EMILIA ROMAGNA FUN CLUB

Sezione dedicata ai FC regionali, luogo principale di incontro della nostra comunità.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
sebastiano profeta
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

Re: EMILIA ROMAGNA FUN CLUB

Messaggio da sebastiano profeta » mercoledì 8 maggio 2013, 22:56

io sono un principiante a pesca con fucile ci sono andato solo d' estate e giusto uno 2 volte in sicilia anche se mi piaceva già da piccolo, però sono sempre andato a prendere i ricci per le spaghettate estive, e non ricordo una sola volta un' acqua così torbida da fare schifo, quando facevo la capriola per scendere spesso mi trovavo degli scogli e dovevo correggere la traettoria all' ultimo secondo proprio perchè non si vedeva niente.
Dove si trova la palizzata?

Immagine

cristiano
Junior member
Junior member

Messaggio da cristiano » giovedì 9 maggio 2013, 10:18

Ciao Sebastiano, la palizzata è il molo stesso di Porto Corsini, é un nome che gli hanno dato i locali. Sarebbe una fantastica palestra se non fosse per l'eccessiva torbidità. Quando abitavo a Faenza ci andavo un pò più spesso di adesso ma ora l'aumento di distanza (soprattutto l'acqua) mi hanno fatto desistere. Comunque se un giorno ti và di farci un giro in compagnia (non sò se vai da solo) fammi sapere (intendo in quella di Marina visto che hai detto che l'altra è chiusa). Tra i due moli non c'è molta differenza a parte il vantaggio di sceglierne uno dei due in base al vento e alla eventuale corrente! :ciao:
...stò volando sopra i monti e le verdi distese e poi sù, ancora più sù fino a...respirare!

Immagine

sebastiano profeta
Avanced User
Avanced User

Messaggio da sebastiano profeta » domenica 12 maggio 2013, 23:11

Cristiano, sono un turnista a ciclo continuo quindi se ci vado non bado a sabati o domeniche, e comunque se sei libero lmartedi o mercoledi si potrebbe fare se il tempo lo permette.
Immagine

sebastiano profeta
Avanced User
Avanced User

Messaggio da sebastiano profeta » domenica 12 maggio 2013, 23:13

ti lascio la mail nel foro non entro tutti i giorni. giotto75@live.it
Immagine

Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Cressi » martedì 16 luglio 2013, 12:11

Salute a tutti. Avete già visitato questo topic? Datecci un'occhiata: viewtopic.php?f=5&t=13639
Immagine
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito:qui è la chiave di tutto.(Goethe)
Articolo adattamenti fisiologici all'apnea:
I parte viewtopic.php?f=26&t=11857
II parte viewtopic.php?f=26&t=12282
Gizzo
Un abbraccio da dietro a tutticit. Paluzzo

cristiano
Junior member
Junior member

Messaggio da cristiano » lunedì 23 dicembre 2013, 15:25

Sinceri auguri di un buon Natale e di un pescosissimo anno nuovo (senza crisi magari)! :ciao: :ciao: :ciao:
...stò volando sopra i monti e le verdi distese e poi sù, ancora più sù fino a...respirare!

Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » mercoledì 1 gennaio 2014, 15:13

Ciao ragazzi, un sincero augurio di un ottimo 2014 a tutti.
:o.k:
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » martedì 6 ottobre 2015, 18:39

Sono aperte le prenotazioni delle felpe:
viewtopic.php?f=35&t=15613
AVETE 7 GIORNI DI TEMPO
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

RobyRC
Advanced member
Advanced member

Messaggio da RobyRC » lunedì 16 novembre 2015, 20:10

Ci provo....

Da un paio di mesi mi sono trasferito a Parma (un paesino vicino) e probabilmente resterò qui in maniera definitiva o per mooolto tempo.... Purtroppo da un punto di vista geografico mi trovo al centro del nostro bel territorio nazionale, davvero lontano dal mio amato mare.... ero abituato che mi affacciavo alla finestra guardavo il mare e scendevo con la muta già indosso per tuffarmi nel mare che dista 10 metri dalla casa dove son cresciuto giù a RC.
Da due anni oramai mi son ridotto a dover VIVERE il mio mare un paio di volte l'anno se va bene, e ancora meno praticare la nostra amata passione, non nascondo che ho pensato di vendere/regalare tutta la mia attrezzatura per non lasciarla inutilizzata e a prender polvere...sinceramente mi piange il cuore e vorrei che un giorno possa trasferire tutta questa passione ai miei figli quando ne avrò....

Ma il legame viscerale che sento con il mio Mare è davvero troppo, non ce la faccio a stare più lontano per altro tempo ancora....

