Resoconto pescata mini-raduno del Calabria team

In questa sezione sono raccolti i resoconti dei raduni del forum

Moderatore: Moderatori

Resoconto pescata mini-raduno del Calabria team

Messaggioda Spiderg » martedì 24 novembre 2009, 15:39

Giornata di pesca.

Finalmente dopo tanto che se ne parlava,non mi sembra vero!!! ma ci si riesce a mettere d’accordo per una pescata di domenica,unico giorno libero per Antonio e Carlo. Destinazione Pizzo calabro ,zona conosciuta per l’abbondanza di pesce, ma sconosciuta a tutti noi ,perché nessuno ci aveva mai pescato. Telefono un mio amico Flavio, conoscitore della zona che era stato già a pescare sabato, che si offre da Cicerone; però già mi avverte che la cappa di calmeria che durava da giorni non prometteva nulla di buono. La sera parto da Reggio Calabria per Soverato ,dove tengo l’attrezzatura ..2 ore e mezza di treno. Arrivo a casa alle 21:00, tempo di mangiare e fare una doccia, mettere in ordine l’armamentario in macchina e si va a letto. Mi sveglio alle 4:30 colazione con caffè , mangio una mela, ricontrollo le ultime cose, si parte… Sono le 5:00 è buio sulla ionica ,mi piace pescare ed è fantastico vedere nascere il sole dal mare ,il tratto di costa che batto di solito è muto,si sente solo un leggero infrangersi delle onde. Alle 6:30 sono sul posto dell’appuntamento,praticamente sul litorare del tirreno, il mio amico Flavio dopo poco è li .Mancono solo all’appello Antonio e Carlo, telefono e mi dicono che hanno dimenticato la cintura e sono tornati indietro,e vabbè capita. Finalmente, sono quasi le 7:00 ma ancora non siamo in acqua,mi dispiace per Flavio perché aveva un appuntamento e infatti mi ha salutato presto. Finalmente arriviamo sul posto il mare è forza olio, Flavio si veste in un batter d’occhio ed è già in acqua ,ci dice che per raggiungere il posto buono c'è da pinnare parecchio, i fantastici del forum se la prendono con calma, si parla ,si scambiano battute ci si conosce un po’.Antonio tira fuori dalla macchina tutti i tipi di arma…manca solo l’arco…Pronti via e ci si tuffa ,siamo in acqua ,temperatura 18 gradi ,entro con la giacca da 7mm e il pantalone da 5mm, schienalino cavigliere e zavorra con due kili a sgancio rapido in caso di cambio di assetto…porto con la plancia una torcia, 3 arbalete un 120 un 100 e un 75 .Il 120 e il 100 settati per il libero con elastici in ambra da 19,5mm e doppia aletta risulteranno inutilizzabili visto come si era messa la battuta. Comunque ,vedo midrill e viper seguire spediti Flavio…io non so rallento e mi sposto più nel sotto costa già tempo di pinnare qualche metro avevo fatto due polpi…mi rendo conto che gira pesce nella zona più torbida ,vedo bei saraghi scorazzare in sospensione….incomicio a provare qualche aspetto per rompere il fiato..vedo anche delle spigolozze ma sotto taglia. I Saraghi sono agitati si intanano in spacchi impossibili..e mentre provo un aspetto non credo ai miei occhi ,un bel denticiozzo oltre il kg mi si presenta davanti ,in nemmeno tre metri di profondità sparo lo prendo alto e strappa………mi dico ma che cazzzz la sfortuna non mi molla… impreco come un matto,dopo lo sparo tutto il pesce sembra sparito nel nulla.Mi guardo intorno e non vedo più le boe, e pure sono tre.... cavolo, incomincio a pinnare deciso , dopo un pezzo riesco ad avvistarli e a raggiungerli..Il fondale è bello cambia da i massoni accatastati,a massoni sparsi nella sabbia ,a distese di grotto calcaree e posidonia ,alla zona che il mio amico mi raccontava lastroni con spacchi profondi ,tane dove ti ci devi infilare come una murena… Raggiungo Carlo (Midril) sono esausto mi giro e Flavio mi saluta mi dice che si avvia al ritorno, aveva strappato una paio di saragoni da kilo ed era sconsolato, mi dice che va a provare in posto per tentare di catturare qualche dorino.Alla fine chi se ne frega della pescata in sé!!! mi dico!! Antonio (viper )si defila ,non lo vediamo più, cosi Carlo ed io rimaniamo a pescare vicini...condividendo qualche tana …lo chiamo più volte per mostragli gli spacchi buoni...vediamo un bel sarago intanato, Carlo scende e spara in tana ,il pesce è bloccato ma nel cercarlo di estrarlo , il tre denti non lo trattiene e non lo riusciamo a tirarlo fuori . Peschiamo qualche saragotto in tana, e sostiamo parecchio, in una zona dove in un buco avevo visto una bella corvina entrare ,ma nulla, la tana era molto insidiosa ed anche contorcendomi a testa in giù e con un arma inadeguata perchè troppo lunga faccio troppo rumore e lei sparisce nei meandri buii, non riesco a catturarla.Lasciamo stare , e torniamo indietro ,lasciando inesplorata la zona programmata(Spero di tornare la prossima volta anche con gli altri del forum) ,anche perché non vedendo Viper mi preoccupo ….e vedendo Carlo stanchino...decidiamo di tornare indietro .C'era molto ma molto da pinnare e le forze stavono alla frutta .Ma con la corrente che ci aiutava tutto sarebbe stato più leggero. Nella via del ritorno noto una roccia ,una guglia schiumosa solitaria, provo li ultima carta..vedo scapolare grossi saraghi che si defilano in un buco..alla base provo un aspetto, all’ingresso della tana , ma nulla nemmeno a pagarli escono ad affacciasi, risalgo lungo la parete e nella schiuma mi si materializza un gruppo di cefali dorini impazziti sparo al primo d’istinto centrato in piena testa..santo 75 che impugnavo…, ci accingiamo ad uscire ..sono trascorse 5 ore sono proprio volate in fretta . Viper ci viene incontro era uscito prima, già cambiato, gli chiediamo come era andata ,ci dice che non aveva visto nulla di interessante.Ritorniamo alle macchine per cambiarci …odore sgradevole che emano e dar poco invitante , ahahahaha mi sparo una doccia all’aria aperta... per fortuna non faceva freddo... carichiamo tutto in macchina e cerchiamo un posto dove mangiare qualcosa.
Secondo me questa è la parte più bella, dopo la pescata ,dove si parla in modo passionale dell’amore che abbiamo per il mare e per questo sport fantastico…. Esplosioni di sensazioni, la voglia di condividere catture e posti che solo il tempo , l’esperienza e l’amore per il mare vi sapranno regalare(certo anche una buona dose di cu.lo non guasta). Io come più anziano ho cercato di trasmettere amore e rispetto per questo sport. Spero che vi sia arrivato, poi nessuno è perfetto. E’ stato veramente bello pescare assieme spero che sia la prima di una serie di lunghe pescate certo se mogli e fidanzate …… avete capito!!!!magari la prossima volta vediamo se si riesce ad affittare un gommone !!!vi abbraccio siete fantastici… Antonio sei un mito…oh se decidi di vendere arba in legno chiamami puri i notti….ahahahahaha Carlo avrai tempo per migliorarti mi ricordi me a 22 anni… non mollare e la cosa migliore anche se non girava pesce e che mi sono divertito da matti, un uscita in gruppo dal mare al ritorno stanchi non ha prezzo, quella è la cosa importante che rimane nel tempo, per i pisci cu sin da futti….ci rifaremo
Che dite troppo complimenti alla pizzaiola fici ?? :biggrin …ahhhhhhhhh
Un salutone a tutti gli amici del forum ciao e alla prossima.
pizzo 22-11-2009.jpg

