MEDIOADRIATICO FUN CLUB - MARCHE, ABRUZZO, MOLISE

Sezione dedicata ai FC regionali, luogo principale di incontro della nostra comunità.

Moderatore: Moderatori

Re: MEDIOADRIATICO FUN CLUB - MARCHE, ABRUZZO, MOLISE

Messaggioda 209001RC » domenica 20 giugno 2010, 12:05

Ciao Progressivo, ho avuto una settimana di ferie e così sono andato 3 volte al mare a Torino di Sangro, sui frangiflutti. Oltre ad un paio di polpi di 5 etti l’uno ad ogni uscita, niente altro, la visibilità era discreta sui 2 metri di visibilità, non male per un principiante in via di formazione….vero?! :D
Domenico

Immagine
209001RC
Junior member
Junior member

Messaggioda desmo16_87 » mercoledì 30 giugno 2010, 8:55

Buongiorno a tutti, sono tornato dopo un bel pò di assenza....
Sabato mattina sono stato a pesca ed ho preso ancora 2 seppie e un bel cefalone.
Peccato che mi è sfuggita una spigoletta, da adesso in poi pescherò sempre e solo con la taithiana, non voglio più sentir parlare di arpine o fiocina
BETTER WORLD IS THE "DEEP WORLD"

Immagine
desmo16_87
Member
Member

Messaggioda Matteo » giovedì 15 luglio 2010, 19:00

da settembre, orma è quasi certo, mi trasferirò a Pescara per studiare...ovviamente mi porto con me la mia passione...dopo un primo periodo di ambientamento farei volentieri una pescatella...ma ovviamente, non conoscendo nessuno e non conoscendo il posto, non saprei dove andare! mancano ancora un paio di mesi...ma ve lo dico in anticipo che se qualcuno avrà bisogno di "compagnia acquatica" io dovrei essere a disposizione :D

a presto :ciao:
"Dritti alla meta e conquista la preda"
"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.
“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.”
Immagine
Matteo
Top Member
Top Member

Messaggioda pablo67 » venerdì 30 luglio 2010, 21:29

un saluto a tutti mi chiamo Paolo sono di Pescara pesco in genere da ortona in giù, prevalentemente all'aspetto.
Per meffiu benvenuto se a settembre sarai a a Pescara contattami pure per info sulla pescasub, per intanto goditi il salento!!
pablo67
Newbie
Newbie

Messaggioda Matteo » domenica 5 settembre 2010, 15:46

dal 20 settembre dovrei essere a Pescara...credo che per quest'anno le pescate sono rinviate (poi, non si sa mai)...ma da aprile dell'anno prossimo, dovrei essere a disposizione!!!
:ciao:
"Dritti alla meta e conquista la preda"
"I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra.
“La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare.”
Immagine
Matteo
Top Member
Top Member

Messaggioda papesub » venerdì 15 giugno 2012, 9:06

Salve sono un sub di Napoli che a luglio si trasferisce in umbria ,il posto piu vicino al mare sono le Marche vorrei sapere da qualche sub della zona se è consentita la pesca sub sulle scogliere frangiflutti al largo ,sapere che pesci girano in zona è se eventualmente organizzarsi per una pescatella.Saluti papesub
papesub
Avanced User
Avanced User

Messaggioda giacomosbragi » mercoledì 27 giugno 2012, 17:34

buona sera a tutti , c èuna buon anima che mi dice dove posso andare a pesca a martinsicuro e se posso piu che altro poi se ce anche qualcuno che mi fa da compagno io sono li da lunedi prossimo graxi :sole: e
giacomosbragi
Newbie
Newbie

Messaggioda Cressi » giovedì 12 luglio 2012, 9:16

Buongiorno a tutti.
Scusate l'intrusione. Capisco che siete lontani ma volevo segnalarvi ugualmente questo evento.
Si tratta dela pulizia dellla spiaggia dell'ex lido olivella- ormai in disuso- a Porticello (Santa Flavia- PA) promossa dall'associazione Posidonia (organizzazione no-profit). Due giorni in cui ciascuno, liberamente, potrà dare il proprio contributo a ridare splendore a questo bellissimo tratto di costa che è stato oltremodo oltraggiato dall'incuria e dall'inciviltà di alcuni.
Io ovviamente parteciperò indossando maglietta e cappellino del forum nel tentativo di far capire alla gente che chi ama l'apnea e la pesca subacquea non è un predone distruttore del mare ma è invece sensibile alla sua salvaguardia, ed è forse il primo a capirne e volerne risolvere i problemi e migliorare il suo stato di salute.

Chi desidera ulteriori informazioni mi contatti pure.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito:qui è la chiave di tutto.(Goethe)
Articolo adattamenti fisiologici all'apnea:
I parte viewtopic.php?f=26&t=11857
II parte viewtopic.php?f=26&t=12282
Gizzo
Un abbraccio da dietro a tutticit. Paluzzo
Cressi
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Daniele » martedì 6 ottobre 2015, 18:40

Sono aperte le prenotazioni delle felpe:
viewtopic.php?f=35&t=15613
AVETE 7 GIORNI DI TEMPO
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Vito Fasano » venerdì 1 dicembre 2017, 17:09

Immagine

LINK NASA

On November 22, 2017, the Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) on NASA’s Aqua satellite acquired this natural-color image of discolored water along the Adriatic Sea coast of Italy and the Balkans. It is possible that the milky color of the sea comes from a massive bloom of phytoplankton. But the close proximity to the coast, the extent and pattern across such a wide area (including the opposite coastline), and the coincidence with heavy rainfall and cyclonic storms in the region all suggest that the color comes from suspended sediments carried out by rivers or stirred up from coastal shallows by strong winds.

Chi ha detto "acqua torbida"?
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine
Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Precedente

Torna a Fun Club Regionali