AS 650 MAGNUM

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
mitraglia
Moderatore
Moderatore
Stato: Non connesso

AS 650 MAGNUM

Messaggio da mitraglia » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:09

A tutti i malati di AS vi informo che ho ampliato il mio parco macchine,sono entrato in possesso di un As figlio di una serie limitata denominata MAGNUM !!!Che cè di nuovo?? L?albero motore definito "circolare".
secondo la Comer cè una potenza maggiore rispetto ai trdizionali 650 di un buon 25%in più.
L'ho provato domenica con il gps nel gommone ho sfiorato i 5 nodiiii. una volta finito il rodaggio utilizzando un olio "speciale" si toccano i 6 nodi :eeeee: ma ancora è presto per dirlo voglio avere la conferma in primis personam!
godetevi l'esemplare
Allegati
AS 650 MAGNUM 001.jpg
AS 650 MAGNUM 004.jpg
AS 650 MAGNUM 003.jpg

Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Riccardo Paladino
Member
Member
Stato: Connesso

Re: AS 650 MAGNUM

Messaggio da Riccardo Paladino » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:30

bello! ma dicci più... che significa sei entrato in possesso? l'hai comprato? è in commercio? quanto costa? che significa albero motore circolare? ma poi sei sicuro dei 5/6 nodi?!! mi sembrano veramente eccessivi, forse ti sei confuso con km/h :ciao:

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 24 febbraio 2010, 17:14

Ho telefonato in Comer come spesso faccio per sapere se c'erano novità riguardo agli AS .Ho parlato con Santini il quale mi ha detto che avevano messo a punto qualche esemplare di questi mezzi modificati e a numero limitato, che sono andati letteralmente a ruba,mi ha anche detto che ce ne era rimasto uno. ebbene quell'uno ce l'ho io ;)
per quanto riguarda i nodi di velocità la prova è stata fatta domenica come già detto il mio amico sul gommone e io di fianco ebbene la velocità mi ha detto che era quasi di 5 nodi, anche se fossero stati 4,5 sarei contentissimo.comunqueancora fino a che non ho fatto il rodaggio che sono 20 ore non potrò intervenire su nulla. MA alla fine con qualche "particolare"modifica sicuramente aumenterò ancora le prestazioni.
una cosa è certa siccome io l'AS lo porto nel modo tradizionale cioè con le braccia sentivo molta più trazione.
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 24 febbraio 2010, 17:35

Mitraglia, tu sapevi le novità che avevo accennato "da noi". :fischio:

Vi spiego i particolari AS 650 Magnum:
L'albero motore è con masse cilindriche e il carter lato scarico ha la superfice piana come facevo con riempimento in piombo per risolvere il problema degli spazi nocivi.
Questo permette un'avviamento mooolto più immediato ed un aumento delle prestazioni notevoli (vedi quelli da me preparati).
Inoltre c'è stata sviluppata la 32° modifica al carburatore, che dovrebbe consentire una carburazione più "elastica" e modulare (in base alla temperatura dell'acqua).
L'albero a masse circolari, tipo quello della vespa 50 cc per dare un'idea, diminuisce le vibrazioni e aumenta la coppia a bassi regimi.
E' stato aumentato i rapporto di compressione e grazie ad una nuova tipologia di cromatura al cilindro, reca un'usura nettamente inferiore ai precedenti.
E' stata aumentata la cilindrata da 49cc a 51cc con il diametro più grande del pistone.
E' anche stato fatto la modifica alla tolleranza della camicia del cilindro, portata a 0,70 mm.
I paraolii se ho ben capito, dovrebbero essere quelli tipo "premistoppa" con basetta in ceramica, dove anche qui dovrebbero avere un tenuta e durata illimitata.
L'accensione è la stessa del 650.
Ti confermo un aumento della potenza del 25%, ma sono sempre disposto a competere con uno dei miei. :biggrin
Mitraglia, hai fatto un ottimo acquisto, avevo chiesto in azienda se me ne davano uno da testare, ma purtroppo non mi è riuscito.
Aspetto tue impresssioni più dettagliate, anche sul tipo di olio che ti consigliano.
Ma è quello al teflon ??

