MAR LIGURE FUN CLUB

Sezione dedicata ai FC regionali, luogo principale di incontro della nostra comunità.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Aleskipper
Junior member
Junior member
Stato: Non connesso

Re: NORD OVEST FUN CLUB!

Messaggio da Aleskipper » martedì 23 settembre 2008, 13:32

Ciao Omerboss ho sentito Shadow 5687 e mi ha detto che il weekend scorso non sietye andati per mareggiata!
Sabato sei libero per andare a pescare?

Immagine

Aleskipper
Junior member
Junior member

Messaggio da Aleskipper » mercoledì 24 settembre 2008, 16:53

Per omerboss:

Per me potremmo andare a Priarugia, che è a metà strada tra me e te, oppure se tu hai un mezzo sulla diga foranea di Genova...

Dimmi tu... :clap:
Immagine

Denny
Advanced member
Advanced member

Messaggio da Denny » mercoledì 24 settembre 2008, 19:20

Ciao Amici sono un nuovo utente e scrivo dalla liguria, x esattezza SAVONA..eheh ;) se vi serve qualche info
di zone pescose ne conosco ma serve anche npo di fortuna come si vuol dire, l'incontro inaspettato. cmq se si organizza qualche battuta in zona verrei volentieri :smile: ciao amici a presto.

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » giovedì 25 settembre 2008, 7:12

Vi auguro davvero di cuore di riuscire a fare questa benedetta pescata collettiva.
E poi tante foto, mi raccomando !!
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

lollorav78
Junior member
Junior member

Messaggio da lollorav78 » venerdì 26 settembre 2008, 10:19

Ciao a tutti, scusate la prolungata latitanza ma è un peiodaccio...

io ci sono sempre nel we, basta che mi diciate ora e luogo

@Skillo: come va? come sta il nostro comunque amico? quest'estate non mi sono autoinvitato manco una volta, adesso provvedo a riportarmi in pari...
Lorenzo Ravenna - Genova

Immagine

Denny
Advanced member
Advanced member

Messaggio da Denny » venerdì 26 settembre 2008, 15:17

Ciao Amici Del CLUB, Domenica mattina 28.09.08 a sorgere del sole vorrei organizzare una battuta di pesca presso vado ligure(SAVONA) nei pressi dei magazzini portuali ci sono grossi massi a forma di zampe di gallina dove si può benissimo esercitare la pesca d' attesa e l' agguato. Secondo i previsioni del mare ci dovrebbe essere mare poco mosso :smile: .(tengo a precisare) Questo periodo e molto ricco di passaggi di pelagici che possono ofrire tante
occassioni, come dei pesci di casa che sono saraghi , orate e grossi cefali ;) che dirvi aspetto qualche notizia
al max ci mettiamo d accordo qui.

ps: con e-mail anche. ciao a tutti. :ciao:

lollorav78
Junior member
Junior member

Messaggio da lollorav78 » venerdì 26 settembre 2008, 16:53

io sabato faccio un'immersione ARA, per cui domenica preferisco non rischiare con l'apnea

la prossima volta ci sono, promesso
Lorenzo Ravenna - Genova

Immagine

Denny
Advanced member
Advanced member

Messaggio da Denny » sabato 27 settembre 2008, 12:45

CIAO LOLLO NO PROBLEM, DOMANI IL MARE PROMETTE BENE :-P MI TOCCA ANDARE DA SOLO :(
SE NON FACCIO QUALCHE BELLA CATTURA, VI MANDERO' FOTO SU QUEL FONDALE RICCO DI VITA, ;) CON LA MIA KODAK A PRESTO CIAO A TUTTIII !!!! :super: :super: :super: :ciao:

apnea72
Member
Member

Messaggio da apnea72 » martedì 30 settembre 2008, 17:02

Ciao a tutti, sto disperatamente tentando di tirar insieme i 2 amici con cui migro di solito in Liguria per le nostre uscitelle. ...l'idea è quella di bagnarci questo sabato (il WE dell'11-12 pare pioverà più che bene). Che ne dite?

Approfitto allora x interpellare i Liguri:
1. come vedete meteo e mare x questo sabato?
2. fatevi pure avanti se ci vedete litigare in acqua con sagola e fucile, nn mi dispiace mai incontare altri pescasubbi
3. un consiglio su dove andare.