Racconto by Spiderg :up:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Daniele il giovedì 19 maggio 2011, 11:12, modificato 4 volte in totale.
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[
Spiderg
Silver Member
Silver Member

Re: Resoconto pescata dei tre del Calabria team

Messaggioda scampanale » martedì 24 novembre 2009, 16:11

Vi rinnovo i complimenti fatti nel vostro Fun Club. Troppo belli i raduni e davvero un bel racconto :o.k:
Tutto capita a tutti, prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
Legge di Shaw

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM 2009-10
Immagine
scampanale
Silver Member
Silver Member

Messaggioda toastall » martedì 24 novembre 2009, 16:44

MITICIIIIIII

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
_________T o a s t a l l_________
Immagine
toastall
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Gizzo » martedì 24 novembre 2009, 17:10

Questi sono i racconti di chi ama il mare, senza fanatismi. Bravi siete stati fantastici e date l'esempio a tutti i giovani e meno giovani che vi leggono.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo
Gizzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda paluzzo » martedì 24 novembre 2009, 17:30

Rinnovo i complimenti fatti già nel Calabria Fan Club.
:o.k:
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti
paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda guem81 » martedì 24 novembre 2009, 17:35

colplimenti davvero io sono iscritto da poco a questo sito e mi sto avicinando un po' alla volta a questo sport lo conosco poco ma dai vostri racconti dalle vostre esperienze mi state già trasmettendo sensazioni positive non vedo l'ora di comprare tutto' cio' che serve ed iniziare a condividere le vostre stesse emozioni siete un ottimo esempio per tutti noi davvero!!!!!!!!!!!
guem81
Top Member
Top Member

Messaggioda midril86 » martedì 24 novembre 2009, 18:01

il mio punto di vista

al racconto di roberto aggiungo la mia parte!! :entu:

Sveglia alle 4e45 il tempo di sistemarmi, di caricare l'attrezzatura in macchina e si parte... alle 5e30 ho appuntamento con Viper a Sant'elia... arrivo puntuale e lui è già li ad aspettarmi da 10 minuti (e poi dicono che in calabria ce la prendiamo comoda!! :biggrin ) si parte per raggiungere Spiderg che alle 6e30 ci aspetta al secondo punto di incontro... dopo 20 minuti di autostrada "Viper fermati, la zavorraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mi sono reso conto di aver lasciato la zavorra nel cofano della mia pandina scassata :censura: :censura:!! e con il buon Viper alla prima uscita autostradale facciamo retrofront!! recuperata la cintura si riparte.... siamo in ritardoooooooooooooo!!! :incaz: :incaz: Arriviamo al punto di incontro con 20 minuti di ritardo e Roberto(Spiderg) e il suo amico Flavio sono li già da un pezzo.. il tempo di fare le dovute presentazioni e si parte verso il mare.. le condizioni del mare e il racconto delle 5 ore passate in acqua è stato già fatto egregiamente dall'uomo pesce (Il soprannome che ho appioppato a spiderg).. io mi soffermo su quello che ho provato condividendo una passione che prima d'ora non avevo mai condiviso con nessuno.... Per me è stata una cosa nuova... Stare accanto a degli amici e condividere lo stesso amore, discutere le esperienze vissute, i propri punti di vista è troppo bello... Roberto e Antonio sono stati una compagnia stupenda, quando parlano leggi nei loro occhi il loro amore sviscerato per il mare... nonostante avessi la consapevolezza di essere il pivellino del gruppo loro sono riusciti a farmi sentire a mio agio... in acqua sono rimasto vicino a Roberto e mi ha dimostrato un'umiltà infinita... nonostante io fossi troppo rumoroso, sgraziato nei movimenti e chi più ne ha più ne metta lui era sempre li a darmi buoni consigli e a dirmi "Carlo vieni, questa è una bella tana"... questo per me vale davvero più di ogni pesce.... Antonio (soprannominato Jhon Rambo...in macchina aveva un vero e proprio arsenale!!) è un ragazzo d'oro... per tutto il tempo del viaggio non abbiamo fatto altro che ridere e scherzare... per me quella di domenica è stata una giornata stupenda. Una giornata di quelle che ti lascia qualcosa dentro... Anto e Robè vi ringrazio per l'infinita pazienza... ringrazio il forum e chi lo gestisce in modo eccelso perchè è stato il mezzo con la quale abbiamo potuto realizzare un sogno...

