Aiutooo pneumatico

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Aiutooo pneumatico

Messaggioda quezzi » mercoledì 17 giugno 2015, 9:06

Buongiorno a tutti, sono un neofita della pesca con il pneumatico. Ho sempre usato degli arbalete ma adesso, drogato dai video sui vari siti, ho optato per l'acquisto di un oleo. Dopo una ricerca su internet (nella zona dove abito non ci sono negozi) ho deciso per l'acquisto su Planet Multi Store. Puntando l'attenzione su un fucile col VUOTO avevo deciso l'acquisto di un Salvmar VUOTO AIR 75... Andando poi nel carrello ho deciso di prendere il modello superiore... Un PREDATHOR PLUS PRO... Mi è arrivato ieri.. Ed ecco la scoperta!! Non ha il VUOTO.. Ora cosa mi consigliate di fare? Lo cambio con un fucile anche di altra marca (ma col vuoto oppure mi tengo questo che è lo stesso un ottimo fucile?? Grazie a chi mi aiuterà.
quezzi
Newbie
Newbie

Re: Aiutooo pneumatico

Messaggioda g.shark72 » mercoledì 17 giugno 2015, 10:21

molto dipende da quello che vuoi farci in termini di tipo di pesca..... :)
sicuramente un sottovuoto è più performante :rolleyes:
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda quezzi » mercoledì 17 giugno 2015, 10:29

Direi che l'unica pesca che faccio è l'agguato in acqua bassa.. Nel senso che facendo snorkeling sparo se un pesce decide di suicidarsi nel raggio del mio fucile. Quindi punto tutto sulla gittata
quezzi
Newbie
Newbie

Messaggioda g.shark72 » mercoledì 17 giugno 2015, 11:53

quezzi ha scritto:Direi che l'unica pesca che faccio è l'agguato in acqua bassa.. Nel senso che facendo snorkeling sparo se un pesce decide di suicidarsi nel raggio del mio fucile. Quindi punto tutto sulla gittata

:risatina: :risatina:
direi di provarlo cosi comè e poi magari decidi sul da farsi.... :)
il mare.........un'emozione infinita

Un abbraccio da dietro a tutti by PALUZZO

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda quezzi » mercoledì 17 giugno 2015, 12:02

Ok grazie...
quezzi
Newbie
Newbie

Messaggioda solaris » mercoledì 17 giugno 2015, 13:17

ciao quezzi, c'è abbastanza differenza tra un fucile a canna allagata ed uno sottovuoto in termini di prestazioni, rinculo, gittata etc.
Avevi optato per il sottovuoto per un motivo particolare ?
Magari valuta il costo di una eventuale restituzione e le spese di invio di un altro fucile, forse potrebbe convenire prendere confidenza con il fucile che hai ricevuto e successivamente acquistare solo una testata sottovuoto.
solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda quezzi » mercoledì 17 giugno 2015, 14:01

Grazie, non conoscendo un amico che potesse consigliarmi mi sono semplicemente informato in rete. Pensavo di acquistare un sottovuoto perché volevo più lunghezza di tiro.. Non avendo per ora grandi capacità in apnea, i pesci belli mi restano spesso a 3 metri di distanza. Cercavo di aumentare la potenza della gittata. I miei arbalete un 75 e un Geronimo 95 ogni tanto ci arrivano. Ma proprio ogni tanto!! Direi che adesso proverò questo. Intanto faccio pratica con caricamento, gestione pressioni ecc magari poi aggiungo il vuoto
quezzi
Newbie
Newbie

Re: R: Aiutooo pneumatico

Messaggioda solaris » mercoledì 17 giugno 2015, 14:08

Se può esser d'aiuto, sul forum c'è una sezione tutta dedicata al sottovuoto. :smile:

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda Daniele » giovedì 18 giugno 2015, 9:24

Il fucile lo puoi trasformare in sottovoto con uno dei kit in commercio oppure col fai date (nel forum ci sono articoli su come fare tutto da soli).

