CARBURATORE WALBRO PER MODELLI AQUASCOOTER 600 E 650

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
lorenzo77
Gold Member
Gold Member
Stato: Non connesso

Re: CARBURATORE WALBRO PER MODELLI AQUASCOOTER 600 E 650

Messaggio da lorenzo77 » mercoledì 17 novembre 2010, 7:25

diki ha scritto:salve a tutti ,ho un problema con l'aquascooter ,sono riuscito a farlo partire dopo varie regolazioni al carburatore parte dopo vari colpi di tiro alla fune si ferma non vuole piu' saperne soffio nel serbatoio nel tubo aria apro il coperchio dove sta la membrana e spillo regolo un po' la vite ,sono giorni che faccio la stessa cosa ,penso a questo punto sia lo spillo e la membrana che non fa arrivare benzina al cilindro ,la candela è nuova scintilla ok ,mi fa uno scoppio e si ferma ,non so piu' cosa fare ,grazie consigliatemi.
ciao diki la corrente deve essere di colore blu ,poi fai una revisione al carburatore cambia spillo e membrane sono 4 mettili nel verso giusto eventualmente ho messo una spiegazione su questo dopo devi vedere quanto ore di navigazione a A:S fai questo prima ,eventualmente ti consiglio di fare una revisione completa leggi post di paluzzo ciao facci sapere :o.k:

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 17 novembre 2010, 7:40

Diki, così non saprei dirti, mi devi dare più dati.
Che modello o anno di costruzione è ?
Quanto a camminato l'AS ?
Hai mai fatto una revisione ?
Hai mai cambiato le guarnizioni carburatore ?
Hai pulito il carburatore ?
Hai pulito la tanga ?
Quando e come ha cominciato a fare il difetto ?
Hai mai cambiato la pipetta ?
:doh:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » giovedì 18 novembre 2010, 4:55

il motore è un as600 di circa 5 o 6 anni ,usato poco,il problema è sorto questa estate ,si è fermato e non ha voluto piu partire ,mi è venuto il pallino di revisionarlo ,pensavo fosse grippato cambiato paraoli lato motore e elica no cuscinetti ,non so se giusto l'ho chiuso con delle guarnizioni fatte da un mio amico,pulito il carburatore ,premetto che ho cambiato molla e scatola volano e pipetta e valvola tanga,colore candela blu,attualmente sto facendo solo delle prove non ho messo la pipetta,ieri sera è partito poi non parte cambiato spillo con uno di altro as che avevo,penso il problema sia la membrana o lo spillo che non da benzina faccio prove e riprove mai cambiato guarnizioni carburatore,ogni giorno riesco a farlo partire poi silenzio fino al dia seguente,provero' a cambiare le guarnizioni,ho letto che posso comprarle dove vendono motoseghe,che prezzo hanno?grazie :ciao:

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » giovedì 18 novembre 2010, 7:31

diki ha scritto:il motore è un as600 di circa 5 o 6 anni ,usato poco,il problema è sorto questa estate ,si è fermato e non ha voluto piu partire ,mi è venuto il pallino di revisionarlo ,pensavo fosse grippato cambiato paraoli lato motore e elica no cuscinetti ,non so se giusto l'ho chiuso con delle guarnizioni fatte da un mio amico,pulito il carburatore ,premetto che ho cambiato molla e scatola volano e pipetta e valvola tanga,colore candela blu,attualmente sto facendo solo delle prove non ho messo la pipetta,ieri sera è partito poi non parte cambiato spillo con uno di altro as che avevo,penso il problema sia la membrana o lo spillo che non da benzina faccio prove e riprove mai cambiato guarnizioni carburatore,ogni giorno riesco a farlo partire poi silenzio fino al dia seguente,provero' a cambiare le guarnizioni,ho letto che posso comprarle dove vendono motoseghe,che prezzo hanno?grazie :ciao:
ciao diki le guarnizioni non si adattano la revisione va fatta bene con guarnizioni originali . la revisione giusta e cambiare paraolio callotta corda avviamento ,pipetta candella togli centralina scoppia il carter e cambia gabbia rulli del pistone cuscinetti albero motore, e paraoli poi guarnizioni carburatore e flangia ,e se e duro cambia il canicotto di aspirazione e metti guarnizione nuova cilindro le guarnizioni costa sui 20 euro del carburatore anche meno la candela ngk originale cambia anche tutti i tubi guarda questo sito e ti vai un'idea http://www.mondomareshop.com/shop/ricer ... ategoria=6 diki quante ore a l'acquascooter 5-6 anni senza fare revisione la devi fare pero ti consiglio di fare prima il carburatore e metti in moto e poi vedi il resto N.B DIKI PER LA PROSSIMA VOLTA SCRIVI SULLA SEZIONE GENERALE DELL'ACQUASCOOTER
Ultima modifica di lorenzo77 il giovedì 18 novembre 2010, 8:01, modificato 3 volte in totale.

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » giovedì 18 novembre 2010, 11:42

scusa lorenzo 77 lo so che qui si parla di carburatore e questo per ora mi interessa,per il resto penso dopo ,ho visitato parecchie volte il sito mondomare,siccome paluzzo voleva piu' dati l'ho scritto, so anche vi sono i vari topic dell'aquascooter di cui ho visitato parecchie volte devo comunque riaprirlo e se leggi nel post la calotta l'ho cambiata con molla paraolio e corda il problema è il carburatore volevo solo che partisse bene mi riscuso comunque un ciao e grazie della rapida risposta

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » sabato 20 novembre 2010, 14:50

qualè la flangia,forse qella attaccata al carter e se fosse perchè cambiarla?

