COME TAGLIARE UN FUSTO IN CARBONIO

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
vix973
Member
Member
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 19:02
Località: Bari
Stato: Non connesso

COME TAGLIARE UN FUSTO IN CARBONIO

Messaggio da vix973 » domenica 22 febbraio 2009, 16:21

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino
ho da parte un 75 t20 ocean mimetic nuovo mai utilizzto perche' di quella misura ho gia un altro fucile,avevo pensato di accorciare il fusto....e' possibile? Come posso fare?grazie a tutti :ciao:
Ultima modifica di Daniele il mercoledì 9 dicembre 2009, 9:40, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
scampanale
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 14:21
Località: Ruvo di Puglia (BA)
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da scampanale » domenica 22 febbraio 2009, 18:44

dovresti riuscirci con un normale seghetto per il ferro, o con un flessibile :ciao:
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw


Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine

Avatar utente
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member
Messaggi: 5796
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 10:57
Località: Reggio Calabria - Ferrara
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Antonino_S » domenica 22 febbraio 2009, 19:17

vix973 ha scritto:Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino
ho da parte un 75 t20 ocean mimetic nuovo mai utilizzto perche' di quella misura ho gia un altro fucile,avevo pensato di accorciare il fusto....e' possibile? Come posso fare?grazie a tutti :ciao:
seghetto per ferro, come avrai letto da altre parti :fischio: , ho fatto la stessa operazione con delle canne in carbonio, e usa una mascherina per non respirarti le particelle di carbonio
:ciao:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki

Avatar utente
Carmineros
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 13:11
Località: Manfredonia (FG)
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Carmineros » lunedì 23 febbraio 2009, 11:36

.... se lo tagli con il seghetto (sempre come ti è stato già descritto prima cioè nastro ecc..), meglio utilizzare quello piccolo per il ferro ed occhio quando arrivi alla fine perchè è molto facile sfibrare o spezzare il carbonio nell'ultimissimo tratto, ovviamente una mascherina per evitare di respirare le polveri non guasta :ciao:

Avatar utente
francesco.cassano
Member
Member
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 8:30
Località: Bari
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da francesco.cassano » lunedì 23 febbraio 2009, 14:24

Massimo, se conosci qualche artigiano che fa infissi in alluminio ti conviene chiedergli la cortesia, tanto si tratta di cosa da pochi secondi.
Con il disco circolare che hanno loro il taglio verrà netto e pulito, senza sfrangiature.
a.k.a. MalaMente

Immagine

Avatar utente
scampanale
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 1989
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 14:21
Località: Ruvo di Puglia (BA)
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da scampanale » lunedì 23 febbraio 2009, 14:45

..qualunque metodo utilizzi per tagliarlo, ti converrà poi passare della resina bicomponente sul taglio. :ciao:
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw


Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine

Avatar utente
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member
Messaggi: 5796
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 10:57
Località: Reggio Calabria - Ferrara
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Antonino_S » lunedì 23 febbraio 2009, 15:14

scampanale ha scritto:..qualunque metodo utilizzi per tagliarlo, ti converrà poi passare della resina bicomponente sul taglio. :ciao:
vero :o.k:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki

vix973
Member
Member
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 19:02
Località: Bari
Stato: Non connesso

Re: Come tagliare fusto in carbonio

Messaggio da vix973 » martedì 24 febbraio 2009, 21:01

Ok ragazzi....grazie dei consigli :up: :ciao:

Avatar utente
Spiderg
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2009, 16:20
Località: Soverato (CZ) Calabria
Stato: Non connesso

tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Spiderg » venerdì 10 aprile 2009, 20:14

Volevo sapere cosa ne pensate!!!ho un arbalete in carbonio volevo tagliere il fusto di 10 cm. premetto che già in passato ne ho modificato uno ma era in alluminio...è possibile o rischio di rovinarlo?? :mmm:
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

Avatar utente
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member
Messaggi: 5796
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 10:57
Località: Reggio Calabria - Ferrara
Stato: Non connesso

Re: tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Antonino_S » sabato 11 aprile 2009, 10:24

io ho tagliato canne in carbonio ;) e si può anche con i fucili
comunque guarda questo post:
tagliare fusto in carbonio



p.s. occhio che la lama del seghetto deve essere dritta ;)
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki

Avatar utente
Spiderg
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2009, 16:20
Località: Soverato (CZ) Calabria
Stato: Non connesso