Io in genere faccio la strada più corta da casa mia x il mare (oltre 200 km) e quindi mi fermo a Pieve, Bogliasco, etc.. Volevo però pescare sereno e dato che le Ordinanze di Savona e S. Margherita L. permettono la pesca nel sottocosta entro i 100 mt (SOLO in assenza di bagnanti), avrei esplorato qualche nuova località "protetta" dalle multe dove non sia un'impresa parcheggiare, senza dover fare km a piedi x arrivare poi al punto di immersione.
Se avete dritte vi ringrazio infinitamente.

Ho già chiesto abbastanza, quindi per stavolta non chiedo anche di farmi trovare il pesce in tana ad aspettarmi :mrgreen: ..mentre se vi fate trovare voi non potrà farmi/farci che piacere.

Sperando che non mi tirino il bidone ...saluto e ringrazio :ciao: :ciao:
Ultima modifica di apnea72 il martedì 30 settembre 2008, 17:05, modificato 2 volte in totale.
Luciano
Immagine

Skillo
Advanced member
Advanced member

Messaggio da Skillo » sabato 4 ottobre 2008, 7:46

Ciao ragazzi,
mi faccio vivo troppo poco ma sappiate che ci sono sempre e che continuo a frequentare le salse acque liguri alla ricerca di qualche pinnuto decente.
Nella penultima uscita ho purtroppo incocciato una corrente bestiale che mi ha costretto nel deserto sottoriva per vedermi poi uscire con 4 salpe prese solo perche volevo mangiare pesce a tutti i costi.
Avendo dato un deciso taglio alla pastasciutta per ragioni di "linea" non ho potuto far fuori le salpe nella gustosa "pasta alla Donati" ma le ho fritte ... piatto che sicuramente non ripeterò molto presto ....
Nell'ultima uscita (lunedì scorso) ho invece decisamente migliorato il tono delle mie diete pescando un branzinetto da 7 hg, un dentice da 1,8 kg e una palamita da 2,5 kg. Freezerati i primi due, ho assalito la palamita che è finita sfilettata e poi suddivisa in "carpaccio + zone caudali alla piastra" per cena, e sushi per il successivo pranzo. Il quasi kg avanzato è stato surgelato in comode porzioni e verrà poi consumato con calma ... come per la cena di ieri sera a base di altro sushi di palamita :mrgreen:
Immagine

apnea72
Member
Member

Messaggio da apnea72 » sabato 4 ottobre 2008, 9:06

Io invece ho dovuto desistere viste le mareggiate di ieri e le previsioni che davano acque agitate anche oggi...mannaggia!
Beh Skillo, complimenti! M'hai fatto venire ancora più voglia. Ma tu dove peschi in genere e come peschi (prevalentemente barca o uscita a pinne nel sottocosta) ? Io dentici e palamite non ne ho mai avvistati (pesco nel sottocosta nei primi 15 mt)..è solo una questione di distanza dalla costa e profondità, o ci sono zone della Liguria più ricche rispetto ad altre? Io conosco solo la zona di Bogliasco/Pieve e limitrofissimi.
Buon weekend a tutti :ciao: :ciao:
Luciano
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » martedì 7 ottobre 2008, 17:37

Quindi anche in liguria si sta pescando poco?
Immagine

Immagine

apnea72
Member
Member

Messaggio da apnea72 » martedì 7 ottobre 2008, 18:01

Ciao Daniele :ciao: ...purtroppo per ora sì (parlo ovviamente per quelli che devono farsi un po' di strada e non possono rischiare di arrivare in riva al mare e dover tornare indietro).

Ho sentito di gente più vicina al mare di me che è uscita a pesca ugualmente il week-end scorso trovando
onda, temperature fresche e non più di 2 mt di visibiltà :( ...ora si aspetta il prossimo we, dicono che almeno dovrebbe far più caldo, il mare forse migliora ma non so ancora quanto :roll: .

Comunque da voi (in Puglia) qualcuno che pesca c'è :fischio: e pure di brutto :shock: !!
:ciao: :ciao:
Luciano
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » martedì 7 ottobre 2008, 18:38

Si, qualcuno qui sta pescando.
Le scriminanti sono 2:
a) avere o meno il gommone;
b) avere o meno la possibilità di pescare durante la settimana.

