EMILIA ROMAGNA FUN CLUB

Sezione dedicata ai FC regionali, luogo principale di incontro della nostra comunità.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
colmar
Member
Member
Stato: Non connesso

Re: EMILIA ROMAGNA FUN CLUB

Messaggio da colmar » martedì 25 ottobre 2011, 5:10

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito ad andare pesca.
Ieri (vista l'ora attuale :fumato:) alle 7:00 ero già sulla battigia pronto ad entrare. Temperatura esterna 8 gradi, dell'acqua 18, si stava meglio a mollo che fuori. Visibilità media 1,5 mt (a volte anche molto meno), comunque in generale accettabile.
Conclusione dopo 3 ore di pesca, 4 bei cefali di cui uno oltre il kg.
Se avessi voluto tirare a tutti quelli che mi sono passati davanti avrei fatto una mattanza. Ma non avrebbe avuto senso, molti erano di misura ma non valeva la pena sprecare il tiro visto l'abbondanza che c'era. Ogni tanto passava un bel testone e via, nel carniere.
Purtroppo solo cefali, in quantità industriale, ma solo cefali, neanche una spigolina.
Andrà meglio la prossima volta.

Vi racconto una cosa imbarazzante che mi è successa.
Gli scogli dove pescavo saranno stati a 300 metri da riva, ad un certo punto vedo due moto pescherecci che viaggiavano in parallelo proprio in prossimità degli scogli. Erano legati tra loro con una corda lunga circa 50 metri trainando una rete a strascico. Viaggiavano talmente vicino agli scogli che per farmi vedere ho dovuto alzare il fucile aria nonostante avessi la boa di segnalazione. Che vergogna :censura:, quando servono non ci sono mai :police:, poi magari se la prendono con i pescasub.

Una notizia di cronaca.
Ho provato il mio nuovo fucile (l'ho comprato usato ma è come nuovo) un arbalete della C4, il Mr Iron 79. Davvero fantastico, d'una leggerezza incredibile, tre ore di pesca e non averle sentite al polso. Abituato agli oleopneumatici, ero un pò arrugginito nel caricamento dell'elastico, in effetti ho i lividi sul torace, ma ho avuto una grande soddisfazione. Quattro tiri, quattro centri, davvero una potenza esplosiva. :o.k:
Alla prossima avventura....
:ciao:

Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » venerdì 28 ottobre 2011, 21:23

Ciao ragazzi.
Si va a pesca in questi giorni di festa?
Le previsioni mettono buono, non sò se domenica o lunedi ma è probabile che un giro al mare glielo faccio.
Voi che fate?
:happysub:
Immagine

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » mercoledì 2 novembre 2011, 18:31

Sono andato lunedi, visibilità molto buona ma solo cefali, ne ho portati a casa sei tutti uguali da mezzo chilo...ma nient'altro, voi com'è andato il ponte?

Vorrei anche chiedervi se avete mai pescato vicino alle foci dei nostri fiumi (fiumi uniti, savio, bevano, rubicone) e che situazione si trova, in teoria visto tutto quello che portano i fiumi dovrebbe pullulare di cefaloni megagalattici! o no?
Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » sabato 5 novembre 2011, 7:17

Fagiolo ha scritto:Sono andato lunedi, visibilità molto buona ma solo cefali, ne ho portati a casa sei tutti uguali da mezzo chilo...ma nient'altro, voi com'è andato il ponte?

Vorrei anche chiedervi se avete mai pescato vicino alle foci dei nostri fiumi (fiumi uniti, savio, bevano, rubicone) e che situazione si trova, in teoria visto tutto quello che portano i fiumi dovrebbe pullulare di cefaloni megagalattici! o no?
Ciao fagiolo, anch'io sono andato lunedi scorso a pesca, cavolo...... se sapevo che eri disponibile ti avrei chiamato. Lunedì era un giorno lavorativo (anche per me lo è stato), solo che lavorando di notte ne ho approfittato la mattina, peccato, poteva essere l'occasione di conoscersi.
Comunque anche a me è andata bene, 6 cefali, di cui un paio oltre il kg e una spigola di poco più di mezzo kg.
Vista l'ottima visibilita, si sono visti tantissimi pesci, perlopiù cefali ma anche qualche spigola, non grandi, ma molto più del solito.
Ti confesso che a ne piace molto pescare in foce.
Bisogna solo adottare un accorgimento importante, controllare prima le fasi di marea.
Bisogna andarci quando l'acqua cresce. Le fasi di alta marea portano acqua pulita (per modo di dire) e anche se sei vicino ad un fiume, la visibilità non ne risente, o ne risente pochissimo.
In caso contrario, con la fase di bassa marea, è il fiume che sporca il sottocosta e questo riduce drasticamente la visibilita.
Provare per credere. :o.k:

