INFO SU ARBALETE SEAC SUB - VARI MODELLI

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Re: snake 90

Messaggioda Antonino_S » lunedì 17 agosto 2009, 18:01

forsi lo troverai un pò(tanto :P ) positivo in punta
il problema è l'impugnatura, che è più pesante rispetto alle altre, ma il fucile è ben equilibrato già dalla casa, ma poi dipende da come peschi...
personalmente è un pò leggero, e si risolve mettendo qualche piombo nella testata, sul 100 ne vanno circa 50 grammi
comunque provalo così, perchè può andare bene per il tipo di pesca che fai ;)
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Re: snake 90

Messaggioda Antonino_S » lunedì 17 agosto 2009, 19:50

Gquadro ha scritto::ciao: generalmente pesco al'agguato o all'aspetto!! :mmm: comunque domani mi porterò qualche piombo di quelli per gomista e vedrò di sistemarlo se mi troverò male!!! grazie mille viper come sempre disponibilissimo!! :clap: !

occhio che per sistemarli a dovere c'è la testata da smontare
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

gabbiano snake:100/110?/ carbon o alluminio?

Messaggioda sirbone » sabato 26 settembre 2009, 11:03

Premesso che mi servirebbe x pescare in sardegna con acque limpidissime con tecnica dinamica misto
aspetto agguato con tiri lunghetti a volte anche sui 4 mt...
e premesso che entrambi ti vengono consegnati con lo stesso equipaggiamento e tra i due modelli passano solo 50 euro di differenza(tra il carbon e l'alluminio)...
Secondo voi...
1.e' un fucile adatto a tiri lunghi e precisi...?
2.Il mod. in alluminio sopporterebbe il carico di 2 circ. da 17?
3.il mod in carbonio quanto puo' reggere in termine di elastici (sezione) rispetto al fratello in alluminio?
4.Il mod. carbonio di quanto e' superiore all'alluminio... oltre ai 50 euri sul prezzo?
...in pratica quando tornero' in Italia (se decido di prendere questo arbalete...) mi conviene risparmiarle ste 50 euro...comprando l'alluminio oppure... crepi l'avarizia perche' il mod. carbonio lo posso allestire in modo piu' agguerrito?!!!
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Re: gabbiano snake:100/110?/ carbon o alluminio?

Messaggioda h4nnib4l » sabato 26 settembre 2009, 11:33

Secondo me anche il modello in alluminio regge bene (anche due gomme da 18), dovrebbe essere in HF (Hydro Foaming: particolare lavorazione successiva a base di acqua compressa sparata a pressione dentro il tubo che ripristina i cedimenti che si vengono a causare probabilmente nelle pieghe dell'osso di seppia), la struttura ad osso di seppia conferisce una ulteriore rigidità ... secondo me è molto buono e preciso. Infatti è sempre uno dei primi nelle gare di tiro ...
Immagine
h4nnib4l
Top Member
Top Member

Messaggioda h4nnib4l » sabato 26 settembre 2009, 11:38

Credo che sopporti venissimo i carichi ... comunque quello che è certo è che SE presentano le medesime geometrie il modello in carbonio e sicuramente più rigido per le proprietà del materiale stesso, pertanto il fusto assorbe meno energia perché flette meno e recuperi in velocità, potenza e forza nel tiro ... Ora dovresti vedere due cose:
- Hanno le stesse geometrie;
- Vale la pena spendere 50€ in più per tot metri a secondo in più ... (penso che siano frazioni di metro a sec :) )
Immagine
h4nnib4l
Top Member
Top Member

