GARANZIA ACQUASCOOTER GIOIE & DOLORI

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
almares
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 21:17
Località: cagliari
Stato: Non connesso

GARANZIA ACQUASCOOTER GIOIE & DOLORI

Messaggio da almares » mercoledì 29 giugno 2011, 8:57

propongo la discussione su esperienze relative ai limiti e ai termini di validità della garanzia per questo prodotto;
ritengo, alla luce di quanto letto, importante che nuovi utenti e/o vecchi utenti conoscano oltre alle "delicatezze" richieste nell'esercizio di questo prodotto anche le casistiche per "la copertura in garanzia" per i 2 anni previsti dalla normativa europea e nazionale.
grazie a tutti i partecipanti :)



Avatar utente
mitraglia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3195
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 18:07
Località: Arezzo
Stato: Non connesso

Re: GARANZIA ACQUASCOOTER GIOIE & DOLORI

Messaggio da mitraglia » mercoledì 29 giugno 2011, 14:19

La garanzia dll'As riconosciuta dalla Comer è sottoposta a test di laboratorio rigidi con parametri ormai standardizzati e inflessibili, dovuti alla tanta esperienza accumulata negli anni (manomissioni da parte degli user ecc. ecc.)Qualche anno fa era facile farsi cambiare in garanzia il gruppo termico dopo un grippaggio nonostante la non curanza da parte degli user del rispetto della percentuale di olio,o sul carburatore o sulla centralina.
I tempi sono un pò cambiati per esperienza personale e i periodici contatti con la casa costruttrice si evince che effettivamente non hanno più l'osso al naso e ogni malfunzionamento viene studiato da una equipe di tecnici con le palline ;) per cui i "furbi" difficilmente la fanno franca. ESEMPIO:è entrata acqua nella tanga dal beccuccio di aspirazione interno entra acqua nella camera di scoppio...si blocca il tutto, se non si interviene in tempo nel giro di poche ore il gruppo termico è fottuto!. A questo punto con l'as bloccato si prova a mandarlo in comer nella speranza di far sostituire il gruppo termico in garanzia magari dicendo che il mezzo si è fermato improvvisamente chissà per quale motivo...
In comer capiscono subito che l'user ha allagato la tanga attraverso un "lumen" spia nascosto in un meandro della tanga che al contatto con l'acqua salata cambia colore . e a questo punto la speranza di vedersi cambiato il tutto in garanzia diventa illusione.
Questo per dire che solamente per conclamate malformazioni implicabili alla ditta vengono sostituiti i pezzi con i nuovi. :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti