valvola di scarico as 650

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Re: valvola di scarico as 650

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 7:08

Il problema è che c'era una crepa sul basamento aqs....

Non capisco proprio come sia potuto accadere... :mmm:
fabioblu
Member
Member

Messaggioda lorenzo77 » venerdì 29 ottobre 2010, 7:33

fabio hai foto? anno cambiato il pezzo metti le foto dell'as e ci fai vedere dove era :o.k:
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 13:32

Spero le prenda...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabioblu
Member
Member

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 13:36

Qualcuno si sa spiegare a cosa è dovuto questo danno???? Prima che succeda di nuovo...
fabioblu
Member
Member

Messaggioda mc_argan » venerdì 29 ottobre 2010, 13:39

Per quello che si vede nelle foto sembra tutto molto ossidato, probabilmente lì c'era già un'assottigliamento anomalo della fusione e l'ossido all'esterno e la condensa acida all'interno hanno fatto il resto.

Consigli ??????

lavare meglio l'AS dopo ogni uso, ed installare un'anodo sacrificale (io da quando l'ho fatto sui miei primi AS più di 10 anni fà ho visto sparire la fioritura tipica dell'ossido di alluminio.
Immagine
mc_argan
Junior member
Junior member

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 13:42

mc_argan ha scritto:Per quello che si vede nelle foto sembra tutto molto ossidato, probabilmente lì c'era già un'assottigliamento anomalo della fusione e l'ossido all'esterno e la condensa acida all'interno hanno fatto il resto.

Consigli ??????

lavare meglio l'AS dopo ogni uso, ed installare un'anodo sacrificale (io da quando l'ho fatto sui miei primi AS più di 10 anni fà ho visto sparire la fioritura tipica dell'ossido di alluminio.

cos'è un'anodo sacrificale ???? :mmm:
fabioblu
Member
Member

Messaggioda lorenzo77 » venerdì 29 ottobre 2010, 15:08

ciao fabio allora io non so se il tuo A:S lo hai comprato nuovo ho di seconda mano comuque dalla foto ho visto che un pò vecchiotto e trascurato , allora fabio la cosa importate per gli A:S e una buona manutenzione io la faccio cosi prima di entrare in acqua controllare la valvola di scarico poi controllare tubi fascette e viti ecc. a fine pescata portati un bidone per sciaquarlo una volta arrivato a casa lo risciaqui bene lo asciughi e metti in moto togli la valvola e fai uscire la murga poi prendi crc a spray e comincia a spruzzare in tutto A.s l'indomani metti in moto non più di 10 secondi , spegni svuota il serbatoio in ogni uscita metere sempre benzina nuova poi svita la candela e metti un po d'olio e tira la fune metti candella straccetto sotto A.S e conservare alla prossima uscita credimi cosi ti dura un bel pò avviamente la manutenione allo scadere dell' ore va fatta sempre :o.k: (fabio si puo saldare ) n.b ci dici al primo tecnico che cambia mestiere, chi la trovato il difetto la comer ? non lo vedevi tu perchè era sotto il serbatoio
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggioda lorenzo77 » venerdì 29 ottobre 2010, 15:15

fabio cosa ne hai fatto riparato ho altro spiegaci come lo hai trovato e se mette in moto :o.k:
Ultima modifica di lorenzo77 il venerdì 29 ottobre 2010, 18:20, modificato 2 volte in totale.
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggioda mc_argan » venerdì 29 ottobre 2010, 17:23

fabioblu ha scritto:
mc_argan ha scritto:Per quello che si vede nelle foto sembra tutto molto ossidato, probabilmente lì c'era già un'assottigliamento anomalo della fusione e l'ossido all'esterno e la condensa acida all'interno hanno fatto il resto.

Consigli ??????

cos'è un'anodo sacrificale ???? :mmm:

è una placchetta di zinco che si "sacrifica" ossidandosi lei invece dell'alluminio e dell'acciaio (dovuto alla differenza di potenziale dei diversi metalli). Nella foto è come si riduce dopo 3-4 uscite, considera che quando lo monti è lucido a specchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
mc_argan
Junior member
Junior member

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 17:26

LORENZO77 ha scritto:ciao fabio allora io non so se il tuo A:S lo hai comprato nuovo ho di seconda mano comuque dalla foto ho visto che un pò vecchiotto e trascurato , allora fabio la cosa importate per gli A:S e una buona manutenzione io la faccio cosi prima di entrare in acqua controllare la valvola di scarico poi controllare tubi fascette e viti ecc. a fine pescata portati un bidone per sciaquarlo una volta arrivato a casa lo risciaqui bene lo asciughi e metti in moto togli la valvola e fai uscire la murga poi prendi crc a spray e comincia a spruzzare in tutto A.s l'indomani metti in moto non più di 10 secondi , spegni svuota il serbatoio in ogni uscita metere sempre benzina nuova poi svita la candela e metti un po d'olio e tira la fune metti candella straccetto sotto A.S e conservare alla prossima uscita credimi cosi ti dura un bel pò avviamente la manutenione allo scadere dell' ore va fatta sempre :o.k: (fabio si puo saldare ) n.b ci dici al primo tecnico che cambia mestiere, chi la trovato il difetto la comer ? non lo vedevi tu perchè era sotto il serbatoio

Ciao , allora l'ASl'ho comprato nuovo e l'ho sempre lavato dopo ogni immersione con la pompa dell'acqua ma li purtroppo non ci arrivo, il difetto lo ha scoperto la Comer cvd, e ora sono più convinto a mettere il basale nuovo. Tieni conto che mi è durato 2 anni senza mettergli mani tranne che il risciacquo e messa in moto dopo.
fabioblu
Member
Member