alla prossima uscita insieme!!! :happysub:
Immagine

non ti sentire più forte del mare...
midril86
Top Member
Top Member

Messaggioda Riky » martedì 24 novembre 2009, 18:12

Grandi! Finalmente anche voi siete riusciti ad andare insieme a pesca! :clap:
Sono contentissimo per voi! La prossima sarà anche meglio! :clap:
Immagine
Ry style
Riky
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Spiderg » martedì 24 novembre 2009, 18:32

Uomo pesce ahahahahaha :D :D mio nipote mi sfotte cosi..non ci posso credere ahahaha lui però fischman,per viper...Rambo è perfetto ahahahahaha non è che la prox volta arrivate con un blindato ahahaha :D per te caro midril troveremo anke per te un nomignolo :devil: :mmm: lascio a Rambo la scelta!!!!!cmq Carlè si proprio forti ahahaahahaha :ciao: :ciao:
Ultima modifica di Spiderg il martedì 24 novembre 2009, 22:59, modificato 1 volta in totale.
www.youtube.com/user/RobSpiderg

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[
Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Daniele » martedì 24 novembre 2009, 18:55

Bravi ragazzi!
Grazie per aver voluto condividere con tutti noi il vostro incontro.

PS. ho messo Spiderg come autore del topic.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda smonfix » martedì 24 novembre 2009, 19:23

bravi per l'organizzazione ragazzi :) è sempre bella una pescata tutti assieme :clap: :clap:
Immagine
smonfix
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Antonino_S » martedì 24 novembre 2009, 20:33

alla prossima vogliamo anche il pesce :shifty:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Antonino_S » martedì 24 novembre 2009, 20:34

Daniele ha scritto:Bravi ragazzi!
Grazie per aver voluto condividere con tutti noi il vostro incontro.

PS. ho messo Spiderg come autore del topic.

perfetto Daniele ;)
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda paluzzo » martedì 24 novembre 2009, 20:36

ViperCarbon ha scritto:alla prossima vogliamo anche il pesce :shifty:

Passate da noi che appena usciamo dal mare io Dannymad e i fratelli Flavenric ve li vendiamo !!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
:ciao:
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Antonino_S » martedì 24 novembre 2009, 20:39

paluzzo ha scritto:
ViperCarbon ha scritto:alla prossima vogliamo anche il pesce :shifty:

Passate da noi che appena usciamo dal mare io Dannymad e i fratelli Flavenric ve li vendiamo !!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
:ciao:

quale buon cuore :doh: :hahaha: :hahaha:
alias ViperCarbon
Immagine
SubWiki
Antonino_S
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda paluzzo » martedì 24 novembre 2009, 20:43

Viper, mi permetto di dire che siamo grandi.
:ciao: Calabri
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda 209001RC » martedì 24 novembre 2009, 20:55

Bravo alla comitiva........ :) come si suol dire "l'unione fa la forza" :)
Domenico

Immagine
209001RC
Junior member
Junior member

Messaggioda Christian Romeo » martedì 24 novembre 2009, 21:04

Che invidia, avrei voluto esserci pure io... :crying:
E invece a casa con la febbre a 40 :8E: e non posso neanche dire di essere rimasto a letto con la maiala!! :D
Immagine
La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare
C. Colombo

NORMATIVA PESCASUB
TAGLIE MINIME
Christian Romeo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda FrancescoGrecia » martedì 24 novembre 2009, 21:44

Bellissimo! Mi sono commosso :crying:
Immagine
FrancescoGrecia
Silver Member