DISCUSSIONE GENERALE SUI ROLLER GUN

Sezione dedicata alla modifica e alla manutenzione delle attrezzature, nonchè allo scambio di opinioni ed informazioni tecniche.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Re: DISCUSSIONE GENERALE SUI ROLLER GUN

Messaggioda LUIGI62 » mercoledì 6 febbraio 2013, 22:57

Buon giorno.Sto costruendo un roller 95 in legno ed avendo letto opinioni positive su i fusion, sto seriamente pensando alla trasformazione.Premettendo che pesco da marzo a dicembre,da 5a15 metri zona sud Bari,mi consigliate di proseguire nell'intento?e sopratutto qualcuno ha provato un fusion per capire quale e' la diferenza sostanziale?Grazie a tutti per le opinioni sull' argomento. :happysub:
Immagine
LUIGI62
Avanced User
Avanced User

differenze tra la costruzione di due tipi di roller

Messaggioda marlin » venerdì 22 febbraio 2013, 20:29

buonasera a tutti vi vorrei porre un quesito .... guardando il mediterraneo 105 e il mako x2 della seawolf si può notare una differenza nel sistema di tensionamento dell'elastico il fucile di alemanni usa un sistema di carrucole nel retro del fucile mentre il seawolf usa un altro tipo di sistema.... il mio quesito è con le carrucole che svantaggi e vantaggi si hanno ?
marlin
Junior member
Junior member

Messaggioda montalbano_ » mercoledì 27 febbraio 2013, 22:09

salve ragazzi,
qualcuno di voi potrebbe darmi le misure delle puleggie per electici 14\16mm?
me le faccio fare al tornio anche con cuscinetti , mi servono pero` le misure anche dei cuscinetti, insomma io non so nulla di ruote e quindi mi serve l`aiuto del pubblico.Grazie mille
montalbano_
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda vincefalo » mercoledì 3 aprile 2013, 13:11

Salve ragazzi volevo porvi una domanda, qualcuno ha montato la testata roller della seatec su di un cayman cave
vincefalo
Newbie
Newbie

Messaggioda Demka » mercoledì 6 novembre 2013, 17:55

per Montalbano
le misure delle pulegge sono:
Diametro 2,6 cm
Canale 1,3 cm
Spessore 1,6 cm
spero di esserti stato d'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Demka
Top Member
Top Member

Messaggioda LUIGIB62 » sabato 12 agosto 2017, 11:59

Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi come posso realizzare l'accessorio per la precarica per un roller con fusto in carbonio??Grazie :mmm:
Immagine
LUIGIB62
Avanced User
Avanced User

Messaggioda il Fabio » domenica 13 agosto 2017, 15:09

LUIGIB62 ha scritto:Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi come posso realizzare l'accessorio per la precarica per un roller con fusto in carbonio??Grazie :mmm:

Ciao Luigi....se ho ben capito vorresti avere un punto dove fissare gli elastici nella parte inferiore del fusto...
Mi pare che su molti roller-tube gli elastici vengono fissati tra fusto e mulinello...ad esempio nei SEATEC funziona così...il supporto del mulinello ha una sede che ospita il dyneema degli elastici...
Oppure ho visto che su molti roller assemblati si sfrutta la spina di fissaggio tra fusto ed impugnatura...sistema che ho visto spesso nei Cayman della Omer che vengono trasformati in roller....
Se sul roller non usi l'elastico intero ma ad esempio una coppia collegata con del dyneema potresti aumentare o diminuire la precarica regolando la lunghezza dell'archetto stesso...
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Sa miseria tua non esti su dinai...
Sa miseria tua esti in conca...

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2014-15

Immagine
il Fabio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LUIGIB62 » martedì 15 agosto 2017, 16:09

il Fabio ha scritto:
LUIGIB62 ha scritto:Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi come posso realizzare l'accessorio per la precarica per un roller con fusto in carbonio??Grazie :mmm:

Ciao Luigi....se ho ben capito vorresti avere un punto dove fissare gli elastici nella parte inferiore del fusto...
Mi pare che su molti roller-tube gli elastici vengono fissati tra fusto e mulinello...ad esempio nei SEATEC funziona così...il supporto del mulinello ha una sede che ospita il dyneema degli elastici...
Oppure ho visto che su molti roller assemblati si sfrutta la spina di fissaggio tra fusto ed impugnatura...sistema che ho visto spesso nei Cayman della Omer che vengono trasformati in roller....
Se sul roller non usi l'elastico intero ma ad esempio una coppia collegata con del dyneema potresti aumentare o diminuire la precarica regolando la lunghezza dell'archetto stesso...

grazie per il consiglio credo che utilizzero il sistema omer,ho visto alcune foto che fanno capire bene come fare :o.k:
Immagine
LUIGIB62
Avanced User
Avanced User

Precedente

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.