Re: tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Spiderg » sabato 11 aprile 2009, 14:20

ViperCarbon ha scritto:io ho tagliato canne in carbonio ;) e si può anche con i fucili
comunque guarda questo post:
tagliare fusto in carbonio



p.s. occhio che la lama del seghetto deve essere dritta ;)
graziemille !!!!! :o.k:
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

Avatar utente
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member
Messaggi: 5796
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 10:57
Località: Reggio Calabria - Ferrara
Stato: Non connesso

Re: tagliare fusto in carbonio

Messaggio da Antonino_S » sabato 11 aprile 2009, 18:10

Spiderg ha scritto:
ViperCarbon ha scritto:io ho tagliato canne in carbonio ;) e si può anche con i fucili
comunque guarda questo post:
tagliare fusto in carbonio



p.s. occhio che la lama del seghetto deve essere dritta ;)
graziemille !!!!! :o.k:
prego :o.k:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki

Avatar utente
andrea01
Member
Member
Messaggi: 229
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 17:18
Stato: Non connesso

si può tagliare il carbonio con un normale flex?

Messaggio da andrea01 » sabato 27 febbraio 2010, 9:59

ciao ragazzi,siccome vorrei fare una modifica a delle pale in carbonio mi e sorto questo dubbio.. si può tagliare il carbonio con un normale flex? cosa bisona adoperare per fare una lavore pulito senza fare danni? :ciao: :ciao:
Ultima modifica di andrea01 il domenica 28 febbraio 2010, 10:35, modificato 2 volte in totale.
salite il primo gradino con fiducia.non occorre vedere tutta la scala,salite il primo gradino
http://www.youtube.com/user/MrAndrea3003?feature=guide

Avatar utente
mitraglia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3195
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 18:07
Località: Arezzo
Stato: Non connesso

Re: si può tagliare in carbonio?

Messaggio da mitraglia » sabato 27 febbraio 2010, 14:36

Ciao Andrea per tagliare il carbonio basta un semplice disco reperibile a tutte le ferramenta basta che sia di spessore fino 1mm,da fare all'aperto e mi raccomando metti una mascherina per le polveri che non sono il massimo della salute respirarle
Allegati
disco da taglio per flessibile 002.jpg
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Avatar utente
andrea01
Member
Member
Messaggi: 229
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 17:18
Stato: Non connesso

Re: si può tagliare in carbonio?

Messaggio da andrea01 » sabato 27 febbraio 2010, 16:13

:) :ciao:
salite il primo gradino con fiducia.non occorre vedere tutta la scala,salite il primo gradino
http://www.youtube.com/user/MrAndrea3003?feature=guide

Avatar utente
aledec88
Junior member
Junior member
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 21:23
Stato: Non connesso

Re: si può tagliare il carbonio con un normale flex?

Messaggio da aledec88 » lunedì 1 marzo 2010, 10:52

Inoltre bagnalo perchè così è più difficile che svolazzi tutta la polvere! (ovviamente devi bagnare la parte in lavorazione!)

Avatar utente
mitraglia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3195
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 18:07
Località: Arezzo
Stato: Non connesso

Re: si può tagliare il carbonio con un normale flex?

Messaggio da mitraglia » lunedì 1 marzo 2010, 11:40

poi una volta finito il lavoro la parte che è stata tagliata va "rifinita" cioè gli devi dare un ulteriore passaggio a mano con una carta smeriglio molto fine 400-500 per evidare che successivamente si possa "sbeccolare." :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Avatar utente
paluzzo
Platinum Member
Platinum Member
Messaggi: 8156
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 11:58
Località: Palermo
Stato: Non connesso

Re: si può tagliare il carbonio con un normale flex?

Messaggio da paluzzo » lunedì 1 marzo 2010, 13:20

Sbeccolare, :mmm: :rolleyes: Io direi "sminnare" !!
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

Avatar utente
flavioblu
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 1313
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 21:34
Località: Misilmeri(PALERMO)
Stato: Non connesso

Re: si può tagliare il carbonio con un normale flex?

Messaggio da flavioblu » lunedì 1 marzo 2010, 14:02

paluzzo ha scritto:Sbeccolare, :mmm: :rolleyes: Io direi "sminnare" !!
grande Paluzzo....si viri ca si Siciliano Doc!!!!!
Immagine
mare..mare.. e mare...... e e mare... e e e mare...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 255 ospiti