Raduno del Sardegna Fun Club con Racconto

In questa sezione sono raccolti i resoconti dei raduni del forum

Moderatore: Moderatori

Raduno del Sardegna Fun Club con Racconto

Messaggioda h4nnib4l » martedì 10 agosto 2010, 19:34

Oggi mitico raduno del Sardegna Fun Club con la straordinaria partecipazione del Sirbone Nazionale.
Partenza in abbondante anticipo da Villamassargia con destinazione casa di Villasub, ma la giornata non inizia per niente bene, infatti mi perdo fra i pascoli delle pecore, qualche "buona parola" ma riesco ad arrivare comunque in orario. Villasub salta in sella e via verso Tarcioz, breve pausa per sistemare la roba e si parte per incontrare il Sirbone a Zeddiani (mi pare!). Arriviamo e vediamo un losco individuo all'interno di una macchina, ha tutte le sembianze di un bandito sardo degli anni che furono, andiamo a colpo sicuro, "ecco il Sirbone!!!", grandi presentazioni e già da principio è evidente che si tratta di una persona squisita, come si dice da noi "unu arrogu e pani!" (trad: "un pezzo di pane!").
Finalmente partiamo per la destinazione finale scelta da Tarcioz e Villasub che sono "del posto", Putzu Idu, regno di saragoni e oratone da paura. Arriviamo sul posto, mare calmo formato "olio", ci vestiamo in tutta calma, le aspettative sono quelle di passare una giornata piacevole e tranquilla, dato che, ognuno di noi sta andando a pesca quasi ogni giorno (a parte Villasub che "purtroppo" deve vedere culetti tutto il dì). Appena mi immergo, vedo subito le prime oratelle scodare ma non riesco ad avvicinare, procedo verso il punto magico che sta dietro il famoso "isolotto". Il fondale è bellissimo, grotto con vistose spaccature con la profondità che aumenta in maniera graduale. Purtroppo in acqua c'è un po' di "nebbia" (probabilmente dovuta alle pioggie del giorno prima), ma il grande problema è il taglio ghiacciato (e per ghiacciato intendo "freezer") a quote ridicole e variabili dagli 8 ai 12 mt. I saraghi, quelli grandi, stazionano alti nella colonna d'acqua, sopra il termoclino, quindi gli aspetti erano veramente difficili perchè dall'alto eravamo visibili dal almeno 10 mt e inoltre la sotto "si tremava". Ho anche provato a spostarmi in un fondale "no taglio", ma la morfologia a quella quota era meno favorevole all'aspetto, più luce, ed il pesce era estremamente diffidente, diciamo "laureato con lode".
Usciamo dall'acqua verso le 14, senza tanto pesce (da notare il Saragone del Sirbone, bellissimo!), ma veramente contenti della bellissima giornata trascorsa con degli amici veri. Tarcioz non demorde ed esce alle 15, ma non delude le "aspettative", due bellissimi saraghi e una bella orata sono a cavetto.
La giornata termina al bar, si beve e si chiacchera in amicizia.
Ringrazio Tarzioz, VIllasub e Sirbone per la splendida giornata che rimarrà indelebile nella mia memoria: "grazie ragazzi, siete mitici!".
10082010252.jpg

10082010253.jpg

10082010254.jpg

10082010255.jpg

10082010256.jpg

PS. Le foto sono state fatte da cel, quindi la qualità è quella che è!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di h4nnib4l il mercoledì 11 agosto 2010, 7:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine
h4nnib4l
Top Member
Top Member

Re: Raduno del Sardegna Fun Club

Messaggioda Lupen » martedì 10 agosto 2010, 21:49

ceeeee!!!! piticu, is macusu.. o tarcioz che fisico... o sirbo. si vede che a te l aria del continente ti gonfia un po :D bravi ragazzi, a settembre vengo giu in ferie e bisogna organizzare un bel meeting.. e bella pescatina!!
Immagine
se miro lo scoglio sono sicuro che prendo il pesce
Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda tarcioz » martedì 10 agosto 2010, 21:53

