AS 650 MAGNUM

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Riccardo Paladino
Member
Member
Stato: Non connesso

Re: AS 650 MAGNUM

Messaggio da Riccardo Paladino » venerdì 2 aprile 2010, 21:35

mi confermi invece che le vibrazioni sono diminuite?

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » venerdì 2 aprile 2010, 22:13

Riccardo Paladino ha scritto:mi confermi invece che le vibrazioni sono diminuite?
decisamente diminuite le vibrazioni
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » sabato 17 aprile 2010, 21:00

stamattina nuova uscita con il magnum per poco non rimanevo a secco ho riscontrato un aumento del 15/20 % del consumo rispetto al 650 standard, ovviamente migliori sono le prestazioni e di più sarà il consumo, nelle altre uscite è stato usato per massimo 1 ora ieri circa 2ore e mezzo, la cosa che più mi ha colpito è il fatto che non si spegne in acqua se non lo si ferma continua a girare in tondo senza problemi, è stato anche immerso fino al primo pezzo di snorkel e si ha un calo di potenza minimo.quando arrivato a casa ho riempito la tinozza di acqua l'ho messo in moto ed è stato in moto in acqua senza problemi al minimo, sono soddisfatto.
Immagine

Immagine

woozy
Member
Member

Messaggio da woozy » mercoledì 21 aprile 2010, 18:26

mitra ma quando parli di 5-6 nodi ti rendi conto di come si tradurrebbero sulle tue braccia???'....sono convito che i nodi nautici li confondi con quelli all'uncinetto :D :D :D
Immagine

woozy
Member
Member

Messaggio da woozy » mercoledì 21 aprile 2010, 18:30

comunque anche 3,5 sono sicuramente eccessivi.....poi ti sarà impossibile fare una misurazione con un altro natante :mmm: :mmm: :mmm:
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 22 aprile 2010, 8:00

Woozy, ma intendi dire che le braccia ti si stancano ?
Che 6 nodi sono impossibili da tenere di forza ?
Che sei nodi di velocità un AS non li raggiunge ?
Non capisco.
Ma hai mai fatto paperino, trainato da un gommone ?
In riferimento a cosa dici che è impossibile ?
Perchè e impossibile rilevare la velocità con un natante al lato ?
Fammi capire, grazie.
:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

woozy
Member
Member

Messaggio da woozy » giovedì 22 aprile 2010, 13:01

Paluzzo intendo dire che 8 ore in acqua trainato da un as che viaggia a 6 nodi non le puoi sostenere. Un conto è fare il paperino trainato da un natante per un breve periodo un'altro conto è stare attaccato a un as 6-8 ore.... poi che tu possa portare un as ad andare anche a 12 nodi non discuto su quello....ma di certo una ditta come la comer non potrà fornirtelo che vada a 6 nodi perchè sarebbe inutile allo scopo per cui nasce...per quanto riguarda il sistema di rilevamento dei nodi eseguito dal nostro mitraglia lo ritengo troppo approssimativo.... :ciao: :ciao:
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 22 aprile 2010, 14:02

Ok, daccordo con te sul fatto di stancarsi le braccia per tutto questo tempo, anche per questo io lo guido messo tra le gambe, ma per la velocità penso che ci si avvicina al 90%.
Quelli miei non hanno niente in meno al Magnum, anzi ne ho un che chiamo Kart, che devi tenerlo con forza per la potenza che sviluppa a bassi regimi.
Ottimo quando il mare è inkazzato.
Immagine

woozy
Member
Member

Messaggio da woozy » giovedì 22 aprile 2010, 20:22

ne sono convinto che i tuoi sviluppano più potenza del magnum...anche per quei motivi che ho detto prima, infatti mitra se vuole un as veloce dovrebbe farselo elaborare da te e non dalla comer :ciao: :ciao:
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 5 maggio 2010, 14:10

consumo di carburante magnum : 1 l x 1,15 di moto ,ossia 1 pieno 2,30 h di moto.
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 5 maggio 2010, 14:35

mitraglia3006 ha scritto:consumo di carburante magnum : 1 l x 1,15 di moto ,ossia 1 pieno 2,30 h di moto.
Me lo avevano detto.
Io mi lamentavo dei miei "fatti", un pieno 2 ore e 3/4.
Ci siamo, se vogliamo potenza ........... si paga !
:biggrin
Immagine

Riccardo Paladino
Member
Member

Messaggio da Riccardo Paladino » mercoledì 5 maggio 2010, 17:48

scusate ma come fate a cronometrarvi? andate a mare solo per provare gli scooterini?
potrei capire in termini di distanze percorse perchè i gps la calcolano, per esempio io di solito calcolavo 8 km/pieno, ora un po' meno perchè li ho regolati male.

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 5 maggio 2010, 18:37

Riccardo Paladino ha scritto:scusate ma come fate a cronometrarvi? andate a mare solo per provare gli scooterini?
potrei capire in termini di distanze percorse perchè i gps la calcolano, per esempio io di solito calcolavo 8 km/pieno, ora un po' meno perchè li ho regolati male.
Riccardo capisci a me: ho fatto l'ultima volta una pescata di 3 ore e ho finito completamente la benzina considerando che per la maggior parte del tempo ho girato col motorino , devo calcolare quanto il suddetto è rimasto fermo;il che è facile per cui se la maggior parte del tempo il motore è rimasto in moto al massimo règime di conseguenza ho ben presente il tempo trascorso a fare quelle poche immersioni con le relative razzolate intorno che io ho quantificato in 30 minuti,posso sbagliare di 1,2,3 minuti,ma di più penso proprio di no,anche perchè io l'AS sono 25 anni che lo mando e ho una certa esperienza e domestichezza.Quindi dalle misurazioni in termini di consumi ci si discosta poco dai valori menzionati (naturalmente sto parlando del Magnum),anche perchè se tu hai il 650 normale o il 600 è uguale saprai che ormai è appurato e stracollaudato il consumo è di 3 ore al masssimo règime. Ovviamente il Magnum essendo maggiore di cilindrata da 49 a 51 il consumo sarà di più. Poi se anche i modelli 600 o 650 vengono modificati-elaborati come fa Paluzzo avremo un aumento dei consumi,è chiaro che prestazioni-consumi vanno di paripasso. :ciao:
Immagine

