Meglio a benzina o elettrico?

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
leo70
Silver Member
Silver Member
Stato: Non connesso

Meglio a benzina o elettrico?

Messaggio da leo70 » martedì 30 giugno 2009, 12:17

Ragazzi un piccolo aiuto, devo riprendere lo scooter, premesso che avevo il comer che qualche problema lo ha dato e premesso che non sono un fenomeno con quel motorino per quanto riguarda la manutenzione e eventuali interventi, cosa mi dite di quello elettrico? Grazie :ciao:

Immagine

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Re: Meglio a benzina o elettrico?

Messaggio da Gizzo » martedì 30 giugno 2009, 19:44

leo70 ha scritto:Ragazzi un piccolo aiuto, devo riprendere lo scooter, premesso che avevo il comer che qualche problema lo ha dato e premesso che non sono un fenomeno con quel motorino per quanto riguarda la manutenzione e eventuali interventi, cosa mi dite di quello elettrico? Grazie :ciao:
Segui i consigli di Paluzzo per mettere a punto il tuo AS e non sprecare danaro per quello elettrico.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

enzojimmy
Silver Member
Silver Member

Messaggio da enzojimmy » martedì 30 giugno 2009, 19:47

Gizzo ha scritto:
leo70 ha scritto:Ragazzi un piccolo aiuto, devo riprendere lo scooter, premesso che avevo il comer che qualche problema lo ha dato e premesso che non sono un fenomeno con quel motorino per quanto riguarda la manutenzione e eventuali interventi, cosa mi dite di quello elettrico? Grazie :ciao:
Segui i consigli di Paluzzo per mettere a punto il tuo AS e non sprecare danaro per quello elettrico.
:quoto:
Quello eletrico no serve ha poca potenza e anche poca autonomia ;)
Prendendoci la mano vedrai che non sarà difficile a manutenzione :o.k:
:ciao:
Immagine

Michael sei stato il mio mito e lo sarai per sempre

leo70
Silver Member
Silver Member

Messaggio da leo70 » mercoledì 1 luglio 2009, 15:15

Grazie per i consigli, riprenderò il comer, magari aspetto che qualcuno lo venda qui nel forum perchè altri 550 euro non li tiro fuori. :)
Immagine

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Quale Acqua scooter??? A scoppio o elettrico ??

Messaggio da Spiderg » martedì 13 ottobre 2009, 18:41

Ragazzi mi volevo regalare un acquascooter.....quale mi consigliate???anke elettrico potrebbe essere una buona soluzione?cmq qualcosa che che non mi lasci ....quindi di affidabile e collaudato....aspetto consigli :ciao:
Ultima modifica di Daniele il mercoledì 21 ottobre 2009, 9:44, modificato 2 volte in totale.
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:

Re: Acqua scooter???

Messaggio da Gizzo » martedì 13 ottobre 2009, 18:48

Spiderg ha scritto:Ragazzi mi volevo regalare un acquascooter.....quale mi consigliate???anke elettrico potrebbe essere una buona soluzione?cmq qualcosa che che non mi lasci ....quindi di affidabile e collaudato....aspetto consigli :ciao:
Gli elettrici non sono ancora all'altezza del vero AS a scoppio. Poi abbiamo nel forum il GURU degli AS che ci dà assistenza continua e se poi lo convinci a venderti un modello personalizzato, risparmi e vai più veloce.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » martedì 13 ottobre 2009, 18:52

Spiderg, ma dopo tutto quello che abbiamo trattato sugli AS ed elettrici, fai questa domanda !!!???
Gli elettrici non sono all'altezza neanche per spostamenti.
Poca autonomia, velocità ridotta e per uno buono i costi sono proibitivi.
C'è chi li usa per pescare in apnea e raggiungere quote impegnative, ma nonostante venga fatto da sub esperti, lo considero pericolosissimo.
Anni addietro ci è scappato pure un morto, e usato così, rientra come mezzo di aiuto al sub quindi paragonato e sanzionato come la pesca con bombole.
L'AS, è una soluzione buona, ma come vedi non avrai mai la certezza che ti riporti sempre a riva.
Bisogna avere un minimo di conoscenza della "logica meccanica", e fare una prevenzione di manutenzione costante.