La versione è veramente limitata, xchè aspettano che superi tutti i test a seguito dell'utilizzo in acqua di mare, sopratutto da noi maniaci. :)
:o.k:

N.B. Ho aggiunto un particolare nelle caratteristiche che ho grassettato.
Carmine, l'albero è compatibile, il fatto è che attualmente non sono disponibili xchè aspettano i risultati delle prove per confermare la produzione in serie.
:ciao:
Ultima modifica di paluzzo il giovedì 25 febbraio 2010, 12:57, modificato 1 volta in totale.
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 24 febbraio 2010, 17:57

Paolo l'olio non è quello al teflon e neanche quello consigliato dalla Comer ,è un olio "top secret" capisci a me come faccio sennò a farti vedere la mia schiuma davanti a te eh! :sber: :numberone:
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:12

mitraglia3006 ha scritto:Paolo l'olio non è quello al teflon e neanche quello consigliato dalla Comer ,è un olio "top secret" capisci a me come faccio sennò a farti vedere la mia schiuma davanti a te eh! :sber: :numberone:
Mitra, non usare ricino xchè fotti tutto !!
La schiuma, non mi preoccupa, sono le onde che ti arrivano a preoccuparmi. :D :D

Ti auguro che tu possa fare 1000 miglia, ma appena sarà il giorno per la revisione, dimmelo, xchè già ho pronta una modifica per il gruppo termico.
Capisco che per il momento non lo toccherai, ma quando farai lo scarico esterno, monta gomito da 1/2 pollice con tubo da interno 14 mm, è il miglior compromesso.
Dovrebbe avere il pistone con una sola fascia ad L, mi sai dare conferma ?
Avrebbero dovuto chiamarlo Magnum 2, il primo è il Magnum-Paluzzo1 !! :biggrin
Se noti, hanno fatto tutte le modifiche che io portavo come elaborazione e difetti. :cool:
Ho l'impressione che qualche utente del forum scriva troppo .......... :fischio: :mazza:
Immagine

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Messaggio da Gizzo » mercoledì 24 febbraio 2010, 19:33

Palù fammi capire, di tutte queste modifiche di cui parli ne hai fatta qualcuna al mio?
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

enzojimmy
Silver Member
Silver Member

Messaggio da enzojimmy » mercoledì 24 febbraio 2010, 20:02

Sembra bello!! Mitraglia facci sapere!
Quindi Paolo sostieni che appena passerà tutti i test lo metteranno in commercio?
Quindi ha un gruppo termico monfascia? e picchì io un ci pozzu acchianari u gruppo termico no mio?!
Immagine

Michael sei stato il mio mito e lo sarai per sempre

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » mercoledì 24 febbraio 2010, 23:11

no assolutamente l'olio di ricino lo usano i bimbi quando truccano i cinquantini e mandano un puzzo quando passano !! è un olio che è 1 anno che lo sto testando su l'atro as 650 con risultati sorprendenti :zip: :zip: :zip:
quando dici: Dovrebbe avere il pistone con una sola fascia ad L, mi sai dare conferma ? che vuoi dire ? io ora non mi metto a smontare il gruppo termico.
per quanto riguarda il tubo di scarico diametro 14 interno sono d'accordo con te basta che abbia una strozzatura in cima sennò cè perdita di potenza,ho provato a togliere il silenziatore e va parecchio di meno , rimettendolo va che è una bellezza!
Immagine

Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 25 febbraio 2010, 8:16

Gizzo, nel tuo c'è il riempimento nel carter e altri lavori nel gruppo termico.
L'albero no, quello ne ho uno solo in sperimentazione, che è stato costruito con 1000 dificoltà con lamiera scatolata.

Mitraglia, puoi in MP darmi dritte sull'olio :90: mi mancano.
Per la fascia ad L, lo chiedo non da smontare ma se sapevi questo particolare all'acquisto.
Per lo scarico, in questo modello che ha una coppia più bassa, senza il silenziatore, dovresti acquistare più velocità mantenendo lo spunto.
Proveremo in seguito.
Immagine

Carmineros
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Carmineros » giovedì 25 febbraio 2010, 12:48

paluzzo ha scritto:Gizzo, nel tuo c'è il riempimento nel carter e altri lavori nel gruppo termico.
L'albero no, quello ne ho uno solo in sperimentazione, che è stato costruito con 1000 dificoltà con lamiera scatolata.

Mitraglia, puoi in MP darmi dritte sull'olio :90: mi mancano.
Per la fascia ad L, lo chiedo non da smontare ma se sapevi questo particolare all'acquisto.
Per lo scarico, in questo modello che ha una coppia più bassa, senza il silenziatore, dovresti acquistare più velocità mantenendo lo spunto.
Proveremo in seguito.
Ottima novità, aspetto chiarimenti sull'oleo super e se è possibile montare l'albero del nuovo modello sul vecchio :ciao:

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 25 febbraio 2010, 13:01

paluzzo ha scritto:Mitraglia, tu sapevi le novità che avevo accennato "da noi". :fischio:

