Resoconto raduno Sicilia Fun Club 10/11 Maggio 2014

In questa sezione sono raccolti i resoconti dei raduni del forum

Moderatore: Moderatori

Resoconto raduno Sicilia Fun Club 10/11 Maggio 2014

Messaggioda Urgiuni » domenica 11 maggio 2014, 20:42

Ragazzi...sono appena rientrato a casa...
apro il post e successivamente integreremo foto e commenti vari...
alcuni di noi sono ancora in viaggio verso casa...quindi immagino la stanchezza...
una sola parola....UNICI!!!!! :biggrin

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eccomi qua, a provare a trasmettere ed esternare la magia che contraddistingue ogni nostro raduno…
Ormai è certo siamo una grande famiglia…e lo spirito con cui affrontiamo il tutto è più caldo del bel sole che ci scalda!
D'altronde…Siculi Siamo!

Dopo diversi rinvii dovuti alla situazione meteorologica poco idonea, finalmente troviamo un varco e decidiamo per il week end del 10/11 Maggio…
Stacco dal lavoro alle 21.00 e non ho ancora niente pronto…le pause pranzo sono passate alla ricerca di un carrello omologato per poter portare con mè il gommone…ma tutto haimè è stato vano…arrivato a casa…cominciano i preparativi….se non che alle 22.00 mi chiama la mia compagna nel panico più totale…scendo al piano di sotto, e arriva la sorpresa….cambiando il pannolino si è resa conto che c’era un rigagnolo di sangue…Panico!
Chiamiamo la pediatra, nel frattempo smanetto su internet e in 10 minuti per si e per nò siamo in ospedale….
Per fortuna si trattava solamente di una piccola enterite causata dal vaccino fatto il giorno prima, aspettando le analisi si fa na certa…e rassicurati dalla pediatra di turno facciamo rientro a casa…
Non voglio partire…il raduno per mè è saltato…
E tra cento sigarette si fanno le 4 di notte…qui ha giocato un ruolo fondamentale la mia compagna…che vedendomi in paranoia estrema mi ha spinto a tranquillizzarmi ed chiamare Cumpare per dire che sarei partito….così alle 5 e 30 Gianni è sotto casa mia pronto per partire…
Ho un ora di riposo all’attivo sono sclerato come una salamandra al sole e penso e ripenso alla pupa…(che peraltro e nonostante tutto era vispa da morire)…
Fanculo siamo in viaggio….tutto andrà bene dico tra mè e mè…
I Kilometri passano veloci e alle 10.00 circa siamo al camping….troviamo già lì Vincenzo ,Fofò, Carmelo, Tullio, e il padrone di casa Montalbano che scorrazza mare mare alla ricerca dell’accesso del campeggio…
Pian pianino arrivano tutti e dopo una sistemazione negli alloggi, comincia la vestizione per affrontare la prima battuta di pesca!
Tra battute e prese per il cubo…si decide di fare 2 gruppi, che verranno successivamente smistati dal capitano Montalbano nel fazzoletto di mare di fronte al campeggio…
Il primo gruppo formato da …Vincenzoct, Tullio, Carmelosub, Fofò, Marcoct e Ivanotti, parte alla volta degli spot…
Una volta tornato, Montalbano, carica il 2° gruppo formato da : Paluzzo, Francuzzo, Cumpare, Nunzio ed Urgiuni …e via…
Il primo punto che ho visitato era composto da una serie di pietroni semi affioranti che cadevano su sabbia e posidonia, bastava spostarsi di qualche metro per trovare nuovi agglomerati rocciosi…
Inizialmente ho provato con agguati e aspetti…ma nulla in arrivo…al chè ancora armato con il lungo ho optato per visitare qualche spacco…purtroppo i saraghi al libero erano di piccola taglia e le tane erano abbastanza difficili da affrontare in alcuni casi si trattava di tettoie non molto pronunciate dove i pinnuti si rifugiavano…non mi accorgo di un saragone da kilo comparso dal nulla proprio sotto di mè…e nonostante avrei potuto spararlo di coda ho evitato perché la situazione cominciava a farsi interessante…ma comunque resta un nulla di fatto…Tonino viene a prendermi e mi porta in una bella secca con cappello a 10 mt , l’unico problema in questo caso era la corrente…ci troviamo infatti nel punto esatto dove il mar Ionio si incontra con il mediterraneo una sola parola…..SPETTACOLO …..fondali incredibilmente belli…e risalite ogni dove…straordinario…quando sono ancora sul gommone sento un NOOO la muta!!!!
