Raduno Siculo - Trapani 13/14 ottobre 2012

In questa sezione sono raccolti i resoconti dei raduni del forum

Moderatore: Moderatori

Re: Raduno Siculo - Trapani 13/14 ottobre 2012

Messaggioda dotto » domenica 14 ottobre 2012, 19:55

Giovanni peró il numero dovevamo scambiarcelo prima :doh:

Appena rientrati da due giorni passati nella spensieratezza piú assoluta. Il vento ha rotto abbondantemente le scatole compromettendo in parte le pescate e trattenedo tutti noi nel sotto costa :8E: :senzaspe:
Io sinceramente un pesce degno di nota non l'ho visto anche se i fondali sono molto belli.
In ogni caso ci é andata pure bene perché con le condizioni meteo che abbiamo trovato rischiavamo di rimanere all'asciutto.
A livello di catture questi raduni sembrano davvero stregati infatti anche questa volta non é venuta fuori una cattura importante peró , come al solito , mi ha fatto molto piacere ritrovarvi tutti in una atmosfera goliardica e "verace".

Mi spiace che Cumpare non abbia potuto sfruttare a pieno il fucilozzo nuovo (urukay 120) perché le triglie erano sotto misura :D

Un abbraccio per tutti i partecipanti e come al solito ci auguriamo di avere maggiore fortuna la prossima volta :ciao:
Ultima modifica di dotto il domenica 14 ottobre 2012, 19:58, modificato 1 volta in totale.
dotto
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lorenzo77 » domenica 14 ottobre 2012, 20:23

ragazzi l'importate e divertirsi :ciao: :ciao:
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggioda nunzio » domenica 14 ottobre 2012, 20:33

grandi lo stesso :happysub: :o.k: :o.k:
bravettato fipsas pesca in apnea agonistica
nunzio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda paluzzo » lunedì 15 ottobre 2012, 16:12

Eccomi ripreso dal raduno. :biggrin
Vi dico subito che il team era formato dal più annoverato numero di grandi apneisti. :D
Ottima la sistemazione per tutti, ma tempo da far cacare tutti prima dell'immersione.
Personalmente ne ho fatte due, la prima all'oscuro di tutti sotto la "baracca di vestizione".
La seconda sulla spiaggetta da dove sono entrato in acqua.
La cosa bella è che le ho ricoperte di posedonia per non farmi sgamare !!
Tralasciando i particolari, posso dire a tutti quanti che solo in quei punti di mare potevamo immergerci.
Altrove era impossibile e inutile.
Tanto per non smentire i raduni, neanche questa volta abbiamo fatto carniere, neanche un pesce degno di nota.
Pochi, medi di taglia e numerosi polpi.
Nuovi entrati nel gruppo, Cumpare (Gianni) e la sera in pizzeria Robertcard (Roberto).
Un riconoscimento a Ciccio, che mi ha stupito per l'organizzazione e la disponibilità a larghe mani .............. !!
Sempre una bella esperienza l'incontro con tutti i ragazzi, con cui si è stabilito un rapporto ..... :lovely: ....... di vera amicizia.
Stavolta i Catanesi sono stati quelli che hanno fatto più km, ma per la pescasub, questo ed altro .......... !!
Ferdinando e Urgiuni più vicino al posto, ma un merito anche a loro.
Ringrazio il mio autista Dotto (Marcello), che sa perfettamente a che ora sono arrivato a casa per via dell'avventure di mia moglie che mi è venuta a prendere a casa sua.
Tra strade buie e sconosciute, ha ritardato 2 ore !!
Sono contento delle giornate passate in compagnia, niente pesce, ma ottimi spuntini e pizziata.
Un abbraccio da dietro a tutti e alla prossima.
:ciao: :ciao:
Ultima modifica di paluzzo il lunedì 15 ottobre 2012, 17:21, modificato 1 volta in totale.
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti
paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Ferdinando » lunedì 15 ottobre 2012, 17:00

Cari amici caro Paluzzo,

era veramente tanto tempo che non mi rilassavo e divertivo a stare in buona compagnia. Tutto lo stress accumulato in questi ultimi mesi è andato via e posso ripartire dinuovo bello carico. Peccato per il pesce assente ma la cosa bella è conoscere nuovi amici e nuovi posti. Marcello è un vero Dotto della pescasub insieme al professor. Carmelo marito di Fofò. Non ho mai visto un'amicizia così bella in vita mia. Per non parlare di Ciccio, il signore delle Egadi e dintorni, ultimo discendente dei pirati Cartaginesi scampati al massacro della prima guerra punica. Ottimo pescatore Ivan che è un maestro nella cattura dei cipuddazzi..... :D
Che dire poi di Paluzzo e Nicola? Paluzzo va scacazzando su tutto il litorale siciliano mentre Nicola non può immergersi senza sigarette.. :D Mi dispiace di avere dato un colpo al cuore a Fofò per la ricciola di 20 kg che ho strappato...
Speriamo al più presto di poterci organizzar nuovamente in compagnia di tutti quelli che questa volta non sono potuti venire..
Immagine

Censito n. 775

Agnosco meliora sed deteriora sequor (Conosco le cose migliori ma seguo le peggiori)
Ferdinando
Top Member
Top Member

Messaggioda dotto » lunedì 15 ottobre 2012, 17:17

Ferdinando ha scritto:Per non parlare di Ciccio, il signore delle Egadi e dintorni, ultimo discendente dei pirati Cartaginesi scampati al massacro della prima guerra punica. .

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

paluzzo ha scritto:e la sera in pizzeria Vincenzocard (Vincenzo).

Ma non si chiamava Robertcard? :doh: Con tutta questa aria di pollo vi si è annebbiato il cervello ! ahahahah
dotto
Silver Member
Silver Member

Messaggioda paluzzo » lunedì 15 ottobre 2012, 17:22

dotto ha scritto:
Ferdinando ha scritto:Per non parlare di Ciccio, il signore delle Egadi e dintorni, ultimo discendente dei pirati Cartaginesi scampati al massacro della prima guerra punica. .

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

paluzzo ha scritto:e la sera in pizzeria Vincenzocard (Vincenzo).

Ma non si chiamava Robertcard? :doh: Con tutta questa aria di pollo vi si è annebbiato il cervello ! ahahahah

Minkia ........ vero !! :doh:
Scusate ho sbagliato.
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda paluzzo » lunedì 15 ottobre 2012, 17:28

Ferdinando ha scritto:Per non parlare di Ciccio, il signore delle Egadi e dintorni, ultimo discendente dei pirati Cartaginesi scampati al massacro della prima guerra punica.

Giusto giusto l'unico con il DNA frocigno !! :risatina: :roll: :hahaha: :viking:
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda Izius » lunedì 15 ottobre 2012, 17:30

Anche se non avete fatto catture degne di nota lo spirito del raduno è quello giusto di sicuro DIVERTIRSI tra amici e mi sembra che ci siate riusciti :o.k:
ImmagineImmagine
Izius
Silver Member
Silver Member

Messaggioda cianuzzu78 » lunedì 15 ottobre 2012, 17:59

mmmmmm a pensarci bene Paolo caca a mare ad ogni raduno ,sara' la puzza di c@cc@ che fa scappare i pesci ??? :D
Paolo a prossima vota caca a casa
cianuzzu78
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda robertcard1 » lunedì 15 ottobre 2012, 18:25

Ciao a tutti, mi fa piacere che siate divertiti anche se le condizioni meteo purtroppo non erano delle migliori. Comunque lo spirito di queste occasioni è appunto quello di conoscere nuove persone e di passare insieme dei momenti spensierati. Sto tornando adesso da Milano e su le condimeteo sono peggio di qui. Sembra iniziato l'inverno. Per fortuna che abitiamo in questa splendida isola. Saluti a tutti e speriamo di poter organizzare qualche altra pescatina.
robertcard1
Advanced member
Advanced member

Messaggioda fofo' » lunedì 15 ottobre 2012, 18:29

Buona sera a tutti , mi posso collegare solo ora , come avete letto il raduno è andato alla grande , con poco pesce , ma ci siamo divertiti lo stesso , volevo ringraziare a Ciccio per la disponibilita' e l'accoglienza offerta , è stato un vero Signore , unica nota negativa è stata la Ricciola di 20kg strappata da Ferdinando , ma sicuramente si rifara' al prossimo raduno . Un abbraccio a tutti , anche a quelli che non c'erano . PS ringrazio anche a Ivan per i consigli gratuiti che ha dato a tutti noi , da vero pescasub professionista quale è .
Immagine
fofo'
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tullio64 » lunedì 15 ottobre 2012, 19:28

buonasera ragazzi

mi fa tantissimo piacere che vi siate potuti rilassare (nonostanti u fetu!) e ricaricare a dovere

ovviamente mi spiace per la mancanza del pesce ... ... Ci rifaremo al prox raduno :D :D

:ciao: :ciao:
Ultima modifica di tullio64 il lunedì 15 ottobre 2012, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Ho visto cose che voi umani ... di superfice ... non potete neppure immaginare".
tullio64
Top Member
Top Member

Messaggioda Iv@noTTi_CT » martedì 16 ottobre 2012, 8:42

Un bel fine settimana...ma quale pesciiiiii!!!!!molto meglio le risate e 4 chiacchiere fra amici apneisti..ottima l organizzazione di Ciccio il trapanese il BeB ottimo tranne all inizio per l acqua fredda ma poi tt risolto,ottima la pizza..urgiuniiii il troppo polloooooo fa maleeeee Ahahahahha...con Marco ct Carmelo sub e fofò ci sono stati 10 min di risate sdraiati per terra unici come amici di stanzi..Ottimo questo Sicilia fun club al prossimooo raduno
Iv@noTTi_CT
Junior member
Junior member

Messaggioda Daniele » martedì 16 ottobre 2012, 11:26

provo una sana invidia per i vostri raduni
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Urgiuni » martedì 16 ottobre 2012, 11:47

finalmente posso dire la mia sulla 7° edizione del Raduno Siculo....
arrivato a Castelvetrano accopagnato dalla madre del mio erede...aspetto solo 5 minuti e il buon Ferdinando è gia pronto a caricare la macchina ed incominciare il viaggio...
Arrivati a trapani costringo Ferdinando ad andare a comprare le sigarette visto che eravamo in anticipo di circa un ora all'appuntamento....e tornati al bowling scorgo una forma clownesca...
...è proprio lui il giullare del gruppo l'ivanotti in compagnia dell'inseparabile Marco...tempo di una pisciata di gruppo e cominciano ad arrivare tutti gli altri falli...heem membri del fun club.... :)
tra cui troviamo il nuovo arrivato Gianni alias Cumpare....
allora via verso gli alloggi...
una volta sistemati...cominciano gli scambi di opinioni in merito allo spot da scegliere....la carovana parte alla volta della tanto agognata pescata in terra trapanese...il tutto condito da una bella pioggia e vento da sud sud ovest....
finalmente siamo pronti...e si parte....
il fondale è bello... e andando verso fuori si presentano vari orli che fanno ben sperare....ma sia in tana che all'agguato non riesco a scorgere nulla di particolare...apparte qualche cerniotta....tornando sui miei passi trovo ivan che mi chiede di togliere dall'asta una bella cipolla...e nonostante avrei voluto vedere che reazione aveva il suo corpo con uno shock anafilattico...ho preferito evitare togliendogli il pesce dall'asta...
dopo di ciò decido di spostarmi ancora verso fuori dove su un bel fondale sui 17 mt riesco a trovare delle belle risalite ma il vento è aumentato notevolmente, la corrente bene o male era gestibile... ma a Trapani devi tenere gli occhi aperti, perchè se sottovaluti la situazione ti ritrovi a pantelleria....infatti in men che non si dica il Buon Dotto mi viene a recuperare vista la distanza dalla costa e decidiamo di rientrare spostandoci un pò più a ridosso....tempo di uscire tutti dall'acqua e il mare si calma a mò di lago di garda e tutti noi non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto e bestemmiare in latino e greco....
parlando della mancanza di pesce comincia a sentirsi un certo appetito..quindi la carovana si rimette in moto verso una rosticceria....
dopo di ciò facciamo una capatina agli alloggi, e dopo la brutta sorpresa...vale a dire mancanza di acqua calda...ci rilassiamo chiacchierando del più e del meno...con una complicità a dir poco fraterna....e devo dire che di questo gruppo che si è formato non ne potrei proprio fare a meno....
la fame a via di pollo è diventata nera...se non chimica....e alle ore 21.30 si parte verso la pizzeria che il buon corsaro ciccio ha scelto...lì troviamo Robertcard che nonostante gli impegni lavorativi è riuscito ad unirsi al gruppo per la mangiata...ed ha potuto rendersi conto, anche se non nell'effettiva pienezza, dell'amicizia che ormai lega tutti noi....risate scherzi e prese per il c**o condiscono il tutto....
purtoppo però non riusciamo a beccarci con Cumpare...come e perchè sinceramente non l'ho capito ma fatto sta che l'ho rivisto solo l'indomani...
ormai devastati e con la panza piena ci dirigiamo agli alloggi e dopo aver affumicato passivamente i miei compagni di "stanza" chiudo gli occhi cercando di sognare il pesce che non sono riuscito a vedere nella realtà....e soprattutto sperando di non sentire più Ferdinando che sembrava avere una motosega in bocca.... :doh:
L'indomani mattina la mia sveglia suona...e a dire il vero siamo leggermente in ritardo....ma in men che non si dica siamo tutti insieme...
quì viene la parte a mio avviso più bella del raduno....la colazione....
la tipa che mi ha dato la treccia aveva due minne a dir poco superlative e sinceramente non ho fatto altro che fissarle a mò di ritardato e cercare di ricordarlo tutte le volte possibile ai ragazzi...qualora non lo avessero notato....
e via....ancora a mare.....questa volta formiamo 2 gruppi poichè le condizioni dello spot non convincono alcuni di noi... una volta in acqua cerco di non demordere e imposto la pescata su quote più basse con la speranza di beccare qualche spigola o serra in caccia....ma alla fine vista la mancanza di ogni genere di pinnuto ripiego sui polpi...
riunendoci dunque...aspettiamo il gran cacone di Paluzzo che esce per ultimo....
pranzo nella rosticceria di fiducia e ultimi saluti nel b&b e dopo un ultimo caffè ci siamo diretti verso casa....
che a dire il vero ho rivisto solo alle 3 di notte poichè ho dovuto, per forza di cose, andare immediatamente a Palermo per portare un passaporto ad un'amico...difatti ieri ero più morto che vivo....
che dire.....
un abbraccio da dietro alla coppia di fatto Carmelo e Fofò...sempre gentili e disponibili..(e sopratutto attenti alle mie dimenticanze...non saprei come fare senza di loro)...così come a Marco e Ivan che vanno verso la buona strada per finire innamorati come i loro conterranei... :lovely: e assolutamente non da meno, Roberto, Giovanni, Ferdinando, Marcellino mio, don Paluzzo e dulcis in fundo il Grande panzone nonchè collaboratore di giustizia Ciccio al quale và un ringraziamento particolare per l'impegno profuso nell'organizzazione...
al solito ragazzi....ottimo gruppo, ottima situazione e sopratutto ottima amicizia!
vi voglio bene assai!
:fumato:
p.s. vafanculo a Carmelo e a cù un ciù rici puru!
p.s 2 viva la fi ga e le minne della tipa!
Immagine
Aspettando che la marea mi stupri..come solo lei sa fare !!!
Urgiuni
Gold Member
Gold Member

Messaggioda dotto » martedì 16 ottobre 2012, 13:31

Belle minne non c'è che dire :risatina: :risatina:
dotto
Silver Member
Silver Member

Messaggioda paluzzo » martedì 16 ottobre 2012, 13:56

W le minne della tipa e vaffanculu a Carmelosub.
:o.k: :o.k: :o.k: :ciao:
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda robbytecnico » martedì 16 ottobre 2012, 17:43

Grandi ragazzi :o.k: queste sono le cose belle della vita, un bel raduno tra amici che condividono la stessa passione per il mare.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fofo' » martedì 16 ottobre 2012, 19:06

VAFFANCULU A CARMELO .
Immagine
fofo'
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Raduni del forum