Vi spiego i particolari AS 650 Magnum:
L'albero motore è con masse cilindriche e il carter lato scarico ha la superfice piana come facevo con riempimento in piombo per risolvere il problema degli spazi nocivi.
Questo permette un'avviamento mooolto più immediato ed un aumento delle prestazioni notevoli (vedi quelli da me preparati).
Inoltre c'è stata sviluppata la 32° modifica al carburatore, che dovrebbe consentire una carburazione più "elastica" e modulare (in base alla temperatura dell'acqua).
L'albero a masse circolari, tipo quello della vespa 50 cc per dare un'idea, diminuisce le vibrazioni e aumenta la coppia a bassi regimi.
E' stato aumentato i rapporto di compressione e grazie ad una nuova tipologia di cromatura al cilindro, reca un'usura nettamente inferiore ai precedenti.
E' stata aumentata la cilindrata da 49cc a 51cc con il diametro più grande del pistone.
E' anche stato fatto la modifica alla tolleranza della camicia del cilindro, portata a 0,70 mm.
I paraolii se ho ben capito, dovrebbero essere quelli tipo "premistoppa" con basetta in ceramica, dove anche qui dovrebbero avere un tenuta e durata illimitata.
L'accensione è la stessa del 650.
Ti confermo un aumento della potenza del 25%, ma sono sempre disposto a competere con uno dei miei. :biggrin
Mitraglia, hai fatto un ottimo acquisto, avevo chiesto in azienda se me ne davano uno da testare, ma purtroppo non mi è riuscito.
Aspetto tue impresssioni più dettagliate, anche sul tipo di olio che ti consigliano.
Ma è quello al teflon ??

La versione è veramente limitata, xchè aspettano che superi tutti i test a seguito dell'utilizzo in acqua di mare, sopratutto da noi maniaci. :)
:o.k:

N.B. Ho aggiunto un particolare nelle caratteristiche che ho grassettato.
Carmine, l'albero è compatibile, mi è stato detto che attualmente non sono disponibili xchè presumo aspettano i risultati delle prove per confermare la produzione in serie.
Me ne avevano promesso uno, l'ultimo rimasto, ma non sono stati di parola.

Ultima modifica di paluzzo il giovedì 25 febbraio 2010, 13:06, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Spiderg » giovedì 25 febbraio 2010, 13:07

Spettacolare!!! :fuso: :fuso: ma quanto fa con un pieno??? :ciao:
www.youtube.com/user/RobSpiderg

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggio da ivan73 » giovedì 25 febbraio 2010, 13:08

ragazzi ma quanto costa?

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 25 febbraio 2010, 13:09

I consumi li danno tanto quanto al vecchio modello, circa 3 ore con un pieno a regimi alti.
Immagine

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Spiderg » giovedì 25 febbraio 2010, 13:12

paluzzo ha scritto:I consumi li danno tanto quanto al vecchio modello, circa 3 ore con un pieno a regimi alti.
azz 3 ore !!!non male!!ma tipo se ti porti na borraccia con un litro di miscela!!!potrebbe essere una soluzione per non rimanere a secco??? :ciao:

Immagine

shark black
Member
Member

Messaggio da shark black » giovedì 25 febbraio 2010, 13:14

Ma scusa impinna pure?
Immagine

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 25 febbraio 2010, 13:23

Spiderg ha scritto:
paluzzo ha scritto:I consumi li danno tanto quanto al vecchio modello, circa 3 ore con un pieno a regimi alti.
azz 3 ore !!!non male!!ma tipo se ti porti na borraccia con un litro di miscela!!!potrebbe essere una soluzione per non rimanere a secco??? :ciao:
Spiderg, un AS normale, riesce a fare anche 4 ore di navigazione.
Tutto dipende dal carico che hai e la forza del mare o corrente.
Io porto sempre almeno una bottiglia da 1,75 litri di coca cola, piena con miscela.
Devi sempre cautelarti, averne in più non fa mai male.
Immagine

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Spiderg » giovedì 25 febbraio 2010, 13:25

paluzzo ha scritto:
Spiderg, un AS normale, riesce a fare anche 4 ore di navigazione.
Tutto dipende dal carico che hai e la forza del mare o corrente.
Io porto sempre almeno una bottiglia da 1,75 litri di coca cola, piena con miscela.
Devi sempre cautelarti, averne in più non fa mai male.
[/quote]

ecco immaginavo!!! :ciao:

Immagine

andrear6
Member
Member

Messaggio da andrear6 » venerdì 26 febbraio 2010, 13:58

Preparalo, na bella marmitta e un bel filtro...cmq a parte di scherzi vedi che vendono degli additivi per miscela, dove andresti ad aumentare la potenza...cioè gli ottani...Io so perchè faccio motociclismo e dove si tratta di motori ci sono io... :clap: cmq è un bel macchinario
...AndreA...
Immagine

Rispondi