Due vecchi fucili in soffitta

La "piazza" principale del forum in cui discutere di pescasub, apnea ed altri argomenti inerenti alla nostra passione.

Moderatore: Moderatori

Due vecchi fucili in soffitta

Messaggioda Git2explorer » domenica 1 maggio 2016, 21:54

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto perchè qualche giorno fa rovistando nella soffitta ho ritrovato due fucili, uno pneumatico e un arbalete. Non sembrano in cattive condizioni, li ho smontati, puliti e rimontati entrambi (quello pneumatico era pieno d'olio, l'altro solo impolverato). L'asta dell'arbalete è arrugginita, mentre in quello pneumatico non c'è proprio. Ovviamente sarebbero da cambiare anche gli elastici (nel primo ovviamente). Premettendo che sono totalemnte inesperto del settore (queste poche nozioni le ho ottenute navigando online) e vorrei avvicinarmi a questo mondo anche perchè amo il mare e soprattutto la pesca, da fuori e dentro l'acqua (fin ora sono andato solo a politi copn una normalissima fiocina), sapreste dirmi più o meno se potrei ricavarne qualcosa di buono da questi due fucili o sono da buttare e basta? Quale mi conviene, se mi conviene, rimettere "a nuovo"? Faccio prima a ricomprarne uno nuovo? Ps. Preferirei usare l'arbalete che il modello pneumatico non mi piace molto.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno e mi scuso ancora per la mia ingoranza nel settore. Allego la foto dei fucili:
https://drive.google.com/file/d/0B2Jjfk ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B2Jjfk ... sp=sharing
Git2explorer
Avanced User
Avanced User

Re: Due vecchi fucili in soffitta

Messaggioda g.shark72 » lunedì 2 maggio 2016, 6:05