Messaggioda sirbone » sabato 26 settembre 2009, 12:06

Sei sicuro che il mod. allumunio sia realizzato con l'hidro forming?
Io sapevo ce la forma osso di seppia e' data da un sovrastampaggio in poliuretano espanso...
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » sabato 26 settembre 2009, 12:18

il modello in carbonio è "solamente" più leggero, e di conseguenza stanca meno il polso ed è più brandeggiabile...
personalmente, su arba di questo tipo(con poca massa) monterei al max il doppio da 16, in quanto sono fucili leggeri, e il rinculo dato da elastici più consistenti sarebbe abbastanza da far padellare malamente pesci più "piccoli", ciò non vuol dire che quel fusto non regga due da 17...in più sui seatec puoi montare anche la testata katyusha che permette di usare 2 coppie(paralleli) a legare da 16, un pò come la testata pd della c4...
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda h4nnib4l » sabato 26 settembre 2009, 12:28

sirbone ha scritto:Sei sicuro che il mod. allumunio sia realizzato con l'hidro forming?
Io sapevo ce la forma osso di seppia e' data da un sovrastampaggio in poliuretano espanso...

Non sono sicuro ... ma siccome sono molto simili col cayman HF che è realizzato con quella tecnologia pensavo che anche lo snake lo fosse ... o potesse esserlo ...
Immagine
h4nnib4l
Top Member
Top Member

Messaggioda tarcioz » sabato 26 settembre 2009, 12:42

Posso confermare il Carbon..L'anima centrale in carbonio è cilindrica ed è rivestito a forma di osso di seppia da poliuretano espanso che gli conferisce ottima galleggiabilità.Guida asta integrale,testata aperta.Doppia gomma da 16 ambra rivestita.Ogive smooby ad archetto...Non l'ho provato ma gia il marchio SEATEC è una garanzia...Lo stavo corteggiando fino a poco tempo fa..Poi la moneta mi ha lasciato a costruire col legno..
Credo che il nome Seatec sia già una garanzia..
tarcioz
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sirbone » sabato 26 settembre 2009, 14:57

Allora ...
Con 210 euri da quello che ho capito... mi porto via un fucile in alluminio di ultima generazione allestito con 2 gomme da 16 asta da6,5 australiana con doppia aletta...mulinello "dovrebbe essere buono"... mentre se ne aggiungo 50 Euri mi porto via lo stesso fucile... solo che e' in carbonio...
Quello che mi sta attirando ...da quello che sento in giro...e' che nn devo cambiare nulla e posso andare a pesca con l'allestimento originale che va gia' benissimo! mentre secondo l'arba che compri... parti da 150 euro...ma senza accorgertene vai aspenderne dalle 60 alle 80 in piu'! tra mulinello asta nuova ogive ed elastici nuovi!
L'allestimento seatec costa un'ottantina di euro solo quello!
P.S. mi e' gia' successo!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sirbone » sabato 26 settembre 2009, 15:28

ViperCarbon ha scritto:il modello in carbonio è "solamente" più leggero, e di conseguenza stanca meno il polso ed è più brandeggiabile...
personalmente, su arba di questo tipo(con poca massa) monterei al max il doppio da 16, in quanto sono fucili leggeri, e il rinculo dato da elastici più consistenti sarebbe abbastanza da far padellare malamente pesci più "piccoli", ciò non vuol dire che quel fusto non regga due da 17...in più sui seatec puoi montare anche la testata katyusha che permette di usare 2 coppie(paralleli) a legare da 16, un pò come la testata pd della c4...

Ma secondo te e' meglio quello in carbonio o quello in alluminio???
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » sabato 26 settembre 2009, 17:16

sirbone ha scritto:
ViperCarbon ha scritto:il modello in carbonio è "solamente" più leggero, e di conseguenza stanca meno il polso ed è più brandeggiabile...

se ti sto dicendo che è più brandeggiabile :fischio:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda sirbone » domenica 27 settembre 2009, 6:07

ViperCarbon ha scritto:
sirbone ha scritto:

se ti sto dicendo che è più brandeggiabile :fischio:

