INFO SU TORCE - VARI MODELLI, MODIFICHE, RIPARAZIONE

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
jervax
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

Re: INFO SU TORCE - VARI MODELLI, MODIFICHE, RIPARAZIONE

Messaggio da jervax » mercoledì 5 ottobre 2011, 13:40

Contatta Vinci.
Ne ha portata una al raduno, superiore alla frog e molto meno costosa.
:ciao:[/quote]
OK. anche se mi è venuta la felice idea di modificare la lumen 4 mettendoci il led[/quote]

Ciao Marco , non so se è la stessa torcia di cui parliamo : lumen x4 110lumen di potenza.
Hai poi effettuato la modifica? io non sono per niente contento della luce che sviluppa la sua lampadina allo xenon.
Fammi sapere qualcosa...

sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggio da sirbone » venerdì 7 ottobre 2011, 14:54

Ragazzi, ho trovato sott'acqua una pila sub avvolta dalle formazioni coralligene che stava andando a diventare
un pezzo di grotto...
la ho recuperata gli ho pulito i contatti le ho cambiato l'ampolla dell'interruttore magnetico l'ho spazzolata con il trapano ecc. insomma ora funziona di nuovo... ma .... ho un quesito...
la lampada in questione e' un'alogena alimentata con 3 torcioni da 1,5 l'uno...
le mie domande sono:
.1 posso impiantare un sistema led al posto della lampadina alogena?

.2 se si che tipo di led ci devo impiantare?

.3 e di che potenza deve essere il led?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ultima modifica di sirbone il sabato 8 ottobre 2011, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!

rgiusto62
Junior member
Junior member

Messaggio da rgiusto62 » martedì 18 ottobre 2011, 14:26

Mi riaggancio al problema di siniscam con la mini micra.
Hai poi risolto ? Te lo chiedo perchè io ho la tua stessa torcia ,però mi da un problema leggermente diverso .
In pratica la torcia si accende correttamente ma a circa 6/8 mt nonstante l'interruttore rimanga acceso la torcia si spegne.
Potrebbe dipendere dalla pressione ma perchè?
Mi potete dare una mano a capire?
Grazie

sandro86
Silver Member
Silver Member

Messaggio da sandro86 » martedì 18 ottobre 2011, 18:33

ragazzi avete qualche consiglio x modificare la torcia maer LUCILLA ha un alampadina alogena e funzione con 3 batterie D....sinceramente nn mi soddisfa poichè se illumino in una tana devo entrarci pure io x vedere qualcosa....
DOPO L'ISTANTE MAGICO IN CUI I MIEI OCCHI SI SONO APERTI NEL MARE NON MI è STATO PIù POSSIBILE VIVERE,VEDERE E PENSARE COME PRIMA.......

sandro86
Silver Member
Silver Member

Messaggio da sandro86 » martedì 18 ottobre 2011, 21:08

sandro86 ha scritto:ragazzi avete qualche consiglio x modificare la torcia maer LUCILLA ha un alampadina alogena e funzione con 3 batterie D....sinceramente nn mi soddisfa poichè se illumino in una tana devo entrarci pure io x vedere qualcosa....
scusate....MARES LUCILLA
DOPO L'ISTANTE MAGICO IN CUI I MIEI OCCHI SI SONO APERTI NEL MARE NON MI è STATO PIù POSSIBILE VIVERE,VEDERE E PENSARE COME PRIMA.......

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » martedì 18 ottobre 2011, 22:38

rgiusto62 ha scritto:Mi riaggancio al problema di siniscam con la mini micra.
Hai poi risolto ? Te lo chiedo perchè io ho la tua stessa torcia ,però mi da un problema leggermente diverso .
In pratica la torcia si accende correttamente ma a circa 6/8 mt nonstante l'interruttore rimanga acceso la torcia si spegne.
Grazie
Roberto, il problema sembra abbastanza simile a quello che avevo io, solo che il mio si presentava anche a secco. Credo che sia l'interruttore (magnetico?) che non lavora più bene e che non sono poi riuscito a smontare.
Purtroppo ho potuto risolvere solamente comprando un'altra torcia, ovviamente non una Omer. :pern:
Ciao.