Era Montalbano, che con la classe che lo contraddistingue continua la pescata a panza scoperta…purtroppo però dura poco, perché dopo un aspetto la muta cede ancora di più…lasciandolo seminudo…
Intanto la corrente aumenta…lo schiena lino con 3 kili usato come pedagno viene trascinato sul fondo nonostante abbia dato molto ammanno…per mantenere la posizione fatico non poco…cercherò di fare pochi tuffi, ma almeno buoni…alla prima catuta…niente di nota…
Alla seconda però un cernione bianco se la dà a pinne non appena arrivo sui 10 mt di fondo…indubbiamente era un pesce con un paio si lauree all’attivo….mantenere la posizione era sempre più difficoltoso e perdo il punto…l’ultimo tuffo lo faccio sulla via del ritorno ed una cerniotta bianca di 3 kili rimane vittima dell’urgiuni…ma non sono molto appagato…la testa è a Sciacca…alla mia bambina..
Tornando verso casa cominciamo a recuperare i superstiti…alla prima spiaggia troviamo Paolo e Franco che per la fame avevano decimato tutte le patelle della zona e per contorno si sono smezzati un sarago…bello crudo crudo…cè poco da fare su Palermitani….:)
Andando avanti troviamo il torinese Nunzio che con lo charme che lo contraddistingue prova a perdere la maschera durante il tragitto che lo separava dal gommone e soprattutto dalla salvezza…ma alla fine cè l’abbiamo fatta!
Arrivati al camping ricevo buone notizie da casa…la bambina sta meglio di mè….e il problema non si è ripresentato…e avanti posso godermi un po’ i miei amici….
La fame è nera…le patelle non hanno saziato Paluzzo al chè cominciano i preparativi per la mangiata…che è stata a dir poco divina!
Il sole và calando…e il fuoco della brace riscalda i nostri cuori…
Arriva Tonino con consorte e curnuteddu al seguito (Tonì hai un figlio a dir poco spettacolare…un amore!)…
Iniziano le danze…Stigghiola, carne di cavallo e sasizza a tempesta…pane e cioccolatini fatti in casa offerti dalla Montalbano Family….(bellissimo vedere gli amici presentarsi alla signora dicendole <<sig.ra Montalbano Piacere>> peccato che la sig.ra non sapesse chi caxxo fosse sto Montalbano… :risatina:
Anguria radioattiva offerta dal padrone dell’alloggio e distillati prodotti dal buon Tullio per far scendere quelle spettacolari stigghiola…
Spettacolo Ragazzi Spettacolo!!!
L’indomani sveglia intorno alle 7e 30- 8.00 e partenza verso l’isolotto di Porto palo…bella zona….che conosco abbastanza bene…
Al primo tuffo sbaglio un bel saragone messo sotto una pietra…cambia il vento…e comincia a portare verso fuori nonostante tutto riesco a fare qualche bel tuffo ed avvisto qualche dentici otto…ma continuo sulla tana…purtroppo la corrente era molta e grazie all’As prestatomi da Franco riesco a rientrare senza problemi…proprio mentre torno scorgo un testone tra la sabbia e un masso…è un sarago si dimensioni scandalose..accanto a lui esemplari da chilo si intanano…mollo tutto scendo e ne sparo uno in tana…del grosso nessuna traccia ero senza torcia ed ho potuto fare poco….abbandono la tana ed il sarago gigante con la promessa di tornarci un giorno…
Alla fine torno con un solo pesce…al rientro trovo quasi tutti un po’ delusi dalla carenza di prede…ma totalmente appagati dalla bella giornata in mare…purtroppo del secondo giorno ho poche foto…soprattutto dei carnieri…(composti da saraghi triglie tordi ed un bel gronco preso da Franco…) ma comunque poco importa…ci siamo divertiti davvero tanto…
Una bella granita per dissetarci e rinfrescarci e poi via alla ricerca di un posto dove rifocillarci….
Al chè saluti di rito e rispettivo rientro a casa….
Sono ancora stanco ma ancora con l’adrenalina…e la soddisfazione che solo un’avventura del genere ti può dare…ho visto posti bellissimi…conosciuto gente spettacolare e meglio di così non poteva andare ….
Grazie a tutti Ragazzi….siete Grandi!
:lovely:
DSCF7012.JPG

