in cui si "appende" l'attrezzatura (chiavi, bottiglie di liquidi, telefoni, arpioni carichini etc etc etc torce...)
3) per quanto riguarda invece la "bitta superiore" o altri attacchi superiori a cui si dice poter agganciare fucili... questo NEGATIVO proprio!! perchè la plancetta la devi immaginare proprio come un motoscafo da modellismo con la chiglia a V ele classiche scanalature che in una imbarcazione normale gli consentono di planare prima ... quindi se metti due fucili soprsaranno molto instabili e comunque non appena il peso è sbilanciato "limbarcazione" tenderà a inclinarsi fastidiosamente verso il lato più pesante... porterà gli oggetti contenuti a spostarsi tutti da un lato e ti sembrerà di trascinare un morto...
4) che dire poi delle rifiniture e dei materiali utilizzati ... se mai ne avrai una per le mani ti accorgerai ... come ho già detto in un altro post... che il materiale utilizzato è veramente di facile reperimento e addirittura che se ti ci metti da solo la fai sicuramente meglio... ad esempio quella parte in gomma che si vede cingere la barchetta altro non è che uno di quei galleggianti che si usano in piscina e che si trovano a 2,50 euro dappertutto e di svariati colori... se acquisti una tavoletta di plastica di quelle per il mare dei bambini e ci lavori un attimo sopra di fantasia ne fai una molto più bella e funzionale alla quale puoi dare le caratteriustiche che vuoi ... non ricordo se su questo forum o su un altro cho trovato tutte le indicazioni e ne ho costruioto un paio spendendo meno di quindici euro cadauna... molto meglio della sdfive in oggetto che è rimasta in cantina fiona quando un amico me l'ha citatata come te e io glie ll'ho subito regalata facendo occupare spazio alla sua cantina e liberando la mia... ahahahaha.... non me ne voglia paluzzo ma riolo è certo che si è portato la sua plancetta ai mondiali... la deve vendere ma io quando l'ho visto pescare a Palermo (più volte alla chianca che lui ben sa dov'è) non ne aveva mai una al seguito... comunque ribadisco che ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo (70 euro) vedi ad esempio quelle plancette dela best diver a forma di gommoncino... quelle si che sono plancette o molte altre in commercio... alemno li hanno speso una parte dei soldi che ti chiedono qui no...ciao spero di essere stato utile e non me ne voglia nemmeno riolo ... altri prodotti della sua ditta sono validi (chissà quali... poi... lui importa materiali e li marchia non mi risulta che a parte delle fiocine abbia mai ionventato nulla... ne abbia una fabbrica o un laboratorio mutaio... ) è uno che sa far delle gare vince e naturalmente vuole un ritorno (vorrebbe) economico dalla sua notorietà... poi altro non so che dire... ci sono tanti esempi di gente che inventa sperimenta costruisce prodotti che poi vende e propone come i migliori... nel suo caso non saprei dire... aaahhhh.. forse l'esempio l'ho trovato... la sua PLANCETTA....ahahaha non buttate soldi ...

toremu
Member
Member

Messaggio da toremu » martedì 29 dicembre 2009, 18:03

grazie pelagico 74 ho capito che proprio come plancetta lascia solo a desiderare.Vista la spesa ho voluto sapere un po come si comporta in mare e le opinioni di chi come te la ha provata .Pensavo fosse un pò più positiva nel senso che almeno i fucili sarebbero rimasti bene o comunque bilanciati perchè alla fine per un gavone per metterci oggetti non me ne faccio nulla visto che io prendo un fucile di scorta nella boa e non più di questo.dunque senza ombra di dubbio è nettamente migliore la shardana della omer. grazie a tutti delle informazioni molto gentili e realistici
Immagine

Rispondi