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » martedì 18 ottobre 2011, 22:38

rgiusto62 ha scritto:Mi riaggancio al problema di siniscam con la mini micra.
Grazie
Roberto, il problema sembra abbastanza simile a quello che avevo io, solo che il mio si presentava anche a secco. Credo che sia l'interruttore (magnetico?) che non lavora più bene e che non sono poi riuscito a smontare.
Purtroppo ho potuto risolvere solamente comprando un'altra torcia, ovviamente non una Omer. :pern:
Ciao.

angelo
Junior member
Junior member

scelta torcia subacquea

Messaggio da angelo » martedì 25 ottobre 2011, 18:17

salve ragazzi volevo sapere dato che devo comprare una torcia subacquea o visto quella della mares 7000 lux e ho visto anche quella della omer 200lumen quale mi consigliate voi ne conoscete di piu potenti da non spendere oltre 75 euro

fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Re: scelta torcia subacquea

Messaggio da fabio fama' » martedì 25 ottobre 2011, 19:13

Ciao Angelo, io ti consiglio la FROGMAN della Cressi. E' potente, piccola e molto robusta. Inoltre il suo costo và dai 55 ai 60 euro. Non sono pochi, ma nemmeno fra i più cari. Io l'ho provata da un mio amico, e ti assicuro che è molto potente e il raggio, in tana, è concentrato il giusto, nè poco nè troppo. :o.k:
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)

marco lombardi
Advanced member
Advanced member

Messaggio da marco lombardi » martedì 25 ottobre 2011, 19:59

fabio fama' ha scritto:Ciao Angelo, io ti consiglio la FROGMAN della Cressi. E' potente, piccola e molto robusta. Inoltre il suo costo và dai 55 ai 60 euro. Non sono pochi, ma nemmeno fra i più cari. Io l'ho provata da un mio amico, e ti assicuro che è molto potente e il raggio, in tana, è concentrato il giusto, nè poco nè troppo. :o.k:
:quoto: :quoto: fabio famà,compra cressi e la torcia più affidabile :o.k:
Ultima modifica di marco lombardi il martedì 25 ottobre 2011, 20:00, modificato 1 volta in totale.

aquila237
Newbie
Newbie

Messaggio da aquila237 » martedì 25 ottobre 2011, 21:55

prova a visionare la nova ligh della scubapro, ottima qualita',dimensioni contenute, lunga durata e luce bianchissima
prezzo55euro circa
:ammicca:
i corvi volano a schiere
le aquile da sole..

angelo
Junior member
Junior member

Messaggio da angelo » mercoledì 26 ottobre 2011, 6:04

scusate tutti e grazie per avermi risposto ma tra la mares e la cressi qual'e la piu potente grazie sempre amici

fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggio da fabio fama' » mercoledì 26 ottobre 2011, 20:31

angelo ha scritto:scusate tutti e grazie per avermi risposto ma tra la mares e la cressi qual'e la piu potente grazie sempre amici

Angelo, personalmente, non lo sò, però ti dò un consiglio: Le case, logicamente, elogiano il proprio prodotto spiattellando caratteristiche che non sempre corrispondono al vero...ed elencando i dati di autonomia e di potenza (lumen, lux, ecc.). L'unica cosa che devi fare in negozio (visto che ormai, con la tecnologia led, l'autonomia è ottima in tutte le torce) è farti dare i modelli che ti interessano e in un angolo (magari nel camerino per la prova delle mute) al buio, raffronti tu stesso su una parete bianca l'intensità e il fascio della luce. Solo così sarai certo della reale differenza! :o.k: :ciao:
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)

granduca70
Newbie
Newbie

Messaggio da granduca70 » domenica 4 dicembre 2011, 12:20

angelo ha scritto:scusate tutti e grazie per avermi risposto ma tra la mares e la cressi qual'e la piu potente grazie sempre amici

La Mares senza ombra di dubbio.

io posseggo la EOS, 1 led pari ad una 30w alogena, ci faccio notturne da paura, 8 batterie AA e ci faccio due notturne per un totale di 4 ore circa di buona luce bianca concentrata.

la Cressi frogman meno potente ma più pratica perchè è più piccola e maneggevole, se posso darti un consglio l'ho provata, ma preferisco la Best Diver che vende decathlon con un led da 4,7 w costo 47 o 49 euro. due potenze di luce, funzione di lampeggio, io ci faccio comodamente le notturne con bombola, piccola leggera maneggevole, buon fascio di luce, in aluminio, tre pile AAA.

