EMILIA ROMAGNA FUN CLUB

Sezione dedicata ai FC regionali, luogo principale di incontro della nostra comunità.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Lupen
Gold Member
Gold Member
Stato: Non connesso

Re: Emilia Romagna Fun Club

Messaggio da Lupen » venerdì 19 febbraio 2010, 22:21

Pixjam ha scritto:buono a sapersi... Com'è porto corsini?Si trovano solo cefali o si becca anche qualche spigoletta?
si trova, si trova anche la spigola, anche gronghi e sepie! l unico problema e che bisogna caminare 500 mtr per entrare al punto di pesca

BUONA PESCA

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » venerdì 19 febbraio 2010, 22:27

davide81 ha scritto:anche a me per cominciare hanno consigliato un 75,
Seguendo i consigli ho preso un cressi geronimo 75, ieri sono andato a provarlo in piscina e mi trovo molto bene.... :lovely:
davide la prossima volta che vai in piscina mi sa che vengo anche io che faccio un paio di tiri con il mio totem pelagos twin 100 sono abituato con l oleo e voglio farci un po la mano con l arba
BUONA PESCA

framac
Member
Member

Messaggio da framac » venerdì 19 febbraio 2010, 22:55

lupen mi consigli un pneumatico quindi..ummmmmmm quanta confusione ho in testa,non ho idea di cosa scegliere..

Nicola se prendo un arbalete alla prima pescata insieme te lo faccio provare..
Immagine

Pixjam
Junior member
Junior member

Messaggio da Pixjam » sabato 20 febbraio 2010, 8:41

framac ha scritto:lupen mi consigli un pneumatico quindi..ummmmmmm quanta confusione ho in testa,non ho idea di cosa scegliere..

ok, ci conto!!
Lunedì 1 marzo c'è la presentazione del corso pesca apnea a Pesaro, andiamo a vedere di cosa si tratta? Così ci conosciamo anche!!
Nicola
ImmagineImmagine

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 9:22

lì conosco tutti quelli del tridente perché fanno gli allenamenti di apnea il martedì che io faccio il corso,quello che cominciano dovrebbe essere un semplice corso apnea..comunque sono molto disponibili e gentili sempre parlando con loro mi hanno detto che andiamo a pesca tutti insieme quando ho finito il corso..
Immagine

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 9:27

vogliamo decidere il logo dell'EMILIA ROMAGNA + PESARO FUN CLUB?
Immagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 20 febbraio 2010, 12:39

framac ha scritto:lupen mi consigli un pneumatico quindi..ummmmmmm quanta confusione ho in testa,non ho idea di cosa scegliere..

un oleo e piu corto del arba ma ha una magio potenza! se capita ti faccio provare i miei fucili! il cyrano 97 e il mamba 110 e vedrai che bomba!! il 97 e lungo come un 75 e il 110 e come un 90 arba!! in adriatico attorno alle barriere in pietra un buon oleo e molto valido!! appena il tempo si mette bene si organizza una pescata di gruppo! io maxx e davide81 dovremmo venire da le vostre parti!! cosi vi dissepiamo il mare :D :D
BUONA PESCA

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 13:08

quindi che fucile mi consiglieresti in caso?
Immagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 20 febbraio 2010, 14:41

framac ha scritto:quindi che fucile mi consiglieresti in caso?
secondo me per il tipo di pesca che si fa in adriatico puoi prendere un spark 85 0 cyrano che e ancora meglio, ha la mira piu istintiva! come gitata e molto buono circa 3 metri. e sono gia tanti. lo puoi usare con taitihana o asta filetata con arpione o fiocina! ma se vuoi un arba ti consiglio pienamente un geronimo 75! dipende da te! oleo e piu corto e manegevole e piu potente! l arba e piu facle da usare e penso che ti trovi subito bene!!
BUONA PESCA

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 15:25

ho fatto un paio di telefonate e mi hanno consigliato l'arabalete visto e considerato,voi non lo sapete,che sono padovano e spesso anche nella laguna veneziana dove l'oleo è sconsigliato mi dicono vista la scarsissima visibilità..se non siete d'accordo ditemi che valuto tutto tanto ho un mesetto buono di sceltaprima dell'acquisto..
Meglio geronimo o cayman?
Immagine