Come al solito chi, come il sottoscritto può andare a pesca solo nel week-end, si ritrova spesso con la sua personale "nuvola di fantozzi" che lo perseguita proprio nel week-end !!! :doh:
Immagine

Immagine

apnea72
Member
Member

Messaggio da apnea72 » martedì 7 ottobre 2008, 18:55

Daniele Pancosta ha scritto:Si, qualcuno qui sta pescando.
Le scriminanti sono 2:
a) avere o meno il gommone;
b) avere o meno la possibilità di pescare durante la settimana.
La a) e la b) sono giuste entrambe (c'hai preso!), ma aggiungerei la c), ossia avere una pizzeria ;) :lol: !!

Ciao Daniele, non vedo l'ora di tornare a farti/vi visita 8-)
Luciano
Immagine

Skillo
Advanced member
Advanced member

Messaggio da Skillo » giovedì 9 ottobre 2008, 8:38

Ciao Apnea 72,
io pesco un po' in tutti i modi tranne la pesca in tana, che non amo, e parto quasi sempre da riva.
Domenica scorsa ho invece pescato con un amico e il suo gommone nei pressi di La Spezia dove c'era un acqua così verde che non mi permetteva nemmeno di vedere le pinne o la punta dell'asta dell'ottantino. Inutile dire che nemmeno battendo il sottocosta abbiamo raggranellato più di 2 saraghetti e un polpo ....
In Liguria esistono alcune secce o rimonte staccate da riva e che fanno un po' di pesce in più di quanto spesso si possa trovare sottoriva. Molte di queste sono raggiungibili a pinne ma costano fatica e bisogna essere veramente svegli nel gestire l'eventuale traffico nautico evitando assolutamente le fasce orarie e le giornate in cui sarebbe un suicidio pretendere di pescare in certi posti.
Le palamite sono rare sotto riva ma in certi momenti regalano belle occasioni, i dentici lo sono ancora di più a meno di non interessarsi agli esemplari sotto il kg che spesso, invece, sono facilmente reperibili tra maggio e ottobre in molti posti.
Sulle rimonte il discorso non cambia molto ma i dentici sono spesso più grossi e le palamite più frequenti e, mentre i primi richiedono spesso prestazioni da primato per la loro cattura, sono spesso reperibili anche vicino alla superficie.
Per questa pesca è obbligatorio avere fucili potenti e dal tiro molto lungo e preciso; ricordati che in queste acque può sempre passarti a tiro il pescione della vita ...
Immagine

lollorav78
Junior member
Junior member

Messaggio da lollorav78 » giovedì 9 ottobre 2008, 8:59

il trucco per diventare forti c'è...

basta essere un ex campione di canoa, avere un fiato della madonna e girare su una canoa...

vero Skillo?
Lorenzo Ravenna - Genova

Immagine

apnea72
Member
Member

Messaggio da apnea72 » giovedì 9 ottobre 2008, 9:36

Grazie Skillo...
lollorav78 ha scritto:il trucco per diventare forti c'è...
basta essere un ex campione di canoa, avere un fiato della madonna e girare su una canoa...
vero Skillo?
...eh immaginavo che qualche trucco quelli bravi ce l'hanno sempre ;) :-P ||

Lollo, affacciandoti alla finestra che mi dici del mare? 'sto weekend è meglio del precedente o no? Non pretendo 20 mt di visibilità ma almeno 5 o 6 ci sono ora? Dai sit che ho visto il mar ligure dovrebbe essersi calmato un po'...spero :roll: !!
Ultima modifica di apnea72 il giovedì 9 ottobre 2008, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Luciano
Immagine

lollorav78
Junior member
Junior member

Messaggio da lollorav78 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:20

non vedo il mare da casa, ma ti segnalo queste comode web

Recco: http://www.webcam.comune.genova.it/imag ... urrent.jpg

Cogoleto http://cvcogoleto.dyndns.org/cgi-bin/guestimage.html

Varazze http://meteowebcam.leroi.it/leroi.jpg

ciao
Lorenzo Ravenna - Genova

Immagine

apnea72
Member
Member

Messaggio da apnea72 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:38

Grazie Lollo, in genere le webcam le tengo sott'occhio anche io. Ma l'occhio e l'esperienza di chi vive al mare a volte permette di avere qualche info più completa. Comunque le immagini di oggi non sono niente male.
Buona giornata
Luciano
Immagine

Rispondi