Immagine

sirbone
Silver Member
Silver Member

Messaggio da sirbone » martedì 11 maggio 2010, 19:31

Mitra... dimmi una cosa ma un magnum originale ti puo' lasciare a piedi come un 650 non elaborato?
Immagine Cantu t'appu intesu mia ...terra mia tue ser mia e boh!

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » martedì 11 maggio 2010, 20:16

sirbone ha scritto:Mitra... dimmi una cosa ma un magnum originale ti puo' lasciare a piedi come un 650 non elaborato?
Sirbò in quanto ad affidabilità ci sarebbe da scrivere e scrivere sugli AS tutto ci può stare ,la comer con i modelli che via via produce cerca sempre di ottimizzare il rendimento-affidabilità ,questo lo si deduce non da semplici supposizioni ma ti posso testimoniare in prima persona che io in un anno ne ho comprati 2 di AS 650 uno a febbraio e uno ad ottobre, allora da l'uno a l'altro erano cambiate svariate cose tipo viti, leveraggio ecc,parlando anche con santini lui mi ha proprio spiegato che da parte loro cè proprio la ricerca continua di migliorare l'AS nella quale puntano molto.Ora il magnum è un prototipo di motore potenziato con un sistema di rilascio della potenza attraverso l'albero motore con un sistema "circolare" così viene definito in comer, praticamente il 90 % delle modifiche fatte a questo tipo di prototipo le dobbiamo attribuire alle intuizioni-invenzioni del nostro paluzzo,infatti troviamo molte analogie con le varie modifiche in precedenza postate. detto questo il magnumcome prototipo non possiamo classificarlo come "più affidabile" in quanto essendo un prototipo è stato costruito in pochi esemplari ,quindi per parlare di affidabilità è un pò presto io ci sono uscito 4 volte ancora non sono arrivato alle 20 ore necessarie per il rodaggio,posso dire che da queste uscite sono rimasto soddisfatto pienamente in potenza, règime di moto al minimo,non si spegne se non si aziona la levetta on-off,dalle prime impressioni sembra più affidabile in quanto essendo più potente regge meglio il minimo edà più spinta. insomma per concludere se devo darti una risposta sulla mia esperienza sugli AS in quanto ad affidabilità posso dirti che mi sembra più affidabile. :ciao:
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » martedì 11 maggio 2010, 20:42

Ciao Mitraglia.
Il Magnum, non l'ho ancora aperto, ma già so cosa vado a trovare.
Come dici tu, porta molte soluzioni già discusse e anticipate nel forum.
Indubbiamente, le modifiche fatte di fusione o di stampo nelle fabbriche, devono essere migliori delle mie.
So che materiali hanno usato per determinati particolari e le infiltrazioni dovrebbero essere risolte.
Quindi sono daccordo sulla maggiore affidabilità del mezzo.

Invece ti devo dire che purtroppo i modelli 650 di quel periodo di costruzione che hai avuto, sono quelli che hanno dato più problemi.
Secondo me assemblati male.
Poi risolto da 06/09 ad oggi.
I 600 per me sono intramontabili.
Saranno come le vecchie 500 fiat.
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » martedì 11 maggio 2010, 21:18

Paolo i modelli 650 che vanno dal 2007 al 2009 che hanno avuto i noti problemi di affidabilità mal riusciti perchè rispetto ai 600 continuavano a consigliare dalla casa olio minerale per far la miscela,infatti se facciamo caso all'adesivo che sta dietro alla tanga cè scritto usare mix all1%, da qui innumerevoli grippaggi,io tra il 2007 e il 2009 alla comer i 2 modelli acquistati ce li ho mandati 2 volte a sostituire il cilindro in garanzia,tutti e due con il solito problema di grippaggio dovuto all'olio minerale. quando in comer hanno capito che il minerale era la causa principale dei grippaggi hanno cambiato consigliando di usare solo sintetico al2%. i modelli 600 probabilmente meglio assemblati riuscivano a essere più affidabili dei primi 650. comunque ora i modelli 650 ultimi che partono dall'anno 2010 in quanto ad affidabilità sono sicuramente miglioriati.
Immagine

Immagine

drio71
Avanced User
Avanced User

as 650 2010

Messaggio da drio71 » sabato 22 maggio 2010, 21:05

buona sera a tutti, qualcuno di voi sa dirmi quali sono le differenze tra un as 650 2008 e un as650 2010,perlomeno differenze note di rilievo.un venditore qui in zona mi ha detto che l'hanno potenziato pero' rimane sempre un 2,5 come il mio che e' del 2008 :scettico:

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Re: as 650 2010

Messaggio da lorenzo77 » sabato 22 maggio 2010, 23:16

ciao l'acquascooter 650 del 2010 e chiamato magnum ed i pezzi sono limitati e la cilindrata cambia invece 2008 -2009 sono uguali cambia qualcosa tipo tanga maniglie ciao :ciao:

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » sabato 22 maggio 2010, 23:50

ciao mitraglia mi fai sapere come si comporta a mare se ci sono i soliti difetti ho anno migliorato facci sapere :ciao: :ciao:

Rispondi