acquascooter as650

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
hackthomas99
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

acquascooter as650

Messaggio da hackthomas99 » venerdì 10 giugno 2016, 21:37

Salve ragazzi , ho un acquascoter as650 magnum , e a fine stagione estiva scorsa ha iniziato a non accelerare più, oggi ho provato ad accenderlo e dopo svariati tentativi sono riuscito a metterlo in modo però con l aria chiusa e nonostantante avessi l acceleratore al massimo il motore andava al minimo dei giri,appena ho lasciato l acceletatore si è spento, con aria aperta na dà segni di vita ,ho già provato a cambiare le membrane del carburatore tuttavia la situazione non è cambiata,apprezzo i vostri consigli e vi ringrazio.

Daniele
Amministratore
Amministratore
Contatta:
Stato: Connesso

Re: acquascooter as650

Messaggio da Daniele » sabato 11 giugno 2016, 11:23

presumo che tu abbia già provato a regolare il minimo, il massimo e la vite a farfalla che agisce sul carburatore, giusto?
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine

hackthomas99
Newbie
Newbie

Messaggio da hackthomas99 » sabato 11 giugno 2016, 12:38

Non penso sia un problema di regolazioni di viti perchè all inizio dell estate scorsa l' acquascooter funzionava benissimo, poi ha iniziato a non accelerare piu , senza aver mai toccato le viti.

roby 60
Silver Member
Silver Member

Messaggio da roby 60 » sabato 11 giugno 2016, 20:46

Quando il carburatore arriva al punto che cammina (per modo di dire) con l'aria chiusa, io lo cambio del tutto. Non c'è regolazione o sostituzione di membrane che tenga. :(
Immagine
I MIEI VIDEO http://www.youtube.com/channel/UCTy0T9h ... 3mg/videos

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » sabato 11 giugno 2016, 22:11

cambiare carburatore ha ottime probabilità di risolvere, ma prima verificherei se arriva miscela, qualche volta il sintomo del non accelerare dipende dal filtro nel serbatoio che ha assorbito qualche goccia d'acqua di condenza..
Se non risolve, prima di cambiare carburatore, sei sicuro di aver controllato anche la valvolina a membrana che alimenta il getto del massimo? si trova sotto una piastrina, a sua volta sotto la membrana meteinng (quella che comanda lo spillino di ammissione miscela, col cavalierino a forchetta e la molletta).
di seguito trovi il limk alla pagina della Walbro con gli esplosi dei carburatori montati sugli AS 650 e supermagnum.

http://wem.walbro.com/walbro/productpri ... yName=emak"

hackthomas99
Newbie
Newbie

Messaggio da hackthomas99 » domenica 12 giugno 2016, 15:33

È questa la piastrina che intendi? Se è questa come la faccio a togliere?
Immagine

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » domenica 12 giugno 2016, 21:15

la posizione è quela, ma nei modelli che ho viìsto io c'è una piastrina smontabile a forma di mezzaluna.
Se non ci aiuta Paluzzo, io sono al palo

roby 60
Silver Member
Silver Member

Messaggio da roby 60 » domenica 12 giugno 2016, 22:21

Oltre dieci anni fa vendevano il kit carburatore completo, in esso, oltre alle membrane, lo spillo, il filtrino, ecc...c'era pure la piastrina circolare in alluminio!
Purtroppo adesso vendono solo il kit membrane.

Sostituendo solo le membrane, va un po meglio, ma non risolvo...preferisco sostituire direttamente il carburatore!
Immagine
I MIEI VIDEO http://www.youtube.com/channel/UCTy0T9h ... 3mg/videos

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » lunedì 13 giugno 2016, 20:52

ineffetti, i ricambi che servirebbero sono il 18 ed il 49 sull03spoloso, denominati 18 Seat Assembly - Check Valve e 48 Jet - Main Kit.
Ho provato per curiosità a contattare la Walbro USA e UK, entrambe, molto cortesemente e celermente mi hanno risposto che le parti non sono in vendita come ricambi.
Acc.. a loro, l'unica soluzione è davvero cambiate tutto il carburatore.

richi.1
Member
Member

Messaggio da richi.1 » sabato 18 giugno 2016, 18:48

Hai provato a fare una manutenzione ordinaria a tutto l'acquascooter. Seguendo i consigli postati da Paluzzo. Io ho un AS 600 e seguendo i consigli ed eseguendo un rimessaggio regolare, non ho avuto problemi. Non conosco il 650 magnum però non credo che la manutenzione cambi di tanto. Verifica le guarnizioni calotta accensione, membrana scarico, gomito aria tubo benzina, e cambia pipetta candela e cavo della stessa.ecc.ecc. sembra ma tutto fa. Poi cambi il kit guarnizioni del carburatore. Alla fine magari non risolvi e devi cambiare lo stesso il carburatore.Però l'ordinario va sempre fatto.
Ciao
:cool:

hackthomas99
Newbie
Newbie

Messaggio da hackthomas99 » venerdì 1 luglio 2016, 13:20

Grazie per i suggerimenti , ho smontato il cilindro e ho notato che sia il pistone che il cilindro sono rigati. Considerando che il mio acquascooter è un as650 magnum del 2009 quali ricambi devo acquistare?

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » sabato 9 luglio 2016, 7:52

hackthomas99 ha scritto:Grazie per i suggerimenti , ho smontato il cilindro e ho notato che sia il pistone che il cilindro sono rigati. Considerando che il mio acquascooter è un as650 magnum del 2009 quali ricambi devo acquistare?
vai sul sito di mondomare sport Palermo e li troverai tutti i ricambi di cui hai bisogno.
Comunque tornando al discorso iniziale del tuo problema , quando ci sono questi "sintomi" che l'as pare imballato /non accelera/non arriva ai massimi régimi/non regge il minimo, ecc. ecc. molto spesso è un problema di carburazione, per fare ciò basta metterlo in moto assicurare il raffreddamento con un tubo di acqua da innaffio da posizionare sopra la pipetta avendo premura che stia fermo, poi con l'apposita chiavetta si regola la carburazione agendo su i due registri H.L. magari stringendo un pochino la vite del minimo per assicurarsi che non si spenga.A questo punto una volta ottimizzata la carburazione si procede alla prova in vasca(catino) l'as una volta in moto si immerge nella vasca avendo premura di non far mai mancare acqua sgassando un pochino, il motore deve stare in moto tranquillamente senza spengersi dando gli eventuali ultimi ritocchi con la chiavetta. :ciao:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Rispondi