Purtroppo non mettono niente di buono per questo fine settimana, staremo a vedere.
Prima o poi ci riusciremo ad andare a pesca insieme. :happysub:
A presto.
Immagine

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » domenica 6 novembre 2011, 21:57

Per questo finesettimana oltre a esserci mare impraticabile ho portato la morosa a Verona alla fiera dei cavalli, è la sua passione e visto che non si lamenta troppo quando la lascio sola per andare a pesca glelo dovevo :)

...speriamo bene per il prossimo finesettimana! Dai Colmar, ce la possiamo fare!!!
Immagine

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » venerdì 11 novembre 2011, 20:33

Che scatole sto tempo...e un altro finesettimana la paescata salta :doh:
Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » domenica 13 novembre 2011, 15:02

Fagiolo ha scritto:Che scatole sto tempo...e un altro finesettimana la paescata salta :doh:
Ciao Fabio, purtroppo hai ragione, niente da fare per questo week end.
Speriamo per il prossimo........nel caso ci sentiamo per telefono. :o.k:
Immagine

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » domenica 13 novembre 2011, 16:03

colmar ha scritto:
Fagiolo ha scritto:Che scatole sto tempo...e un altro finesettimana la paescata salta :doh:
saperiamo!! sono in astinienza, mi ci vuole qualche pescata prima della pausa forzata invernale!!

...lunedi mattina te che puoi non dovrebbe essere male però!
Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » domenica 20 novembre 2011, 14:40

Fagiolo ha scritto:
colmar ha scritto:
saperiamo!! sono in astinienza, mi ci vuole qualche pescata prima della pausa forzata invernale!!

...lunedi mattina te che puoi non dovrebbe essere male però!
Ciao Fabio, infatti lunedì scorso, viste le discrete previsioni, ho provato ad andare a pesca.
Ho fatto bene ad andarci. Risultato due cefali da oltre il kg. e due spigole sui 700/800 gr.
Alle 7:00 c'erano 2° come temperatura esterna, l'acqua 11°, visibilità scarsa in superficie ma buona sul fondo (circa 2 mt).
A parte tutto ho assistito ad uno spettalo bellissimo della natura, ero circondato da centinaia di cefali.
Nuotando in superficie, vista la scarsa visibilità dell'acqua, i cefali ti giravano attorno a pochi cm., volendo potevo prenderli con le mani, tutti grossi e di misura. Sul fondo stessa situazione, poi ogna tanto sbucava il "testone" e.... dentro nel carniere. ;)
Avrei poteto veramente fare una mattanza, ma non avrebbe avuto senso perchè ho potuto scegliere i più grossi tra tutti loro.

Se tu fossi disponibile domani potremmo andarci insieme, comunque io ci provo e poi ti racconterò.
A presto.
Immagine

aldinik
Avanced User
Avanced User

Messaggio da aldinik » domenica 20 novembre 2011, 18:58

colmar ha scritto: Ciao Fabio, infatti lunedì scorso, viste le discrete previsioni, ho provato ad andare a pesca.
Ho fatto bene ad andarci. Risultato due cefali da oltre il kg. e due spigole sui 700/800 gr.
Alle 7:00 c'erano 2° come temperatura esterna, l'acqua 11°, visibilità scarsa in superficie ma buona sul fondo (circa 2 mt).
A parte tutto ho assistito ad uno spettalo bellissimo della natura, ero circondato da centinaia di cefali.
Nuotando in superficie, vista la scarsa visibilità dell'acqua, i cefali ti giravano attorno a pochi cm., volendo potevo prenderli con le mani, tutti grossi e di misura. Sul fondo stessa situazione, poi ogna tanto sbucava il "testone" e.... dentro nel carniere. ;)
Avrei poteto veramente fare una mattanza, ma non avrebbe avuto senso perchè ho potuto scegliere i più grossi tra tutti loro.

Se tu fossi disponibile domani potremmo andarci insieme, comunque io ci provo e poi ti racconterò.
A presto.
Ciao,,
scusa..ma dove vai a pescare?? io sto a cattolica ma qui per il momento l'acqua è molto torbida.

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » domenica 27 novembre 2011, 22:00

Ieri e sabato scorso sono sceso in acqua, rispettivamente a Marina e LidoAdriano e non ho visto niente degno di nota...uff, che sia già giunto il momento del riposo invernale? :scettico:

...cmq temperatura dai 9° della superficie ai 14° del fondo palizzata a Marina, visibilità decente solo verso il fondo.

Voi come va?

Colmar, poi ci sei andato lunedì scorso? spero ti sia andata meglio che a me!!

Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » martedì 29 novembre 2011, 8:39

aldinik ha scritto: Ciao,,
scusa..ma dove vai a pescare?? io sto a cattolica ma qui per il momento l'acqua è molto torbida.
Ciao aldinik e ben venuto nel fun club.
Non ho una meta fissa, di solito vado a Marina di Ravenna, ma mi piace pescare anche vicino alle foci dei fiumi, come lido di Savio o lido di Dante. Da noi è difficile trovare buone condizioni, ma con un po' di attenzione e di "studio" a priori, si possono trovare situazioni discrete.
Dove ho fatto le catture ero a lido di Savio. Lunedì scorso ho provato a lido di Dante, c'era una visibilità in superficie di pochi cm, tanto che volevo tornare a riva, solo sul fondo ho trovato un po' meglio.
Comunque non ho preso nulla, qualcosa ho visto, ma niente di ché.
Purtroppo l'avevo previsto che avrei avuto scarsa visibilità. Quel giorno il culmine dell'alta marea era alle 06:40 circa, io ho raggiunto il luogo di pesca verso le 08.00, mi sono beccato più di un'ora di fase calante ed infatti, il fiume aveva sporcato molto l'acqua in superficie, un po' meno sul fondo.
Per contro mi sono ammalato :freddo: e cosi ho dovuto saltare questa settimana.
Fagiolo ha scritto:Ieri e sabato scorso sono sceso in acqua, rispettivamente a Marina e LidoAdriano e non ho visto niente degno di nota...uff, che sia già giunto il momento del riposo invernale? :scettico:

...cmq temperatura dai 9° della superficie ai 14° del fondo palizzata a Marina, visibilità decente solo verso il fondo.

Voi come va?

Colmar, poi ci sei andato lunedì scorso? spero ti sia andata meglio che a me!!

Ciao Fagiolo,
non demordere che questa è la stagione migliore.
Tra l'altro, viste anche le previsioni dei prossimi giorni, dovrebbe entrare lo scirocco, quindi le miti temperature esterne possono invogliare a fare ancora qualche uscita in mare.
Se riesco a riprendermi da questo malessere in questa settimana, se sei disponibile, vediamo se riusciamo a fare questa uscita insieme, sono convinto che ti porterò fortuna :P
Ci aggiorniamo verso il fine settimana.....

Ciao a tutti
Immagine

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Daniele » mercoledì 21 dicembre 2011, 10:31

Per conoscenza vi riporto quanto scritto in questo topic:
viewtopic.php?f=5&t=10760
Amministratore ha scritto:Ragazzi gli amministratori hanno dato incarico a paluzzo di coordinare l'operazione adesivi, visto che, a distanza di tre mesi dalla fine del sondaggio, nessuno si è proposto per condurre l'operazione adesivi (neanche coloro che tanto l'hanno propugnata tanti mesi addietro).
Si sa...... tutti sono bravi a fare i rikkioni col c**o degli altri.....

Fatta questa premessa, l'amministrazione del forum gradirebbe, anzi direi esige, che venga rispettata la volontà degli utenti del forum stabilita nel sondaggio in cui si è deciso quale doveva essere l'unico ed ufficiale adesivo del forum.
Il sondaggio ha dato come vincente l'immagine di Pierl, ergo quella sarà la sola ed unica immagine l'immagine da usare per gli adesivi !

Ricordo a tutti che la procedura per scegliere l'immagine per gli adesivi è durata vari mesi, ha richiesto anche spreco di tempo ed energie da parte di Daniele che ho organizzato ben due sondaggi, uno preliminare per ridurre la rosa dei candidati e quello definitivo per scegliere l'immagine.
Ai sondaggi hanno partecipato oltre 200 utenti ed era aperto a tutti.

Quindi, francamente, mi pare davvero fuori luogo e di cattivo gusto che qualcuno di voi stia "spingendo" o stia suggerendo di fare anche gli adesivi con l'immagine seconda classificata, senza rispettare la volontà popolare espressa democraticamente.

Speriamo di essere stati chiari su questo punto.
Se qualcuno di voi continua a proporre di fare anche adesivi con altre immagini, sappiate già che noi amministratori bloccheremo tutta l'operazione adesivi e prenderemo gli opportuni provvedimenti verso gli utenti che avranno causato tutto ciò.
Vi invito, pertanto, ad eliminare ogni riferimento all'immagine che non è uscita vincitrice dal sondaggio.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » giovedì 29 dicembre 2011, 22:58

Ciao ragazzi!! penso sia proprio giunto il momento di lavare tutta l'attrezzatura aspettando i primi tepori di fine marzo! Oppure siete così temerari da immergervi nel nostro desertico mare d'inverno?

Comunque sia è tempo di bilanci per l'anno ormai passato!

