acqua nel cilindro e murgia as 600

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
luca.luciano
Advanced member
Advanced member
Stato: Non connesso

acqua nel cilindro e murgia as 600

Messaggio da luca.luciano » giovedì 1 settembre 2016, 19:38

buongiorno ,in questi anni di acquascooter usato pochissimo,e' sempre andato bene,ma da qualche tempo nelle ultime uscite ho notato murgia nello scarico,e la candela smontandola non era bellissima......poi l'ultima uscita sono arrivato sul posto ancorato e dopo un paio di ore vado a prenderlo e ho faticato a farlompartire.....vado a casa guardo e vedo il gomito del'airbox duro e sempbra accorciato e' sceso...e pur tirando le fascette in metallo non tiene scivola giu.....guardo nel cilindro c'era acqua.....ho lavato tutto bene bene con benzina e olio spry poi adesso l'ho fatto ripartire a secco oliando bene tutte le parti.....ora dovro cambiare il gomito....ho gia contattao paluzzo attendo una risposta sperando sia solo quello....... :o.k: ;)

luca.luciano
Advanced member
Advanced member

Re: acqua nel cilindro e murgia as 600

Messaggio da luca.luciano » venerdì 2 settembre 2016, 19:57

ho cercato di rimediare i danni ho carteggiato tutto l'interno del tubo che era liscio duro e vecchio cartegiandolo e diventato più ruvido poi ho carteggiato la plastica del serbatoio dove si innesta il tubo anch'essa era liscia portata ruvida ho scaldato con un phone da carrozziere il tubo diventato morbido messo una fascetta più alta e x adesso,tiene bene ho gia provato in una vasca ad accenderlo e lasciarlo a mollo x 5 minuti acceso......domenica lo provero' in mare....mentre attendo da paluzzo uuna risposta sul pezzo di ricambio........

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Re: acqua nel cilindro e murgia as 600

Messaggio da mitraglia » martedì 6 settembre 2016, 17:17

la murga è normale che ci sia specie se fai la miscela un po' grassa cioè 1,5 / 2 % meno olio si mette e meno murga produce ma bisogna stare attenti a non scendere troppo di percentuale perché si rischia di grippare. :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Rispondi