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 17:28

LORENZO77 ha scritto:fabio cosa ne hai fatto riparato ho altro spiegaci come lo hai trovato e se mette in moto perchè ci sarà acqua dentro il cilindro

Dopo l'ho tolto la candela e l'ho sciacquato con la miscela per lubrificarlo e poi ho tolto la valvola per eliminare le infiltrazioni e ha rimesso in moto. Sto aspettando il preventivo di spesa ancora.
fabioblu
Member
Member

Messaggioda fabioblu » venerdì 29 ottobre 2010, 17:30

Ora capisco.... perchè sacrificale :clap:
fabioblu
Member
Member

valvola di scarico as 650

Messaggioda cosimo » martedì 7 giugno 2011, 17:12

La valvola va tolta dopo ogni utilizzo, aumentandone la durata in efficienza. Tuttavia ho provato anche delle semplicissime ventose di parasole per auto (costo irrisorio), modellandone le dimensioni a quelle della valvola originale: funzionano benissimo!
cosimo
Avanced User
Avanced User

valvola di scarico

Messaggioda lorenzo77 » domenica 5 agosto 2012, 22:22

ciao ragazzi vi racconto questa ieri mattina mi preparo per una battuta di pesca con l'aquascooter comincio ad camminare per il largo arrivato sul posto spengo as e comincio a pescare dopo 20 min.cerco di mettere in moto :mmm: ed ecco la frittata mi accolgo che c'e la molletta inox rotta in due tiro la fune niente non parte sarà entrata acqua nel cilindro e comincio a camminare a pinne dopo circa 1,45 minuti di cammino arrivo a terra distrutto :confused: prendo l'as lo porto al villino tolgo la valvola spezzata a metta :mmm: svito la candela benzina dentro il cilindro a pulire tutto poi ho messo crc e via a tirare la fune con la as sotto sopra dopo 5 min di questo lavoro e partito subito kit valvola nuova subito in acqua per provare :ammicca: tutto ok mi sono fatto due ore di pesca senza lasciarmi a pinne

ragazzi un consiglio mio cambiamola almeno una volta l'anno per evitare queste brutte sorprese
se dovesse succedere a voi mettere AS ogni giorno in moto fino al giorno della pescata se sono sono cazzzzzi amari :Bye-Bye:

p.s il mio kit valvola aveva 6 mesi di vita
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Re: valvola di scarico

Messaggioda mitraglia » martedì 7 agosto 2012, 13:57

io mi porto dietro sempre un kit valvola di scarico completo di ricambio :P
Ultima modifica di mitraglia il martedì 7 agosto 2012, 14:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Spiderg » martedì 7 agosto 2012, 14:04

mitraglia ha scritto:
lorenzo77 ha scritto:ciao ragazzi vi racconto questa ieri mattina mi preparo per una battuta di pesca con l'aquascooter comincio ad camminare per il largo arrivato sul posto spengo as e comincio a pescare dopo 20 min.cerco di mettere in moto ed ecco la frittata mi accolgo che c'e la molletta inox rotta in due tiro la fune niente non parte sarà entrata acqua nel cilindro e comincio a camminare a pinne dopo circa 1,45 minuti di cammino arrivo a terra distrutto :confused: prendo l'as lo porto al villino tolgo la valvola spezzata a metta :mmm: svito la candela benzina dentro il cilindro a pulire tutto poi ho messo crc e via a tirare la fune con la as sotto sopra dopo 5 min di questo lavoro e partito subito kit valvola nuova subito in acqua per provare :ammicca: tutto ok mi sono fatto due ore di pesca senza lasciarmi a pinne

ragazzi un consiglio mio cambiamola almeno una volta l'anno per evitare queste brutte sorprese
se dovesse succedere a voi mettere AS ogni giorno in moto fino al giorno della pescata se sono sono cazzzzzi amari

io mi porto dietro sempre un kit valvola di scarico completo di ricambio :P

anke io appena cambiata......poi su suggerimento di Paluzzo la smonto a fine pescata !! :)
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[
Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggioda lorenzo77 » martedì 7 agosto 2012, 14:29

ragazzi anche io la smonto a fine pescata e nel borsone c'e sempre quella nuova di ricambio ma il problema e successo in viaggio e per fortuna quando ho spento as dopo 20min.non partiva più perchè se succedeva mentre camminavo il danno lo faceva bello e grosso :eek: infatti dopo il rientro dopo 3 ore era già in viaggio a pescare

ricambi che porto dentro il borsone
valvola di scarico
fune di avviamento
leva di accelleratore completa
candela + chiave
olio
crc
e giravite + quando torno a lavoro l'officina completa :biggrin :biggrin
lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggioda maestro » domenica 12 agosto 2012, 22:19

Ragazzi ragazzi fate come me che da quando ho fatto la nuova modifica della marmitta con il pisciarino, non ho più problemi di allagamento o di comperare valvole nuove, praticamente perche non servono
maestro
Junior member
Junior member

Messaggioda carsub » mercoledì 9 gennaio 2013, 13:36

Buongiorno a tutti,
dopo 6 mesi che ne dici del tuo sistema di scarico con pisciarino ?
carsub
Avanced User
Avanced User

Messaggioda istmo » domenica 13 gennaio 2013, 21:38

Qualcuno ha mai pensato di comprare qualcosa di simile in silicone? Il silicone é notoriamente migliore della gomma per alcune applicazioni. In rete se si cercano ventose in silicone se ne trovano diverse.

http://www.acquariomania.net/popup_imag ... 226280d18c

http://www.plastorgomma.it/imgs/uploads ... 202007.pdf
istmo
Avanced User
Avanced User

PrecedenteProssimo

Torna a Aquascooter Comer - Arkos