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » sabato 20 novembre 2010, 15:37

diki ha scritto:qualè la flangia,forse qella attaccata al carter e se fosse perchè cambiarla?
diki dicevo la guarnizione ok

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » sabato 20 novembre 2010, 18:59

ok per questo ti ho scritto cos'era perckè la flangia era l'altro pezzo,tu dici mettere guarnizioni originali,vabbè che è una cifra irrisoria ma se uno ha l'occorrente non puo farsele da solo rispettando le varie sezioni :ciao: parlo di qelle in cartone

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » sabato 20 novembre 2010, 22:20

Diki, tu così non ne verrai mai a capo.
Non è uno scooter stradale, questi vanno manutenzionati completamente e con materiale originale montato nel senso giusto.
Per esperienza ti dico che spenderai sicuramente di più facendo una cosa alla volta e provando particolari già usati.
Così, io rinuncio a seguirti.
:ciao:
Immagine

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » domenica 21 novembre 2010, 2:18

paluzzo hai ragione era solo per sapere quale direzione prendere,grazie

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » domenica 21 novembre 2010, 14:11

con questo
con questo
9248img1.jpg (23.9 KiB) Visto 213 volte
Allegati
ciao raga volevo sapere se c'e differenza di questo kit carburatore
ciao raga volevo sapere se c'e differenza di questo kit carburatore

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » domenica 21 novembre 2010, 17:06

Diki, c'è ne sono parecchi tipi.
Ad occhio mi pare la prima serie, ma vedi di trovarle originali comer o le compri con il campione walbro.
Non ti scordare lo spillo, essenziale.
Immagine

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » domenica 21 novembre 2010, 20:59

paluzzo in negozio di motoseghe qui ad augusta me li fa avere a 26 euro completa di spillo e oring gli fatto vedere il carb ha letto la sigla hda della walbro pensi cke mi devo fidare? Le foto che ti ho fatto vedere mi sembrano uguali la stessa sigla walbro hda poi non so prima di comprare verifichero' c

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » domenica 21 novembre 2010, 23:52

diki ha scritto:paluzzo in negozio di motoseghe qui ad augusta me li fa avere a 26 euro completa di spillo e oring gli fatto vedere il carb ha letto la sigla hda della walbro pensi cke mi devo fidare? Le foto che ti ho fatto vedere mi sembrano uguali la stessa sigla walbro hda poi non so prima di comprare verifichero' c
Le walbro originali a listino costano 17,20 € e 5,80 € lo spillo.
Ora non ho buste sottomano, ma ricordo HDA 2008 - 119.
26,00 € mi sembra che ti stiano facendo un prezzo superiore al normale.
Considera che in busta comer costano 19,20 €, mentre lo spillo non è fornito.
Immagine

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » lunedì 22 novembre 2010, 7:40

paluzzo sai perchè ti dicevo delle 2 foto sopra .walbro HDA una è comer l'altra ricambio agricolo sempre hda per me sembrano uguali la sola differenza prezzo e 2 guarnizioni in piu' .1costa 19.20 e l'altro 9 non ti sembra un po' assurdo,se fossero uguali non potrei comprare questo che costa 9 tra l'altro dicono disponibili solo 3

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 22 novembre 2010, 9:00

Diki, dalla foto mica vedo le misure.
E' normale che se risparmi compri le seconde, ma ripeto, portati le vecchie come campione e le confronti.
Non ti scordare lo spillo.
Immagine

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » martedì 23 novembre 2010, 13:28

ciao diki io li ho cambiati ieri guarda un pò ovviamente con la spiegazione di paluzzo è andato tutto ok :o.k:
Ultima modifica di lorenzo77 il martedì 23 novembre 2010, 13:53, modificato 3 volte in totale.

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » martedì 23 novembre 2010, 14:52

Spilli c'è ne sono tre tipi.
Con la punta arancione, con la punta nera e con la punta trattata al metallite colore cromato.
Il migliore è l'ultimo.

Ricordate che se mettete come ha fatto Lorenzo77, la membrana del pompante sopra la guarnizione, bisogna verificare la tolleranza tra testa bilancino spillo e righello di 0,5 mm (Vi richiamo come sotto, alla spiegazione della prima paggina con foto).

La taratura principale del carburatore da noi usato si ottiene avendo la molla di contrasto dell'apertura dello spillo che si trova sotto il bilancino E, con una lunghezza di 10 mm, mentre il punto del bilancino che tocca la membrana di riempimento, ad un’altezza 0,5 / 0,7 mm a filo con la base del corpo carburatore.
A questa taratura corrisponde una apertura dello spillo a 0,9/1 bar, misurabili con degli strumenti x le tarature dei carburatori a membrana.

Ultima modifica di paluzzo il martedì 23 novembre 2010, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

diki
Advanced member
Advanced member

Messaggio da diki » martedì 23 novembre 2010, 20:09

ciao lorenzo77 li avrai comprati da mondomare penso

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » martedì 23 novembre 2010, 20:51

diki no li ho comprati da agrò articoli da moto zappe ecc. alla stazione centrale diki quelli sono marchiati comer 19,20 questi 12,00 euro sono uguali walbro originali anzi ti diro di più qua ce il petalo bianco a più durata
Ultima modifica di lorenzo77 il martedì 23 novembre 2010, 20:57, modificato 2 volte in totale.

Rispondi