Aioooo Dani mancasa scetti tui...
Ada essi unucasinu..Toccherà farlo il fine settimana.A settembre inizio a lavorare..Finite le ferie.. :biggrin

Aspettando il racconto comincio con qualche commento..
Queste giornate sono la conferma di quanto questo forum sia un vero e proprio scrigno di umanità,fratellanza,amicizia e voglia di fare e stare insieme.
In un anno di frequentazione ho avuto modo di conoscere grandi persone e organizzare sempre delle bellissime giornate di pesca,con dei veri appassionati di pesca e veri amici,e la cosa mi riempie di orgoglio.
Anche oggi nonostante le distanze siamo riusciti a incontrarci in una via di mezzo tra Hannibal e Sirbone.Per entrambe un viaggio estenuante,ma i raggazzi hanno risposto alla grande..
E' stata una bellissima giornata,peccato per l'acqua fredda,se no gli avvistamenti e le catture delle specie ittiche sarebbero state ben più variegate..
Grazie a tutti è stato un vero piacere stare con voi.. :clap: :clap: :o.k:
Ultima modifica di tarcioz il martedì 10 agosto 2010, 22:06, modificato 1 volta in totale.
tarcioz
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Lupen » martedì 10 agosto 2010, 22:00

o andre non mi dire che devi lavorare, che mi fai preocupare :D si puo fare una pescata quando vuoi... il raduno idem, posto di pesca a sorpresa.. gioco in casa.... capo sperone in punta. alla fine del isola di sant antioco. ideale per tutti e profondita da 5 metri a 50 metri.. zona di dentici e ricciole di mole
Immagine
se miro lo scoglio sono sicuro che prendo il pesce
Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda tarcioz » martedì 10 agosto 2010, 22:12

Dani quest'anno per le ricciole sotto costa la vedo grigia..L'acqua non ha riscaldato,perchè il caldo non è stato per niente continuo.Freddo e torbido..I bestioni si tengono lontani,e la massiccia presenza di occhiate ne è la conferma..Acqua fredda :<
Per contro sarà molto più facile trovare i dentici in poca acqua :biggrin
Ultima modifica di tarcioz il martedì 10 agosto 2010, 22:14, modificato 1 volta in totale.
tarcioz
Silver Member
Silver Member

Re: Raduno del Sardegna Fun Club con Racconto

Messaggioda nicola211 » mercoledì 11 agosto 2010, 8:40

Grande ragazzi :clap: :o.k: :clap: :o.k: :clap:
"Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno."Immagine

Attestazione n. 431351
nicola211
Member
Member

Messaggioda alex74 » mercoledì 11 agosto 2010, 10:04

bel raduno
Immagine
alex74
Member
Member

Messaggioda Antonino_S » mercoledì 11 agosto 2010, 10:27

bravi ragazzi :clap: :clap:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Izius » mercoledì 11 agosto 2010, 11:58

Bravi ragazzi complimenti !! :clap: :clap: :o.k:
ImmagineImmagine
Izius
Silver Member
Silver Member

Messaggioda flavioblu » mercoledì 11 agosto 2010, 11:59

grandi!!
Immagine
mare..mare.. e mare...... e e mare... e e e mare...
flavioblu
Silver Member
Silver Member

Messaggioda smonfix » mercoledì 11 agosto 2010, 12:05

bravi ragazzi :clap: :clap: bella pescata in amicizia :o.k:
Immagine
smonfix
Silver Member
Silver Member

Messaggioda villasub87 » mercoledì 11 agosto 2010, 18:17

quoto pienamente ciò che hanno già detto tarcioz e hannibal :clap: grande giornata e anche a me mi rende soddisfatto e felice aver potuto conoscere persone splendide disponibili, ;) accoglienti ci veniamo incontro e cerchiamo di aiutarci a vicenda e riusciamo sempre a organizzare qualcosa ci diamo sempre dei consigli a vicenda ma ci facciamo anche grosse risate qualche imprevisto succede sempre ah ah ve l ho assicuro ! Speriamo di continuare così grandi ragazzi ! Mi ha fatto un gran piacere conoscere sirbone anche lui ha fatto tanti sacrifici per esserci compresi una sfaticata di km ma ciò dimosta che pure lui voleva conoscerci grande Sirbo stammi bene e speriamo al prossimo raduno :ciao:
Immagine
villasub87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda villasub87 » mercoledì 11 agosto 2010, 18:20

p.s. avessi saputo che il forum poteva dare pure questi stimoli mi sarei iscritto prima grande :happysub: :clap: :o.k:
Immagine
villasub87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Raph69 » mercoledì 11 agosto 2010, 18:22