Allora viper... :mmm: che ne dici secondo te per un cinquantino in piu'... :mmm: quasi quasi... :mmm: ......... Mi sa che me lo prendo...
Forse ho deciso x lo snake carbon 110!
Dico forse... perche' io cambio spesso idea...
...comunque sono in fase avanzata di corteggiamento :lovely: !!!
P.S. per quel prezzo 260 euro con un'allestimento del genere... mi sa che nn c'e' altro in giro...
e poi.... :lovely: e' proprio una bella arma.... :lovely: !!!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sirbone » domenica 27 settembre 2009, 9:08

Ma tra tutti gli utenti nn c'e' nessuno che abbia questo tipo di arbalete e mi possa dire qualcosa???? :shifty: !
Help!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » domenica 27 settembre 2009, 12:47

sirbone ha scritto:Ma tra tutti gli utenti nn c'e' nessuno che abbia questo tipo di arbalete e mi possa dire qualcosa???? :shifty: !
Help!

che probabilmente devi mettere qualche piombo in testa per bilanciarlo :fischio:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda ziogiordy » domenica 27 settembre 2009, 18:00

bhè ragazzi io me lo sono comprato da poco in tutto ci sono uscito 3 volte....il mio è uno snake carbon 100 doppio elastico da 16 asta con una aletta mulinello in allumionio(credo) seatec completo di sagola e finale in nailon per un totale di 220 euro!!!!!!!!bhè devo dire che io sono passato da un 75 a un 100 doppio elastico..e...la brandeggiabilita nn è la stess ma è comunque ottima gia con il suo allestimento base spara che è una bellezza.....l'unica cosa è ce mi ingarbuglio sempre con la testata aperta ma forse perche nn sono abituato!anche nel carivamento ho trovato subito il feeling...cred che sia un ottimo fucile...!!io te lo consiglio! :up: :up: :up: :clap:
ziogiordy
Junior member
Junior member

Messaggioda marlin » domenica 27 settembre 2009, 18:24

be lo snake a quanto pare è un buon fucile visto che stà vincendo parecchie gare di tiro al bersaglio :up:
marlin
Junior member
Junior member

Messaggioda tarcioz » domenica 27 settembre 2009, 19:09

Vai sirbons che questo è il fucile che fa per te.. ti toccherà anche farmelo provare quando scendi in sardegna :fischio: ..ovviamente avrai l'onore di testare la potenza distruttiva di :box:
tarcioz
Silver Member
Silver Member

Messaggioda h4nnib4l » domenica 27 settembre 2009, 19:45

Si sirbon ... prendi il 110 così lo presti anche a me quando scendi in Sardegna ... che bello il nostro statec snake :rolleyes: (MIO, tuo e di tarcioz)
Immagine
h4nnib4l
Top Member
Top Member

Messaggioda sirbone » domenica 27 settembre 2009, 21:44

Ci potete contare!!! :o.k: !!!
ma ... toglietemi tutto ma nn il mio arbalete!!! :lovely: !!!
Comunque ... appena posso vengo a trovarvi in sardegna... e ve lo faccio provare!!!
Solo che a novembre che torno in italia ...e vado una ventina di giorni in sardegna,nn penso che andro' a pesca... Perche nasce il mio secondo figlio e mia moglie vuole partorire (a Nuoro) per farsi aiutare dalla madre...e nn credo che avro tempo...
In compenso... la prossima estate ci vado (si Deus cherete e sos carabinerisi lu permittini,Si nn m'arrestana)...
e dovrei starci per almeno una mesata... e se mi dite dove siete vengo atrovarvi e facciamo una bella pescata assieme cosi io potro' provare pinnigosu!!!E Peschiamo un bel cappotto!!!
P.S. l'unica paura... e' che da buoni sardi la finiamo al bar... e cosi' peschiamo una cassa di ichnusa e una imbriaghera mondiale!!!! :biggrin !!! :drunk:!!! :prosit:!!! :beer:!!!
sirbone
Silver Member
Silver Member

Prossimo

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.