Quindi, chiedo se c'è qualcuno qui nei dintorni con il quale organizzarsi per poter fare delle pescate assieme, qualcuno col quale semplicemente condividere la nostra passione...il Mare e l'apnea!

Contattatemi,
RobyRC

P.S.
scusate per le ripetizioni ortografiche....sono volute.

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » lunedì 16 novembre 2015, 23:03

Roberto hai fatto bene a scrivere qui, anche se questo Fun Club e' ormai deserto perche', per quanto ne so, i pochi che lo frequentavano hanno smesso o ridotto drasticamente le uscite in mare.
Da Parma il mare piu' vicino (e meno peggio) che hai e' nello spezzino; sono un centinaio di km con attraversamento dell'Appennino; occhio che quella parte di Liguria risente parecchio dello sbocco del fiume Magra che, in caso di piogge, porta in mare parecchia terra intorbidendo molto.
Io parto da Milano e pesco abbastanza spesso ma sono spostato piu' verso Genova; quando sarai in "crisi di astinenza" sentiamoci che proviamo ad organizzarci. :ciao:

RobyRC
Advanced member
Advanced member

Messaggio da RobyRC » domenica 29 novembre 2015, 22:19

Siniscam ha scritto:Roberto hai fatto bene a scrivere qui, anche se questo Fun Club e' ormai deserto perche', per quanto ne so, i pochi che lo frequentavano hanno smesso o ridotto drasticamente le uscite in mare.
Da Parma il mare piu' vicino (e meno peggio) che hai e' nello spezzino; sono un centinaio di km con attraversamento dell'Appennino; occhio che quella parte di Liguria risente parecchio dello sbocco del fiume Magra che, in caso di piogge, porta in mare parecchia terra intorbidendo molto.
Io parto da Milano e pesco abbastanza spesso ma sono spostato piu' verso Genova; quando sarai in "crisi di astinenza" sentiamoci che proviamo ad organizzarci. :ciao:
grazie per la risposta, ma soprattutto per la speranza!
come mi organizzo ci conto nella tua disponibilità :o.k: :happysub:

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » domenica 29 novembre 2015, 22:44

Roby RC, come avrai visto c'è anche un tuo conterraneo (midril86) che da Milano è riuscito ad organizzarsi con altri amici della zona, così hanno diviso le spese di viaggio.
Se tu dovessi decidere di andare per conto tuo, fammi sapere quando che, oltre a vedere se possiamo trovarci, ti do indicazioni se andare ed eventualmente dove. ;)
Ultima modifica di Siniscam il domenica 29 novembre 2015, 22:45, modificato 1 volta in totale.

niki102006
Newbie
Newbie

un po di aiutoa un principiante

Messaggio da niki102006 » venerdì 15 luglio 2016, 17:00

Salve mi chiamo Nicola vivo Forlì e sono un principiante in questo sport ,fino adesso o praticato la pesca con la canna, ma come mi sento molto attratto di questo tipo di pesca lo voglio praticare, quindi se qualcuno a voglia e il piacere da insegnare e fare una partita di pesca con me.

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 16 luglio 2016, 16:01

Ciao robyrc lego ora che sei a parma. Siamo molto vicini in 40 minutu sono li! Se vuoi fare un uscita molto volentieri...
BUONA PESCA

niki102006
Newbie
Newbie

Messaggio da niki102006 » lunedì 18 luglio 2016, 15:21

Dai ragazzi tutti abbiamo avuto un inizio, proprio non ce nessuno a Forlì o intorno che a voglio di dare due tre consiglie e fare una partita di peasca con un principiante

Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vito Fasano » venerdì 1 dicembre 2017, 17:08

Immagine

LINK NASA
On November 22, 2017, the Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) on NASA’s Aqua satellite acquired this natural-color image of discolored water along the Adriatic Sea coast of Italy and the Balkans. It is possible that the milky color of the sea comes from a massive bloom of phytoplankton. But the close proximity to the coast, the extent and pattern across such a wide area (including the opposite coastline), and the coincidence with heavy rainfall and cyclonic storms in the region all suggest that the color comes from suspended sediments carried out by rivers or stirred up from coastal shallows by strong winds.
Chi ha detto "acqua torbida"?
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine

0884golf
Junior member
Junior member

Messaggio da 0884golf » mercoledì 25 aprile 2018, 19:04

Ciao raga sono a rimini x lavoro e dovrei rimanere x un altro mesetto purtroppo non ho l attrezzatura dietro xke viaggio in treno e non riesco a portarmela .... se ce qualcuno del forum magari x scambiare due chiacchiere o fare amicizia sono a disposiz....
Grazie anticipatamente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

0884golf
Junior member
Junior member

Messaggio da 0884golf » domenica 29 aprile 2018, 11:58

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Rispondi