Ma come fate il radunnno e non chiamate?!? :nonono: :censura:

Siete dei cattivoni... ecco :<

Spoiler:
Bravi ragazzi, spero di esserci per la prossima :clap:

magari se mi ricordo di dare il numero di cellulofono a qualcuno è meglio :biggrin
Raph69
Top Member
Top Member

Messaggioda Daniele » mercoledì 11 agosto 2010, 21:58

Bel raduno. La vostra gioia traspare dallo schermo del PC. :clap:
Ho identificato sirbone e tarcioz nelle foto, ma non ho capito chi sia villasub e chi sia h4nnib4l :mmm:
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
CHI DOVEVA CAPIRE HA CAPITO.......
UNA DURA LEZIONE: CREDERE CHE ALCUNE PERSONE SIANO AMICHE, SINCERE E BUONE (COME LO SIAMO NOI) ........ E' UN ERRORE!!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda tarcioz » mercoledì 11 agosto 2010, 22:22

Daniele ha scritto:Bel raduno. La vostra gioia traspare dallo schermo del PC. :clap:
Ho identificato sirbone e tarcioz nelle foto, ma non ho capito chi sia villasub e chi sia h4nnib4l :mmm:

Te lo spiego io.
Quello che si vedono solo i denti è Villasub,e quello che i denti non si vedono è Hannibal :devil:
L'uomo nero e l'uomo bianco :biggrin
tarcioz
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tarcioz » mercoledì 11 agosto 2010, 22:50

Raph69 ha scritto:Ma come fate il radunnno e non chiamate?!? :nonono:

Siete dei cattivoni... ecco :<
Spoiler:
Bravi ragazzi, spero di esserci per la prossima :clap:

magari se mi ricordo di dare il numero di cellulofono a qualcuno è meglio :biggrin

A qualculo te lo dai al tuo il cellulatore.. :biggrin
Sarebbe pure ora..A quello di dicembre sei mancato,e questo purtroppo lo abbiamo organizzato a tempo lampo senza pensarci due volte..Non potevamo perdere un altra occasione per conoscere Francesco..Appena ci ha dato l'ok dagli impegni familiari lo abbiamo sequestrato per un giorno.

Comunque chiedo scusa personalmente se qualcuno si possa sentire offeso per non essere stato contattato,ma è stato organizzato tutto nella giornata di lunedì senza troppe pretese..
tarcioz
Silver Member
Silver Member

Messaggioda enzojimmy » giovedì 12 agosto 2010, 10:44

Bravi ragazzi!! :clap: :clap:
:ciao:
Immagine

Michael sei stato il mio mito e lo sarai per sempre
enzojimmy
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » venerdì 13 agosto 2010, 13:45

Bravi ragazzi queste sono le cose belle della vita che rimangono indelebili nella mente. :o.k: :ciao:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member
Silver Member

Messaggioda giulio » venerdì 13 agosto 2010, 20:30

grandissimi ragazzi! :o.k: spero prima o poi di conoscervi anch'io! quest'anno purtroppo invece del solito mese e mezzo nn ci sono proprio :crying: :crying:
sempre in gamba :o.k:
"Un vecchio pescatore maldiviano un giorno mi disse:io non so neanche nuotare, ma vorrei darti un consiglio; aveva una noce di cocco in mano, la voltò, e face cadere del latte di cocco in mare, poi prese un pezzo di corallo e lo gettò in mare. Mi disse: ogni volta che vai in acqua cerca di essere come il latte di cocco, non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il mare."
Immagine
giulio
Silver Member
Silver Member

Prossimo

Torna a Raduni del forum