Modifica omer excalibur 75

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
Simoneserra
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

Modifica omer excalibur 75

Messaggio da Simoneserra » venerdì 4 settembre 2015, 20:05

Ciao a tutti pescasub :ciao: essendo nuovo del forum e della pesca in apnea volevo chiedere un consiglio ai più esperti su delle modifiche che mi erano venute in mente di fare sul mio 75.. Il fucile in questione e in omer excalibur 75 con asta omer da 130 ed elastici paralleli. Ora io vorrei modificare la testata chiusa rendendola aperta segando via le boccole e lasciando solo la sezione per il circolare.. Che tipo di lama dovrei usare per fare un lavoro pulito senza rovinare la testata e nel taglio come dovrei procedere ? ( posseggo da poco un beuchat 100 su cui è stato fatto questo lavoro alla perfezione e vorrei replicare ) in oltre che tipo di circolare e che misura mi consigliereste di montare ? :mmm: Vorrei un elastico abbastanza morbido ma non sono informato su marchi e modelli

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Re: Modifica omer excalibur 75

Messaggio da Siniscam » venerdì 4 settembre 2015, 23:16

Simone, visto il lavoro fatto sul Beuchat, ti consiglio di cambiare direttamente la testata mettendocene una aperta sempre Omer.
Come elastico, personalmente ti consiglio il Sigal Reactive Brown da 16 mm lungo 44 cm da legatura a legatura (lunghezza di taglio 47 cm). :ciao:

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggio da g.shark72 » sabato 5 settembre 2015, 6:13

se hai manualità puoi evitare di comprare la testata aperta omer.....usa il flex con disco x il ferro però sottile io l'ho fatto ed è venuto bene.....
invece ho letto che da poco hai comprato un beuscat :rolleyes: hai preso un "pacco"...... :risatina: sai quante padelle prenderai fino a quando non deciderai di venderlo :fischio: :risatina:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Simoneserra
Avanced User
Avanced User

Messaggio da Simoneserra » sabato 5 settembre 2015, 6:25

Addirittura :roll: guarda chi me la venduto ci ha preso qualche bel pesciotto quindi anche se non sono sicuramente al suo livello di bravura sono fiducioso :ammicca:

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggio da g.shark72 » sabato 5 settembre 2015, 7:14

Simoneserra ha scritto:Addirittura :roll: guarda chi me la venduto ci ha preso qualche bel pesciotto quindi anche se non sono sicuramente al suo livello di bravura sono fiducioso :ammicca:
vabbè.....buone padelle :devil: :risatina:

Simoneserra
Avanced User
Avanced User

Messaggio da Simoneserra » sabato 5 settembre 2015, 11:14

Di la verità che in realtà avresti voluto prenderlo tu e sei invidioso :risatina: dai che sto skerzando :ammicca: non voglio assolutamente mettere in discussione l'opinione di chi è più esperto e ha più conoscenza di me ( a proposito perché pensi non sia un buon arba :mmm: ) dico solo che chi me la venduto qualcosa con questo fucile ha preso quindi non sarà poi così tanto male.. poi e chiaro che avrà sicuramente i suoi difetti ma io da neofita per adesso senza troppe pretese penso che per me sia un buon fucile.. Poi col tempo e l'esperienza magari lo cambierò con uno più sofisticato.. Tornando alla mia domanda credo che seguiro il consiglio di Marco riflettendoci penso sia la soluzione più semplice anche perché purtroppo non sono dotato di grande manualità non vorrei rovinare la testata e poi dover la comunque cambiare.. Ho visto una testata di un hf se il diametro del fusto corrisponde pensate possa essere adattata?

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggio da g.shark72 » sabato 5 settembre 2015, 12:14

Si puoi adattarla hanno entranbi il fusto 28mm.....x il fucile sto' scherzando....so chi te lo ha venduto e lo volevo punzecchiare un po'....x iniziare va benissimo :)

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggio da g.shark72 » sabato 5 settembre 2015, 12:16

Si puoi adattarla hanno entranbi il fusto 28mm.....x il fucile sto' scherzando....so chi te lo ha venduto e lo volevo punzecchiare un po'....x iniziare va benissimo :)

Simoneserra
Avanced User
Avanced User

Messaggio da Simoneserra » sabato 5 settembre 2015, 12:41

Hahaha ok :D grazie mille per la risposta :o.k:

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » sabato 5 settembre 2015, 21:31

g.shark72 ha scritto:invece ho letto che da poco hai comprato un beuscat :rolleyes: hai preso un "pacco"...... :risatina: sai quante padelle prenderai fino a quando non deciderai di venderlo :fischio: :risatina:
GiannA, con quel fucile un po' di pesci li ho presi, non come te che i pesci li prendi col :hump: sopratutto se sono cefali belli grossi!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Simone, non ti avevo messo in guardia da g.shark72 (per tutti, ma proprio tutti GiannA) che è una checca spesso isterica ed invidiosa delle cattura altrui.

Giusto per rinfrescargli un po' la memoria, questo pesce è stato vittima del Beuchat. Ah GiannA... :pern:
Ultima modifica di Siniscam il sabato 5 settembre 2015, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Simoneserra
Avanced User
Avanced User

Messaggio da Simoneserra » domenica 6 settembre 2015, 8:14

:D ok adesso lo so :ammicca: il tuo racconto sulla ricciola non fa altro che confermare che è un buon fucile alla faccia di GiannA :risatina: :D

Rispondi