INFO SU VARI MODELLI ARBALETE BLEUTEC

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
chango76
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

Re: INFO SU VARI MODELLI ARBALETE BLEUTEC

Messaggio da chango76 » lunedì 16 luglio 2012, 19:32

Ciao Magu 85, ho sbagliato a postare due volte il post .. comunque per andare a pesca insieme io sto a cinisi tutta l'estata ti lascio il recapito del mio cel. 320 2181043.

chango76
Avanced User
Avanced User

Messaggio da chango76 » domenica 9 settembre 2012, 11:21

@Magu85, non sono abilitato a ricevere messaggi privati.

Magu85
Member
Member

Messaggio da Magu85 » martedì 11 settembre 2012, 9:56

Ciao Chango,
allora ti rispondo qui, scusami se alla fine nn mi sono fatto più sentire ma credimi in tre mesi d'estate sono stato in acqua per pescare una sola volta...odio le spiaggie affollate e mi infastidisce rischiare la vita per i co****ni della barca della domenica. Adesso finalmente ci riappropriamo delle spiaggie e spero nn manchi occasione per incontrarci ed andare a pesca insieme. Sicuramente lo saprai già, il 27 e 28 ottobre a cinisi all'hotel magaggiari si terrà il medishow, fiera dedicata alla pesca in apnea, anche questa sarà occasione per conoscerci.
Ti auguro un buon fine settimana, tempo e lavoro permettendo vediamo se riesco a contattarti per questo fine settimana.
:ciao:

Matteo
Immagine

chango76
Avanced User
Avanced User

Messaggio da chango76 » martedì 11 settembre 2012, 15:35

Ok a presto

Giorgio

Mrc
Newbie
Newbie

Messaggio da Mrc » lunedì 9 settembre 2013, 15:50

Ciao ragazzi.
Io possiedo un Lycan 105 in VTR e vorrei montargli un mulinello LG: sapete dirmi se e' possibile avvitarlo con le sue due viti di serie davanti al para grilletto (come accade con il mulinello di serie) oppure se devo smanettarci per adattarlo?

Altra cosa: se questo LG e' compatibile con il Lycan, mi consigliate il vertical o quello orizzontale?

grazie, ciao! :)

8118ste
Top Member
Top Member

Messaggio da 8118ste » martedì 10 settembre 2013, 8:07

io ho un Lycan 95 in Carbonio,però non conosco quel mulinello che citi,non so come aiutarti,mi spiace.
L'unica cosa che ti posso dire è di recarti dal tuo negoziante di fiducia con fucile e mulinello e di guardarlo assieme a lui,così può consigliarti se monta bene sul tuo Lycan.
ciao ciao
ImmagineImmagineImmagine
Censito N° 6369

Mrc
Newbie
Newbie

Messaggio da Mrc » martedì 10 settembre 2013, 8:26

Mi sono informato e purtroppo gli lg sono solo orizzontali quindi non vanno bene sui BleuTec.
Ste ma il tuo monta il mulinello di serie? Come ti trovi? A me la frizione autosbloccante non piace un granche'.

Comunque preferirei montargliene uno abbastanza leggero in quanto il fucile e' abbastanza negativo a livello manico.

Il negoziante piu' vicino tiene pochissimo, di muli ha solo i commerciali, Omer e Cressi, ma su un fucile di questo livello non voglio montare un plasticone!

8118ste
Top Member
Top Member

Messaggio da 8118ste » martedì 10 settembre 2013, 8:44

io ho montato quello plasticone di serie,mi ci trovo bene però solo dopo che ho fatto la modifica,
se leggi i primi psot capisci tutto,li spiego il problema che avevo,
adesso ho risolto semplicemetne ruotando il mulinello,in pratica coem l'ho messo ora io quando il pesce parte il mulinello si srotola e si sblocca da solo,prima invece bisognava sempre ricordarsi di allentare la manovellina.
I Bluetech sono ottimi fucili ma a mio parere dovrebbero fare maggior attenzione a come montano la componentistica,percha ci sono secondo me due enormi CAVOLATE ,
la PRIMA coem ho già detto,il mulinello montato male,
la SECONDA il passafilo messo nella parte sbagliata della punta del fucile,il passafilo andrebbe fatto a sinistra dell'asta e non a destra.

sono fucili che costano un botto e questi problemi del cavolo non devono assolutametne averli.
ImmagineImmagineImmagine
Censito N° 6369

Mrc
Newbie
Newbie

Messaggio da Mrc » sabato 5 ottobre 2013, 13:25

Ciao ragazzi, recentemente ho provato il Lican 105 per vari giorni e mi sono reso conto che il mulinello Blue Tek 55 e' pessimo!

Il vero problema e' la frizione che fa schifo forte perché non ha vari livelli di regolaz ma puo' essere impostata solo aperta o chiusa (!!), quindi o la serri tutta o la apri tutta.
Il dramma e' che, anche serrandola, quando spari ad un pesce questa m...a si apre tutta al massimo senza possibilita' di regolazione quindi mi e' capitato di perdere bei pesci, tra cui un cefalone di piu' di 2 kg ed una spigola poco piu' grande, perché sparati a mezz'acqua il mulo si apriva tutto, loro andavano in sagola e dopo un po' si tagliavano strofinando la ferita aperta sul dyneema! C...O!!!

Cosa mi consigliate di fare?

Pensavo di cambiare mulo ma l'XXOne oltre a costare carissimo ha anche lui sta caz di frizione autosbloccante, e non so che altro mulo metterci (me ne va bene uno qualsiasi purche' non troppo pesante e senza la frizione autom..da!).

Ho sentito parlare di una modifica che consiste nell'inserire un l'o-ring sulla frizione ma sinceramente non saprei come eseguirla.............

Datemi una mano va :cry: :(

:bye1.gif:

Rispondi