Gopro Hero4 - software per linux

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
fabio70
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

Gopro Hero4 - software per linux

Messaggio da fabio70 » venerdì 9 settembre 2016, 13:48

Salve a tutti. Mi hanno da poco regalato una Gopro Hero4 che ho subito montato sul mio fucile per realizzare qualche video di pesca.
Ho scaricato sullo smartphone android l'app per la Gorpo con la quale è possibile compiere operazioni basilari sulle clip originali ed eventualmente condividerle su media come youtube.

Mi piacerebbe però poter applicare qualche effetto alle clip ed inserire del testo, ma purtroppo l'applicazione di editing della gopro non gira sotto linux che è l'unico sistema operativo che adopero (la mia distribuzione linux è debian jessie).

Ho fatto qualche ricerca ed ho installato come software di editing kdenlive (la versione precompilata da gestore pacchetti apt, non l'ultima versione), ma non sono riuscito, ad esempio, ad applicare l'effetto slow motion.

Confesso di essere totalmente incompetente in materia, per cui se qualcuno con Gopro ha già avuto esperienze di postprocessing video sotto linux e volesse darmi qualche consiglio su software da utilizzare e modalità con cui procedere, lo apprezzerei molto.

Grazie sin d'ora a chi vorrà rispondere

PS: per chi avesse i miei stessi problemi una base di partenza può essere la pagina al link che segue che però prende a riferimento gopro hero3:
Gopro studio per linux

Rispondi