Per me, essendo solo il secondo anno, faccio presto ad essere soddisfatto ed aver fatto meglio dell'anno precedente, ogni cattura è sempre un emozione nuova :)

-Di positivo vedo la cattura di una spigola e di una corvina poco sotto il kg, il mio primo grongo, una lecciotta, e tante seppiolotte, il fatto di aver sconfitto il mal di mare che anno scorso mi ha fatto patire e di aver esplorato nuove zone di pesca.
-Ho come rimpianti l'aver sbagliato malamente una bella spigola sui 2/3 kg, un bel serra e il fatto di non aver azzeccato il momento e il luogo per insidiare i cefaloni giganti che arrivano a ottobre.

Proposito per l'anno nuovo, continuare a migliorare e imparare! Magari da qualcuno di voi con cui riuscire a uscire a pesca! (vero Colmar? :P)

E a voi com'è andato questo 2011 piscatorio?
Immagine

colmar
Member
Member

Messaggio da colmar » martedì 10 gennaio 2012, 22:02

Fagiolo ha scritto:Ciao ragazzi!! penso sia proprio giunto il momento di lavare tutta l'attrezzatura aspettando i primi tepori di fine marzo! Oppure siete così temerari da immergervi nel nostro desertico mare d'inverno?

Comunque sia è tempo di bilanci per l'anno ormai passato!

Per me, essendo solo il secondo anno, faccio presto ad essere soddisfatto ed aver fatto meglio dell'anno precedente, ogni cattura è sempre un emozione nuova :)

-Di positivo vedo la cattura di una spigola e di una corvina poco sotto il kg, il mio primo grongo, una lecciotta, e tante seppiolotte, il fatto di aver sconfitto il mal di mare che anno scorso mi ha fatto patire e di aver esplorato nuove zone di pesca.
-Ho come rimpianti l'aver sbagliato malamente una bella spigola sui 2/3 kg, un bel serra e il fatto di non aver azzeccato il momento e il luogo per insidiare i cefaloni giganti che arrivano a ottobre.

Proposito per l'anno nuovo, continuare a migliorare e imparare! Magari da qualcuno di voi con cui riuscire a uscire a pesca! (vero Colmar? :P)

E a voi com'è andato questo 2011 piscatorio?
Ciao Fagiolo, innanzitutto auguri di buon anno a te e a tutti quelli del FC.
Direi che come risultato il tuo anno di pesca non è andato male, soprattutto per l'incremento dell'esperienza che hai maturato.
Personalmente continuo ad andare a pesca (chiaramente mare permettendo). L'ultima uscita è stata il 28 dicembre con il risultato della cattura di un cefalo di oltre un kg.
Effettivamente in questa stagione di pesce ne gira poco, ma quelli che incontri sono tutti di importanti dimensioni.
Confido di tornarci presto a pesca e se hai voglia di patire un po' il freddo con me, sarà un piacere andarci insieme. :o.k:
Fammi sapere se te la senti.
A presto.
Immagine

Fagiolo
Member
Member

Messaggio da Fagiolo » martedì 13 marzo 2012, 18:24

Benvenuto Maicol!!!
Immagine

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » martedì 13 marzo 2012, 20:50

infermierino ha scritto:Ciao Maicol di ferrara... neofita in cerca di mentore
ciao maicol benvenuto, vedrai che qui trovi tanti amici disponibili :ciao:
BUONA PESCA

Prez
Avanced User
Avanced User

Messaggio da Prez » domenica 18 marzo 2012, 15:25

Un benvenuto a maicol,e un saluto a tutti,non mi connettevo da mesi! :P

Questa settimana ,salvo imprevisti vorrei andare a fare la prima pescatina della stagione,cercasi compagnia,io metto la macchina, partenza da ferrara destinazione l'altra sponda(si accettano proposte).
A me va bene un giorno anche in settimana,fatemi sapere che ci organizziamo!! :happysub:

:cool: Non mi fate andare solo!! :subglass:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggio da Lupen » domenica 18 marzo 2012, 18:11

Prez ha scritto:Un benvenuto a maicol,e un saluto a tutti,non mi connettevo da mesi! :P

Questa settimana ,salvo imprevisti vorrei andare a fare la prima pescatina della stagione,cercasi compagnia,io metto la macchina, partenza da ferrara destinazione l'altra sponda(si accettano proposte).
A me va bene un giorno anche in settimana,fatemi sapere che ci organizziamo!! :happysub:

:cool: Non mi fate andare solo!! :subglass:

ciao mateo, finalmente ti hanno scongelato. dove pensi di andare la prossima settimana? noi di sicuro pensavamo la liguria..
BUONA PESCA

Prez
Avanced User
Avanced User

Messaggio da Prez » domenica 18 marzo 2012, 20:19

Ciao Daniele!!d'inverno vado in letargo!!! :freddo:
Pensavo anche io liguria o toscana,andate nel fine settiamana??
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi