Requisiti richiesti per aprire un inserzione di vendita.

Il mercatino delle attrezzature usate e nuove. Leggere il regolamento del mercatino.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire o rispondere ad una inserzione nel mercatino, siete pregati di leggere attentamente:

A) REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "EMPORIO DEL PESCASUB"

B) I REQUISITI RICHIESTI PER APRIRE UNA INSERZIONE DI VENDITA

quando la transazione è conclusa, rilasciare il feedback nella apposita:
C) AREA RILASCIO FEEDBACK DEL MERCATINO

e, in ogni caso, rispettare la:
D) PROCEDURA PER LA CORRETTA SEGNALAZIONE DI CHIUSURA INSERZIONE

Requisiti richiesti per aprire un inserzione di vendita.

Messaggioda Amministratore » lunedì 28 aprile 2008, 18:40

Questo mercatino è concepito come un servizio agli utenti. Siccome il nostro scopo preminente è quello di creare una comunità che sia frequentata innanzitutto da amici piuttosto che da semplici utenti, abbiamo stabilito dei requisiti che gli utenti debbono avere per poter aprire delle inserzioni di vendita nel mercatino.

Non è nostro scopo quello di avere un elevato numero di iscrizioni; quindi non abbiamo alcun interesse nel far accedere al mercatino tante persone che si iscrivono al forum col solo fine di vendere qualcosa!

Premesso che:
a) tutti gli utenti, anche i neo iscritti, possono leggere gli annunci e comprare sul mercatino;
b) solo gli utenti autorizzati dallo staff possono mettere inserzioni di vendita.
c) Gli utenti abilitati all'apertura di inserzioni di vendita saranno inseriti in un apposito gruppo di utenti, denominato "Senior Members", che hanno il permesso di vendere sul mercatino.

Sono previsti i seguenti requisiti che gli utenti debbono avere per far parte del gruppo "Senior Members", e per poter quindi aprire delle inserzioni di vendita nel mercatino:

1) è necessario che l'utente si sia presentato al forum inserendo un proprio profilo nella sezione "Presentazioni degli utenti". Non saranno considerati validi a tal fine, quei post di presentazione che si configurino come "pseudo-profili" a causa della loro brevità o scarsità di informazioni portate a conoscenza della comunità.

2) l'utente deve essere iscritto da almeno 60 giorni al forum.

3) l'utente deve aver postato nel forum almeno 3 discussioni di interesse generale (racconti con foto, articoli tecnici, video autorealizzati, informazioni di indubbia utilità per l'utenza, etcc.).

4) l'utente deve indicare nel proprio profilo il luogo di residenza o almeno la provincia di residenza, al fine di rendere noto il luogo in cui si trova l'oggetto che intende vendere.

La validità delle tre discussioni previste al punto 3) sarà valutata dall'amministrazione a suo insindacabile giudizio. Non vengono considerati interessanti discussioni postate nella sezione "La bettola sul mare" nonchè discussioni non attinenti alla pesca in apnea.
Il numero di messaggi di un utente non viene preso in considerazione in quanto non è una prova inequivocabile di partecipazione attiva al forum da parte dell'utente.

Tutti gli utenti che l'amministrazione conosce di persona, sono automaticamente inseriti nel gruppo "Senior Members" e, pertanto, possono aprire inserzioni di vendita nel mercatino senza dover rispettare alcuno dei tre requisiti suddetti.

Tutti gli utenti che soddisferanno i tre requisiti anzidetti, entreranno a far parte del gruppo "Senior Members" solo e soltanto su loro esplicita richiesta che dovrà essere rivolta all'amministrazione del Forum.
L'amministrazione, dopo aver verificato la sussistenza dei suddetti requisiti, deciderà a suo insindacabile giudizio se inserire il richiedente nel gruppo Senior Members ovvero rigettare la sua richiesta.
Nel valutare la richiesta di ammissione al gruppo Senior Members, l'amministrazione prenderà il tempo necessario per verificare i requisiti e potrà chiedere al richiedente di indicare quali siano i post di cui 3° requisito.


Ulteriori requisiti per poter aprire inserzioni relative alla vendita di mezzi e motori nautici (compresi gli acquascooter di ogni tipo) oppure per aprire inserzioni afferenti alla locazione di abitazioni al mare o in altre località di villeggiatura.


- essere iscritti al forum da almeno 120 giorni.

- aver inserito nel forum almeno 5 discussioni di intresse generali. Tra queste 5 discussioni è necessario che almeno 2 siano discussioni di qualità elevata.
Sono considerate discussioni di elevata qualità:
> racconti di pesca in apnea con relative foto delle prede e dell'utente;
> video di pesca in apnea realizzati dall'utente;
> articoli relativi alla modifica di attrezzatue ed al "fai da te" nei quali vengono fornite
informazioni e accorgimenti poco conosciuti, innovativi e di indubbia utilità.


Queste regole hanno il fine di tutelare il forum e gli utenti del mercatino dalle vendite di oggetti effettuate da perfetti sconosciuti o da utenti che usano il mercatino senza dare alcun contibuto al forum.

Ogni utente è tenuto a rispettare queste regole.
Eventuali violazioni saranno sanzionate dallo Staff di moderazione con la cancellazione della inserzione. Gli utenti che dovessero violare più di una volta questa regola, verranno avvertiti con un ammonimento e nei casi più gravi bannati dal forum senza preavviso.

NB: l'amministrazione si riserva di rimuovere, a proprio insindacabile giudizio, dall'elenco dei Senior Members quegli utenti che violino le regole del forum o che non diano propri contributi alla crescita del forum stesso per periodi di tempo superiori a 3 mesi.
Ultima modifica di Daniele il mercoledì 24 febbraio 2010, 13:21, modificato 2 volte in totale.
Per contattare l'amministrazione del forum, scrivere a: pescasubapnea@gmail.com
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 21:39
Località: world wide web

Torna a Emporio del pescatore in apnea

Chi c’è in linea

Visitano il forum: robbytecnico, Stintino e 12 ospiti

cron