Fase2. Pesca. Chi ne sa di più?

La "piazza" principale del forum in cui discutere di pescasub, apnea ed altri argomenti inerenti alla nostra passione.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pierl
Top Member
Top Member
Stato: Non connesso

Fase2. Pesca. Chi ne sa di più?

Messaggio da pierl » giovedì 14 maggio 2020, 19:49

Nonostante molti amici siano già andati a pesca, l'ordinanza regionale pugliese in proposito appare estremamente ambigua, poiché consente le attività subacquee, così genericamente descritte, solo con partenza da terra.
Quindi io per assurdo posso andare a traina con la barca insieme a un amico, ma non potrei andare a pesca subacquea in apnea se non rischiando il verbale.
Analizzando la cosa con l'amico Cesare Petrelli, giustamente egli mi dice che l'ordinanza probabilmente pensa alle escursioni con le bombole.
Ma io non leggo alcuna distinzione formale nel dispositivo regionale.
Per cui se trovassi un tutore della legge poco disposto al dialogo potrei rischiare il verbale e non avere neanche la possibilità di opposizione in tribunale.
Voi che ne pensate?

https://www.regione.puglia.it/web/salut ... -frequenti

www.pierluigimorizio.it

"Solo due mestieri si possono fare senza esperienza: la prostituzione e il giornalismo sportivo.Spesso diventano la stessa cosa" (Howard Cosell, giornalista sportivo).

Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?
(Dostoevskij)

GIULIO IZZO E PALUZZO SONO SEMPRE CON NOI.

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fase2. Pesca. Chi ne sa di più?

Messaggio da Daniele » mercoledì 20 maggio 2020, 15:07

Pierluigi, in effetti le FAQ stridono un pò con quanto previsto dal decreto del presidente Emiliano che prevede che si possa semplicemente praticare la pesca sportiva da terra e in mare.
Secondo me, chi ha scritto le FAQ ha sbagliato a scrivere.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

Rispondi