Pixjam
Junior member
Junior member

Messaggio da Pixjam » sabato 20 febbraio 2010, 15:26

framac ha scritto:lì conosco tutti quelli del tridente perché fanno gli allenamenti di apnea il martedì che io faccio il corso,quello che cominciano dovrebbe essere un semplice corso apnea..comunque sono molto disponibili e gentili sempre parlando con loro mi hanno detto che andiamo a pesca tutti insieme quando ho finito il corso..
Mi prenoto anche io per la pescata insieme....!!! Fammi sapere quando andate!
Nicola
ImmagineImmagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 20 febbraio 2010, 16:02

framac ha scritto:ho fatto un paio di telefonate e mi hanno consigliato l'arabalete visto e considerato,voi non lo sapete,che sono padovano e spesso anche nella laguna veneziana dove l'oleo è sconsigliato mi dicono vista la scarsissima visibilità..se non siete d'accordo ditemi che valuto tutto tanto ho un mesetto buono di sceltaprima dell'acquisto..
Meglio geronimo o cayman?
geronimo e un gran bel fucile? l omer non mi piace, il motivo l impugnatura e lo scasso e troppo arretrato e si fatica a caricarlo al massimo. gli elastici fano schiffo, l asta idem, il mulinello e troppo delicato ed e montato con scarsa tenuta! il geronimo e molto piu bello sia esteticamente che come fucile in se!! asta ad elastci sono buoni e anche l impugnatura e piu acentuata e comoda, in piu la puoi regolare la sensibilita del griletto!! prendi il cressi!
BUONA PESCA

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 16:36

grazie..solo che non so più cosa pensare la storia dell'impugnatura arretrate mi hanno detto che era un pregio..mi hanno persino detto che gli elastici e asta sono allo stesso livello del cressi,mi hanno anche detto che il nuovo mulinello è eccezionale tanto che(chi me ne ha parlato li mette sul suo c4,in più ha la corsia dove passa l'asta integrata..mi viene da pensare che sono 2 prodotti che si equivalgono e che magari la scelta è soprattutto una cosa soggettiva..questi dubbi perché ritengo sia te che quello che mi da consigli 2 valide persone
Immagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 20 febbraio 2010, 19:47

prova ad andare in negozio e li prendi in mano tutti e 2! quel che piu si adicce alla tua mano e occhio vol dire che ti va :ciao: bene
BUONA PESCA

Pixjam
Junior member
Junior member

Messaggio da Pixjam » sabato 20 febbraio 2010, 20:13

lupen ha scritto:prova ad andare in negozio e li prendi in mano tutti e 2! quel che piu si adicce alla tua mano e occhio vol dire che ti va :ciao: bene
Giusto.. io non ho tanta esperienza in merito ma ti stavo per consigliare anche io la stessa cosa tanto credo che per principianti come siamo noi si entrambi i fucili di ottimo livello...
Framarc dove pensi di comprarlo? Da elios oppure hai qualche altro spacciatore di materiale sub?
Nicola
ImmagineImmagine

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 21:27

non prendo nulla da queste parti,come detto prima sono padovano e spesso capita sono da quelle parti,nella laguna veneziana(chioggia) che un negozietto di un artigiano che fa mute pu misura ed è ben fornito di fucili..il tipo è molto bravo e disponibile, quando sono andato da elios la tipa è stata assolutamente scortese e poi mi è sembrato caro..cmq per il primo motivo non mi vedrà più
Immagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 20 febbraio 2010, 22:01

framac ha scritto:non prendo nulla da queste parti,come detto prima sono padovano e spesso capita sono da quelle parti,nella laguna veneziana(chioggia) che un negozietto di un artigiano che fa mute pu misura ed è ben fornito di fucili..il tipo è molto bravo e disponibile, quando sono andato da elios la tipa è stata assolutamente scortese e poi mi è sembrato caro..cmq per il primo motivo non mi vedrà più
farmac dove si trova questo negozietto? orrei fare un salto a vedere
BUONA PESCA

Pixjam
Junior member
Junior member

Messaggio da Pixjam » sabato 20 febbraio 2010, 22:09

in effetti la signora non è il massimo... ma se capiti con il figlio ti sa consigliare molto meglio.
Nicola
ImmagineImmagine

framac
Member
Member

Messaggio da framac » sabato 20 febbraio 2010, 22:42

lupen ha scritto:
framac ha scritto:non prendo nulla da queste parti,come detto prima sono padovano e spesso capita sono da quelle parti,nella laguna veneziana(chioggia) che un negozietto di un artigiano che fa mute pu misura ed è ben fornito di fucili..il tipo è molto bravo e disponibile, quando sono andato da elios la tipa è stata assolutamente scortese e poi mi è sembrato caro..cmq per il primo motivo non mi vedrà più
farmac dove si trova questo negozietto? orrei fare un salto a vedere
Sul serio frequenti la zona?
Il padrone vito perin è anche un'eccezionale pescasub (su il tubo ci sono suoi video)a detta di tutti,non gli picciono gli oleo però è economico e molto molto disponibile..cmq è un buco su Uno dei porti se non hai il telefono anche se sei nella via non lo trovi la prima volta lì sono tutti micronegozi senza vetrine tutti esattamente uguali
Immagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » sabato 20 febbraio 2010, 22:47

farmac magari ci andiamo assieme :ciao:
BUONA PESCA

Rispondi