Se posso permeterni di consigliarti,se decidi per la mares, acquista la EOS nera quela per ARA e non quella per apnea di color ramato, ho notato che l'interruttore a slitta è troppo delicato.

ciao ciao

pino

granduca70
Newbie
Newbie

Messaggio da granduca70 » domenica 4 dicembre 2011, 12:22

La Mares senza ombra di dubbio.

io posseggo la EOS, 1 led pari ad una 30w alogena, ci faccio notturne da paura, 8 batterie AA e ci faccio due notturne per un totale di 4 ore circa di buona luce bianca concentrata.

la Cressi frogman meno potente ma più pratica perchè è più piccola e maneggevole, se posso darti un consglio l'ho provata, ma preferisco la Best Diver che vende decathlon con un led da 4,7 w costo 47 o 49 euro. due potenze di luce, funzione di lampeggio, io ci faccio comodamente le notturne con bombola, piccola leggera maneggevole, buon fascio di luce, in aluminio, tre pile AAA.

Se posso permeterni di consigliarti,se decidi per la mares, acquista la EOS nera quela per ARA e non quella per apnea di color ramato, ho notato che l'interruttore a slitta è troppo delicato.

ciao ciao

pino

scorpion71
Avanced User
Avanced User

Messaggio da scorpion71 » sabato 16 giugno 2012, 11:23

ho acquistato poco tempo fa la r1 della seac.l'ho scelta per l'ottimo fascio di luce e per le dimensioni ridotte.purtroppo non avevo valutato due aspetti secondo me molto strani:il primo e'la posizione del pulsante posto nel retro della torcia,con i guanti risulta molto scomoda l'accensione.il secondo:la torcia ha tre diverse modalita':luce intensa,luce,debole e strobo.la stranezza sta nel fatto che queste tre funzioni si susseguono azionando lo stesso interruttore allo stesso modo.quindi se io accendo la torcia 1 volta,luce intensa,spengo,dopo 5 sec riaccendo luce debole,spengo,dopo7 sec riaccendo:strobo.ma e'normale?e se si a che serve?vi prego date un senso al mio acquisto.
Ultima modifica di Siniscam il sabato 16 giugno 2012, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Messaggio da Gizzo » domenica 17 giugno 2012, 5:06

Non ha senso. Le torce cinesi non subacquee che sono diffuse sul mercato hanno quelle 3 funzioni. Temo che abbiano reso stagna una di quelle, senza nemmeno farsi fare le modifiche necessarie.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

scorpion71
Avanced User
Avanced User

Messaggio da scorpion71 » domenica 17 giugno 2012, 21:49

poco tempo fa ho acquistato la r1 della seacsub.bel fascio e dimensioni ridotte.pero secondo me due difetti di fondo.il primo la posizione dell'interruttore dietro il corpo torcia scomodissimo da azionare.il secondo alquanto strano:la torcia ha tre diverse modalita azionabili tutte col medesimo interruttore nello stesso modo.premendo 1 volta:luce intensa.premi:spegne,premi:luce debole,premi:spegne,premi:luce a intermittenza.qualcuno sa spiegarmi che senso hanno queste strane funzioni?al momento dell'acquisto il commesso non mi ha fatto notare questa,a mio avviso,stranezza.

scorpion71
Avanced User
Avanced User

Messaggio da scorpion71 » venerdì 22 giugno 2012, 18:49

nessuno ha una opinione diversa in proposito?

frankosub
Junior member
Junior member

Messaggio da frankosub » venerdì 12 ottobre 2012, 22:42

ragazzi ho un problema.....
mi sono innamorato di questa torcia,
sia per la luce che fa sia per la ridotta impugnatura
è la minimicra led della omer.
mi è caduta e le pile come se non
facessero più contatto, anche se provo a dargli
dei piccoli colpi niente.
sento che all'interno le pile si muovono, mentre prima no.
ho provato a mettere un po di nastro gommato tra una e l'altra
e ha iniziato dinuovo ad accendersi, ma solo per poco tempo
e in questo caso un paio di colpi si riaccende per poi spegnersi di nuovo.
cosa posso fare? è un peccato e poi non voglio spendere altri soldi per ricomprarla.
non sono tanti ma non sono neanche pochi a mio parere per una torcia.
qualcuno sa darmi qualche buon consiglio su come aggiustarla?

Rispondi