paraoli elica

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
hackthomas99
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

paraoli elica

Messaggio da hackthomas99 » sabato 9 luglio 2016, 9:57

Salve ragazzi , ho smontato tutto l acquascooter per una revisione completa, ho rimosso i vecchi paraoli dell elica che erano completamente ingottati , e c'era una specie di rondella messa a pressione di alluminio che faceva da divisorio tra i due paraoli ,adesso devo montare i due paraoli di ricambio ma non riesco a capire come possa infilare il secondo paraolio ovvero quello che va messo dopo della rondella , visto dall altro lato c'è la gabbia a rulli che gli impedisce il passaggio e il diametro interno della rondella è più piccolo del paraolio.

Ecco le foto del vano dove vanno messi i paraoli:
Immagine
Immagine

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Re: paraoli elica

Messaggio da mitraglia » sabato 9 luglio 2016, 13:18

lato motore: cuscinetto elica/ distanziale/cuscinetto banco
lato elica: paraolio elica / paraolio elica/ rondella in teflon (non è alluminio)
il tutto ben ingrassato con grasso marino blu/rosso.
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

hackthomas99
Newbie
Newbie

Re: paraoli elica

Messaggio da hackthomas99 » sabato 9 luglio 2016, 13:59

Per rondella in alluminio non intendo quella in teflon ma intendo il finecorsa in alluminio che è raffigurato in foto. Questo faceva da divisorio tra i due paraoli, uno si trovava dopo questa ''rondella'' e uno prima .
In pratica dal lato elica c'erano: rondella in teflon , primo paraolio, rondella in alluminio( che è irremovibile in quanto è messa con la pressa ) , secondo paraolio , gabbia a rulli.
Il problema è rimettere il secondo paraolio , che non può passare nè dalla gabbia a rulli perchè è di diametro più piccolo nè dalla rondella di alluminio che anch'essa ha un diametro inetrno più picolo del paraolio , quindi l unica opzione secondo me è rimuovere la gabbia a rulli , posizionare il paraolio e rimettere la gabbia rulli.
Mitraglia dopo della rondella in ferro non c' è spazio per mettere due paraoli ma ne và solo uno , si vede che al mio modello di acquascooter l azienda ha deciso di usare un metodo diverso, perchè da quello che ho capito negli acquascooter attuali non c'è nemmeno la rondella di ferro , ma i paraoli si bloccano perchè il diametro del tubo esterno si riduce tanto da poterli bloccare.
Quindo salvo che la mia ipotesi sia sbagliata , vorrei sapere come smontare la gabbia a rulli in modo che dopo possa mettere il paraolio .
Per il primo paraolio invece non c'è problema perchè deve andare sopra la rondella , quindi basta che lo spingo con una chiave a tubo.grazie.

Rispondi