Il vendtore che tutti vorrebbero avere.

Un posto tranquillo in cui chiaccherare tra amici di tutto un pò.
Si scherza e si ride ma senza esagerare.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)
Stato: Non connesso

Il vendtore che tutti vorrebbero avere.

Messaggio da Siniscam » mercoledì 29 giugno 2016, 23:12

Un ragazzo si trasferisce in una nuova città dove inizia a lavorare in un centro commerciale. Dopo il colloquio, il responsabile del personale trova che il giovane, pur senza alcuna esperienza e conoscenza specifica, sia sveglio e simpatico, e decide di assumerlo come venditore.

Il suo primo giorno di lavoro pur se molto pesante arriva alla fine. Il responsabile del personale va dal ragazzo per sapere com’è andato il suo primo giorno di lavoro e gli chiede: “Allora quante vendite hai fatto oggi?”

Il ragazzo: “Una”

Il responsabile preoccupato risponde: “Solo una?!? Come mai? I nostri venditori in un giorno fanno circa trenta vendite. E tu solo una? E quanti soldi hai realizzato?

Il ragazzo: 104.325 euro e 52 centesimi!

Il responsabile: Cosa?!? Mi stai prendendo in giro? E cosa hai venduto?

Il ragazzo: E’ entrato un cliente e gli ho venduto, una canna da pesca, una selezione di ami da quello più piccolo fino a quello più grande. Poi gli ho proposto anche una canna da pesca nuova e l’ha comprata. Poi gli ho fatto delle domande per sapere dove sarebbe andato a pescare, così quando mi ha detto che sarebbe andato a pescare sulla costa ho pensato che gli sarebbe stata utile un’imbarcazione. Ho accompagnato il cliente nel reparto di sotto e gli ho venduto un Chris Craft cabinato da otto metri con due motori da 100 CV. A quel punto il signore, mi ha detto che forse la sua macchina, una 500 fiat, non ce l’avrebbe fatta a trainare quella barca, cosi siamo andato nel reparto macchine e lì gli ho venduto un Suv”

Il responsabile sgrana gli occhi, incredulo per il risultato ottenuto dal nuovo venditore e gli dice: ” Tu mi vuoi dire che è entrato un cliente per comprare un amo e una canna da pesca e gli hai venduto anche una barca e una macchina?

Il ragazzo:” Oh no signore, le cose sono andare diversamente. Il cliente era entrato per comprare un pacco di assorbenti per la moglie. A quel punto gli ho detto – Visto questo fine settimana andrà in bianco con sua moglie, perchè non va a pescare? -”

Rispondi