A parte questo, ti consiglio di affinare la tua tecnica, per riuscire ad avvicinarti un pò di più ai pesci.
ottima silenziosità, zavorra ben calibrata, acquaticità, mimetismo, e studio delle condizioni ambientali e meteomarine, ti consentiranno di portare le prede ad una distanza di tiro più favorevole.
Non incapapre nelle trappole della rete che ti fanno credere che è coi lunghi e potenti fucili che si pesca.
La nostra arma migliore è il cervello !!
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda quezzi » giovedì 18 giugno 2015, 10:41

Daniele ha scritto:Il fucile lo puoi trasformare in sottovoto con uno dei kit in commercio oppure col fai date (nel forum ci sono articoli su come fare tutto da soli).

A parte questo, ti consiglio di affinare la tua tecnica, per riuscire ad avvicinarti un pò di più ai pesci.
ottima silenziosità, zavorra ben calibrata, acquaticità, mimetismo, e studio delle condizioni ambientali e meteomarine, ti consentiranno di portare le prede ad una distanza di tiro più favorevole.
Non incapapre nelle trappole della rete che ti fanno credere che è coi lunghi e potenti fucili che si pesca.
La nostra arma migliore è il cervello !!

Grazie, ottimi consigli!! Infatti mi sto rileggendo tutti gli articoli qui sul
Forum dal 2008... Argomento vastissimo!!
A settembre poi inizierò anche un corso di primo livello di apnea.
Per ora mi diverto e mi appassiono ogni giorno di più a questa "arte"
Grazie a tutti voi..
quezzi
Newbie
Newbie

Messaggioda Siniscam » giovedì 18 giugno 2015, 14:18

quezzi ha scritto:A settembre poi inizierò anche un corso di primo livello di apnea.

Visto che sei già appassionato, i soldi che spenderai per il corso saranno spesi benissimo e, se ti sarà possibile, ti consiglio di proseguire per prendere un brevetto più avanzato.
Ne guadagnerai in esperienza e, sopratutto, in sicurezza. :o.k:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda quezzi » venerdì 19 giugno 2015, 15:51

Siniscam ha scritto:
quezzi ha scritto:A settembre poi inizierò anche un corso di primo livello di apnea.

Visto che sei già appassionato, i soldi che spenderai per il corso saranno spesi benissimo e, se ti sarà possibile, ti consiglio di proseguire per prendere un brevetto più avanzato.
Ne guadagnerai in esperienza e, sopratutto, in sicurezza. :o.k:

Sicuramente!! Grazie :o.k: :o.k: :o.k: :o.k: :o.k:
quezzi
Newbie
Newbie

Messaggioda mitraglia » giovedì 25 giugno 2015, 11:03

quezzi ha scritto:Direi che l'unica pesca che faccio è l'agguato in acqua bassa.. Nel senso che facendo snorkeling sparo se un pesce decide di suicidarsi nel raggio del mio fucile. Quindi punto tutto sulla gittata

se fai agguato in acqua bassa hai acquistato un oleo ?? :scettico: oltretutto è anche molto potente, pensa a tutte le volte che l'asta sbatte sulle pietre con quella potenza! Anche io faccio agguato e ti dico che il mio 75 cayman da 80 euro mi ha fatto togliere tante soddisfazioni,guarda nella sezione delle catture. :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Antonino_S » domenica 28 giugno 2015, 18:52

il mod. plus è un canna allagata, dovevi prendere il vuoto (dettagli verdi) :doh:

oltretutto quella misura mi pare esca di serie con un'asta da 8mm ZINCATA :nausea:

in ogni caso provalo prima così, ma ti consiglio intanto di prendere una tahitiana da 7mm, quella del predathor vuoto suppongo sia adatta (deve andare bene la rondella di centraggio, non deve avere giochi eccessivi quando centri l'asta in testata).
Poi potresti scegliere una testata sottovuoto salviamar, che non dovrebbe avere problemi ad andare anche sul plus.
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Urgiuni » giovedì 2 luglio 2015, 11:28

se mi legge Paluzzo me ce manda....
ma a dire la verità quoto quanto detto da Daniele e dal Mitra!
:ciao:
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.