DSCF7011.JPG

DSCF7015.JPG

DSCF7016.JPG

IMG-20140512-WA0021.jpg

IMG-20140512-WA0049[1].jpg

IMG-20140512-WA0065.jpg

IMG-20140512-WA0066.jpg

DSCF7021.JPG

DSCF7020.JPG

DSCF7017.JPG

DSCF7025.JPG

DSCF7032.JPG

DSCF7040.JPG

DSCF7044.JPG

DSCF7045.JPG

raduno2014[1].jpg

IMG-20140512-WA0013[1].jpg

IMG-20140512-WA0047.jpg

DSCF7033.JPG

DSCF7034.JPG

DSCF7039.JPG

DSCF7023.JPG

IMG-20140512-WA0127.jpg

IMG-20140512-WA0128.jpg

IMG-20140512-WA0134[1].jpg

IMG-20140512-WA0135.jpg

ne mancherebbero ancora altre....ma a breve inserisco la più importante!
dedica.jpg
:fumato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Urgiuni il mercoledì 14 maggio 2014, 18:21, modificato 8 volte in totale.
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Re: Resoconto raduno Sicilia Fun Club 10/11 Maggio 2014

Messaggioda gianni capuozzo » domenica 11 maggio 2014, 20:56

grandi!! :clap: :clap: :clap: :o.k: :ciao:
Immagine
censito 2271
gianni capuozzo
Gold Member
Gold Member

Messaggioda fabio fama' » domenica 11 maggio 2014, 21:31

Già mi fà piacere della tua euforia, Nicolì... :o.k:

P.S. a Paolo u dubbastu??? :pecora: :risatina:
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda carmelosub » domenica 11 maggio 2014, 21:52

Concordo pienamente con Urgiuni :o.k:
Adesso sono troppo stanco, vado a dormire. :ciao:
Immagine
carmelosub
Silver Member
Silver Member

Messaggioda paluzzo » domenica 11 maggio 2014, 22:04

Arrivato ora e distrutto.
650 km a/r, ma tanto divertimento.
A domani ..................... :ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti
paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda nunzio » domenica 11 maggio 2014, 22:55

buona notte :ciao: passo e chiudo :o.k:
bravettato fipsas pesca in apnea agonistica
nunzio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tullio64 » lunedì 12 maggio 2014, 6:03

Buon giorno
ancora tuttu acciaccatu e cu sonnu da recuperare ...
ma vado di fretta e per qualche foto dovete ... soffrire :roll: :roll:
:pern:
Immagine

"Ho visto cose che voi umani ... di superfice ... non potete neppure immaginare".
tullio64
Top Member
Top Member

Messaggioda tullio64 » lunedì 12 maggio 2014, 6:08

Giustu una va ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

"Ho visto cose che voi umani ... di superfice ... non potete neppure immaginare".
tullio64
Top Member
Top Member

Messaggioda fabio fama' » lunedì 12 maggio 2014, 8:54

Bella foto! :o.k: ...e bei saragoni! :clap: :clap: :clap:
Ultima modifica di fabio fama' il lunedì 12 maggio 2014, 8:56, modificato 1 volta in totale.
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Urgiuni » lunedì 12 maggio 2014, 10:41

Grande Fabio!!!
mancavi solo tu ....Dario e tanti altri....a dire il vero...
ci siamo scialati da morire...al momento sono al lavoro ma appena ho tempo scrivo un bel papellone riassuntivo...
premetto che le foto sono davvero tantissime e sopratutto bellissime!
e ci vorrà un pò per metterle tutte...ma ce la faremo...
sono felicissimo ed onorato di far parte di questa famiglia!!!
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggioda Dario Motta » lunedì 12 maggio 2014, 11:46

bella foto ragazzi.. purtroppo all'ultimo momento non avevo a chi lasciare mio figlio.... mi sarebbe piaciuto incontrarvi.. ma pazienza speriamo nel prossimo
Immagine
Pelagus amo quod patria liberorum est!

Censito N° 853995

Dario Motta
Gold Member
Gold Member

Re: R: Resoconto raduno Sicilia Fun Club 10/11 Maggio 2014

Messaggioda ZioPelo » lunedì 12 maggio 2014, 11:49

quanti bei pesci, sono contento che vi siete divertiti
ZioPelo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fabio fama' » lunedì 12 maggio 2014, 11:55

Urgiuni ha scritto:Grande Fabio!!!
mancavi solo tu ....Dario e tanti altri....a dire il vero...
ci siamo scialati da morire...al momento sono al lavoro ma appena ho tempo scrivo un bel papellone riassuntivo...
premetto che le foto sono davvero tantissime e sopratutto bellissime!
e ci vorrà un pò per metterle tutte...ma ce la faremo...
sono felicissimo ed onorato di far parte di questa famiglia!!!

Grandi voi!!! :ammicca: Non sai quanto mi sarebbe piaciuto essere dei vostri... :( mi associo al pensiero di Dario...vediamo...
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda il Fabio » lunedì 12 maggio 2014, 14:03

Complimenti ragazzi!!!...bel raduno e bei pesci!!!! :clap2: :clap2:
Aspettiamo altre foto!!! :o.k:

Sa miseria tua non esti su dinai...
Sa miseria tua esti in conca...

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2014-15

Immagine
il Fabio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tommyracetek » lunedì 12 maggio 2014, 14:44

tullio64 ha scritto:Giustu una va ....

complimenti per il pescato,e soprattutto per il raduno :ciao:
quel sarago sembra preistorico. :o.k:
tommyracetek
Top Member
Top Member

Messaggioda tullio64 » lunedì 12 maggio 2014, 14:54

Ma chi è aspettunu tutti a mia ?!?!
... ok, dato che ho una pausa bella lunga ne pubblico un'altra va!
Solo una però ... con calma :P
Immagine

tullio64
Top Member
Top Member

Messaggioda tullio64 » lunedì 12 maggio 2014, 14:56

Se fate i bravi stasera ne metto qualcuna con le facciazze sicule ... e puri una co torinese :devil:
Immagine

tullio64
Top Member
Top Member

Messaggioda nunzio » lunedì 12 maggio 2014, 21:28

buona sera a tutti e longhi e re curti ,ma tonino può mettere le foto rimanenti???? abbracci a tutti e stato un piacere trascorrere due giorni di avventura con tutti voi ,simpaticissimi come sempre la coppia fofò carmelo e tullio ,grazie a tonino e consorte simpaticoni e disponibili, anche se mi lassu a mari con un metro d'onda che poi mi sono buttato a terra per evitare :roll: e un abbraccio a vincenzo e a quei due fighettini con la mini cupè ,paolo e urgiuni due personaggi (ma nenti a preparatu pi manciariiiiii hahahhaa :stor: minkia faviiiiiiii) :ciao: a tutti vi abbraccio con affettto :ciao: :ciao: GRazie a tutti

ps: PAOLO I DUE GEMELLI VERDI PESANO IN TUTTO 1,700 KG --urgiuni spero di venire a trovarti presto , francu u vinu e rintra poi te lo dò.
Ultima modifica di nunzio il lunedì 12 maggio 2014, 21:35, modificato 2 volte in totale.
bravettato fipsas pesca in apnea agonistica
nunzio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fofo' » lunedì 12 maggio 2014, 21:52

Ragazzi, che dire anche questo raduno è andato alla grande , sono onorato si fare parte di questo gruppo di amici e felicissimo di aver conosciuto il mitico Montalbano ( Tonino ) e Vincenzo61 , a breve le foto .
Immagine
fofo'
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tullio64 » lunedì 12 maggio 2014, 23:02

min**** ma stitichi propriu cu sti fotu siti ...
Se mia figlia mi libera il pc provo a scrivere qualcosa ...
Con il cellulare ho difficoltà ...
e allora posto una foto :)
Immagine

tullio64
Top Member
Top Member

Prossimo

Torna a Raduni del forum