GUANTI E CALZARI - INFORMAZIONI, CONSIGLI E MANUTENZIONE

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Re: Chi usa i guanti da lavoro x pescare?

Messaggioda makkiat » giovedì 1 dicembre 2011, 10:40

..quest'estate mi hanno prestato il sinistro "simil-brico" a parte il colore bianco :biggrin devo essere sincero che sugli scogli non si è minimamente rovinato ed il costo è veramente irrisorio (tra 1 e 3 euro il paio). Stavo per comprare quelli in dynnema (non ricordo se fossero sporasub o seatec) ma "el me amis" del negozio mi ha detto che una volta bagnati si indossano con grossa difficoltà perchè non scivolano e poi costano molto di più...
...per aspera ad astra...

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
makkiat
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Urgiuni » giovedì 1 dicembre 2011, 12:50

ragnetto ha scritto:.. con la mia negoziante preferita! :) ..carina, estroversa e alquanto intelligente! ..diciamo che mi è andata più che bene!

allora quando vengo a trovarvi mi ci porti vero? :roll: :risatina: :fumato:
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggioda aghi2504 » venerdì 2 dicembre 2011, 17:14

be',io uso guanti invernali Rofos resistenti pratici e con la possibilita' di chiusura elastica a velcro per il polso pagati 12 euro e che indosso da 2 anni senza che si siano danneggiati! Sinceramente vista la durata e il costo dei normali guanti non capisco la necessita' di usare altro........a meno che non si decida di smontare macchine in acqua o praticare giardinaggio in apnea.. :P
aghi2504
Junior member
Junior member

Messaggioda Siniscam » venerdì 2 dicembre 2011, 18:04

aghi2504 ha scritto:....a meno che non si decida di smontare macchine in acqua o praticare giardinaggio in apnea.. :P

Personalmente, se trovo un polpone intanato, cerco di invitarlo a cena ma spesso lui non è proprio d'accordo. Allora per convincerlo devo adoperarmi in svariate attività lavorative tra le quali quella che definisco del "muratore". Capirai che muovendo sassi i normali guanti durerebbero poco.
Inoltre mi piace fare qualche agguato, così sono ancora a contatto con le rocce che inevitabilmente consumano il guanto sinistro nella zona dei polpastrelli.
Per me quanti da lavoro in estate e doppi guanti in inverno (metto quelli da lavoro sopra quelli in neoprene).
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda aghi2504 » venerdì 2 dicembre 2011, 18:36

ti capisco bene.....a proposito di polipi hahaha. Io personalmente uso sempre il raffio o per i piu grandi una cressi 40 con arpione.Bè l importante non è come o cosa usare ma la buona riuscita dell azione nel rispetto delle regole e del mare e se uno si trova bene con i guanti bianchi di pizzo..ben lieto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aghi2504
Junior member
Junior member

Messaggioda luca bettinelli » lunedì 5 dicembre 2011, 20:11

anche io in estate uso guanti da lavoro!! proprio come quelli che sono stati postati in prima pagina, però ce li ho grigi scuri... ultimamente questa estate indossavo solo il sinistro perchè non avendo problemi di temepratura, preferisco avere la massima sensibilisità sul grilletto! ho dei guanti molto belli della effesub da 2,5 mm se non sbalio, in alcantara (è quel materiale) sembra pelle scamosciata..mi ci trovo bene però ho paura di devastarli mettendo le mani sugli scogli e soprattutto senza guardar dove la metto!
Immagine
luca bettinelli
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Gas » lunedì 5 dicembre 2011, 22:38

Non li ho mai usati ma penso che lo farò presto. I guanti in neoprene non vanno molto daccordo con le rocce.
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.