Io lo consiglio, ma c'è chi usa canoa come UTENTE CANCELLATO, o tender con fuoribordo.
A te la scelta.
:ciao: :ciao:
Ultima modifica di paluzzo il martedì 13 ottobre 2009, 19:42, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

Spiderg
Silver Member
Silver Member

Messaggio da Spiderg » martedì 13 ottobre 2009, 20:16

paluzzo ha scritto:Spiderg, ma dopo tutto quello che abbiamo trattato sugli AS ed elettrici, fai questa domanda !!!???
Gli elettrici non sono all'altezza neanche per spostamenti.
Poca autonomia, velocità ridotta e per uno buono i costi sono proibitivi.
C'è chi li usa per pescare in apnea e raggiungere quote impegnative, ma nonostante venga fatto da sub esperti, lo considero pericolosissimo.
Anni addietro ci è scappato pure un morto, e usato così, rientra come mezzo di aiuto al sub quindi paragonato e sanzionato come la pesca con bombole.
L'AS, è una soluzione buona, ma come vedi non avrai mai la certezza che ti riporti sempre a riva.
Bisogna avere un minimo di conoscenza della "logica meccanica", e fare una prevenzione di manutenzione costante.

Io lo consiglio, ma c'è chi usa canoa come ciccio, o tender con fuoribordo.
A te la scelta.
non avrai mai la certezza che ti riporti sempre a riva.
questo mi turba....un pò....di meccanica me ne intendo....ho corso per anni con lo cross..ma perke non parte si infiltra acqua...si bagna la candela...la calotta ...???? :o.k:
Ultima modifica di mitraglia il mercoledì 15 settembre 2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
www.youtube.com/user/RobSpiderg

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[

guidodam
Avanced User
Avanced User

Messaggio da guidodam » mercoledì 14 ottobre 2009, 13:24

Da nuovo del forum, ma non per l'utilizzo dell'aquascooter, posso risponderTi così:
prendi un buon usato mod600, anche in rete, fai una revisione magari da solo risparmiando e provalo in sicurezza cioè senza avere la velleità di allontanarti molto dalla costa.

Se le cose funzionano, avrai speso poco e sarai soddisfatto del mezzo; altrimenti potrai sempre rivenderlo, su Ebay vanno a ruba.

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 14 ottobre 2009, 13:30

guidodam ha scritto:Da nuovo del forum, ma non per l'utilizzo dell'aquascooter, posso risponderTi così:
prendi un buon usato mod600, anche in rete, fai una revisione magari da solo risparmiando e provalo in sicurezza cioè senza avere la velleità di allontanarti molto dalla costa.

Se le cose funzionano, avrai speso poco e sarai soddisfatto del mezzo; altrimenti potrai sempre rivenderlo, su Ebay vanno a ruba.

Sono daccordo con la prima parte, compri un 600 e lo revisioni, ma venderlo in caso di irreparabilità, non è corretto.
Lo sai quanti del forum l'hanno presa nel cu.....o ??
Lo sai quanti ne ho riparati x questo motivo, con costi che superano il prezzo del nuovo ??
:nonono:
Immagine

dado83
Member
Member

Messaggio da dado83 » mercoledì 14 ottobre 2009, 14:36

Paluzzo secondo te questo fà com'è?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _720wt_742

Meglio AS??

http://cgi.ebay.it/AQUASCOOTER-ACQUASCO ... 2783wt_968

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » mercoledì 14 ottobre 2009, 14:52

Dado, leggi nelle prime di questo post, le risposte di Gizzo e mia.

X l'AS usato, leggi la risposta mia data a Guidodam.

Ora fai la tua scelta !?
Immagine

guidodam
Avanced User
Avanced User

Messaggio da guidodam » venerdì 16 ottobre 2009, 20:34

paluzzo ha scritto:
guidodam ha scritto:Da nuovo del forum, ma non per l'utilizzo dell'aquascooter, posso risponderTi così:

Sono daccordo con la prima parte, compri un 600 e lo revisioni, ma venderlo in caso di irreparabilità, non è corretto.
Lo sai quanti del forum l'hanno presa nel cu.....o ??
Lo sai quanti ne ho riparati x questo motivo, con costi che superano il prezzo del nuovo ??
:nonono:

Non intendevo vendere un tarocco al posto di uno buono, dichiarando il falso, ma eventualmente rivendere l'oggetto per quello che può valere, tutto ha un prezzo.... :crying:

quello che intendo dire e' che comunque sia messo, lo puoi rivendere, magari per pezzi di ricambio ed alla fine se sei attento ti può anche andare molto bene, io ho trovato due AS usati, il primo sembrava nuovo e lo era, l'altro esternamente ok ma aveva l'avviamento allagato dalla stagione precedente, con le conseguenze prevedibili; la riparazione e' risultata comunque meno onerosa del previsto. 200 euri per il mezzo e circa 100 per la riparazione fatta in casa.

un saluto :o.k:

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » venerdì 16 ottobre 2009, 20:44

Ok Guidodam, hai capito perfettamente quello che volevo dire.
No era una tirata di orecchie, ma purtroppo girano tanti di quei pacchi usato, che a volte mi dispiace che un utente debba spendere più del nuovo.
Ti ringrazio per la tua precisazione.
Immagine

guidodam
Avanced User
Avanced User

Messaggio da guidodam » sabato 17 ottobre 2009, 7:13

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

tonios
Top Member
Top Member

Re: Quale Acqua scooter??? A scoppio o elettrico ??

Messaggio da tonios » sabato 31 ottobre 2009, 13:23

secondo me l'elettrico e una buonissima soluzione ,l'unica cosa e che non bisogna usarlo per scendere giu.

un mio amico usa il see doo il modello che costa piu di tutti e vi posso dire che va una cannonata anche come velocita la manutenzione e 0 e contando che il comer ti costa un sacco di soldi di manutenzione ogni anno alla fine non ne vale la pena secondo me prenderne uno elettrico della sea doo http://www.seadooseascooter.com/gallery_ZS7A.html cioe questo modello che costa 700 eurazzi e il massimo per chi non vuole spendere soldi in continuazione l'unica pecca e che pesa 11 kg ed il comer 7 kg ma vi assiciro che non ce paragone ,poi un altra piccola pecca e la batteria bisogna ricaricarla di tanto il tanto altrimenti va giu e non si ripristina piu come dovrebbe ,ma oramai da come la vedo io le batterie e l'ultioma cosa a qui pensare visto i tempi in cui ci troviamo e la vasta scelta di mercato.

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » sabato 31 ottobre 2009, 13:54

tonios ha scritto:secondo me l'elettrico e una buonissima soluzione ,l'unica cosa e che non bisogna usarlo per scendere giu.

un mio amico usa il see doo il modello che costa piu di tutti e vi posso dire che va una cannonata anche come velocita la manutenzione e 0 e contando che il comer ti costa un sacco di soldi di manutenzione ogni anno alla fine non ne vale la pena secondo me prenderne uno elettrico della sea doo http://www.seadooseascooter.com/gallery_ZS7A.html cioe questo modello che costa 700 eurazzi e il massimo per chi non vuole spendere soldi in continuazione l'unica pecca e che pesa 11 kg ed il comer 7 kg ma vi assiciro che non ce paragone ,poi un altra piccola pecca e la batteria bisogna ricaricarla di tanto il tanto altrimenti va giu e non si ripristina piu come dovrebbe ,ma oramai da come la vedo io le batterie e l'ultioma cosa a qui pensare visto i tempi in cui ci troviamo e la vasta scelta di mercato.
una batteria di ricambio in ogni caso te la devi portare dietro...sopra la boa in un contenitore stagno?
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

tonios
Top Member
Top Member

Messaggio da tonios » sabato 31 ottobre 2009, 13:58

be non e detto visto che lui si fa circa 4 ore di pesca con una sola batteria , pero una di ricambio sarebbe il massimo magari creare un attacco rapido stagno ed in caso serva senza che si apre il coperchio la si attacca direttamente in acqua e si ritorna dietro al 100% x 100%

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » sabato 31 ottobre 2009, 14:08

tonios ha scritto:be non e detto visto che lui si fa circa 4 ore di pesca con una sola batteria , pero una di ricambio sarebbe il massimo magari creare un attacco rapido stagno ed in caso serva senza che si apre il coperchio la si attacca direttamente in acqua e si ritorna dietro al 100% x 100%
4 ore mi sembra impossibile neanche il torpedo che costa 2000 euri riesce ad avere una simile autonomia e tra laltro il torpedo ne pesa 20 di kg :mmm: se veramente fosse esatta come prestazione mi potri convertire all'elettrico,ma nutro molti dubbi
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

tonios
Top Member
Top Member

Messaggio da tonios » sabato 31 ottobre 2009, 14:16

be tieni presente che lui pesca a segnale
non e che cammina sempre

Rispondi