Water in the fuel tank (Super Magnum 2014)

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
diverakis
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

Water in the fuel tank (Super Magnum 2014)

Messaggio da diverakis » domenica 9 agosto 2015, 15:07

Hi guys
I found water(a few drops) in the fuel tank three times on the row.
Every time I empty the tank completely and replace with new fuel, which I checked before for water.
Today I disabled the plastic tank, changed the fuel cap the 2 black lines and the blue tube with new ones.
Tested the tank in a bagnetto , blowing air from one side while holding closed the other and reversed. The result was no bubbles at all.
Went to sea and tried AS for about 2 hours and after checking the fuel tank there were again a few drops of water inside it.
Does anyone know how this happens?
Is it the result of condensation or something else? Is there a way to prevent it with a water trap after the on-off switch?
Is it bad for AS?
Thank you all
(Tried to write as simple I could, so everyone ,can translate it in google)

Ciao ragazzi
Ho trovato acqua (poche gocce) nel serbatoio tre volte sulla riga.
Ogni volta che svuotare completamente il serbatoio e sostituirlo con il nuovo carburante, che ho controllato prima per l'acqua.
Oggi ho disabilitato il serbatoio in plastica, ha cambiato il tappo del serbatoio 2 linee nere e il tubo blu con quelli nuovi.
Testato il serbatoio in un bagnetto, soffiando aria da un lato mentre si tiene chiuso l'altra e invertita. Il risultato è stato senza bolle affatto.
Siamo andati al mare e ho cercato AS per circa 2 ore e dopo aver verificato il serbatoio del carburante ci sono stati ancora una volta un paio di gocce d'acqua al suo interno.
Qualcuno sa come questo accade?
È il risultato di condensazione o qualcos'altro? C'è un modo per evitare che con una trappola d'acqua dopo l'interruttore on-off?
È brutto per AS?
Grazie a tutti
(Ho cercato di scrivere come semplice che potevo, in modo che tutti, in grado di tradurre in google)

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Re: Water in the fuel tank (Super Magnum 2014)

Messaggio da mitraglia » lunedì 10 agosto 2015, 8:56

Fatti spedire uno snorkel da Paluzzo quelli con doppio o-ring :ciao:
Allegati
SNORKEL SICURO 006.JPG
SNORKEL SICURO 004.JPG
Ultima modifica di mitraglia il lunedì 10 agosto 2015, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » lunedì 10 agosto 2015, 21:05

Hi
The water is only found in the fuel tank.

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » martedì 11 agosto 2015, 7:58

diverakis ha scritto:Hi
The water is only found in the fuel tank.
cerca di non tenere sommerso il tappo benzina , viaggiare sempre in superfice non portare l'aquascooter sotto acqua :ciao:
Immagine

Immagine

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » martedì 11 agosto 2015, 20:38

solo poche gocce, nel serbatoioo della benzina, mi danno l'impressione che si tratta di condensazione.
A me è successo, occasionalmente.

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » martedì 11 agosto 2015, 22:28

orsoorso ha scritto:solo poche gocce, nel serbatoioo della benzina, mi danno l'impressione che si tratta di condensazione.
L'as non è un sottomarino ,il tappo benzina ha una valvola di sfiato che serve per compensare l'aria come in tutti i tappi benzina delle macchine e dei motorini,se si viaggia con l'as sotto il livello dell'acqua per effetto appunto della compensazione è facile che delle gocce d'acqua entrino nella tanga fuel,se si utilizza l'as come mezzo di trasporto di superfice questo problema non si presenta. :o.k: :ciao:
Immagine

Immagine

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » mercoledì 12 agosto 2015, 16:37

mitraglia ha scritto:
orsoorso ha scritto:solo poche gocce, nel serbatoioo della benzina, mi danno l'impressione che si tratta di condensazione.
L'as non è un sottomarino ,il tappo benzina ha una valvola di sfiato che serve per compensare l'aria come in tutti i tappi benzina delle macchine e dei motorini,se si viaggia con l'as sotto il livello dell'acqua per effetto appunto della compensazione è facile che delle gocce d'acqua entrino nella tanga fuel,se si utilizza l'as come mezzo di trasporto di superfice questo problema non si presenta. :o.k: :ciao:
Thank you for your replies.
I use AS for transportation,especially for the return.
I place AS under my chest while holding the handle.With this way I can check the area,you never know what will come.
So AS is 10-20 cm under the water.I never heard that you have to keep it only at the surface.
After all,here we have strong sea current almost all the time,so going against current no matter how you hold AS , many times water will cover scooter,I think is not possible,not to submerge.
About the condensation now,from gas station told me the same thing,but I am not sure If it is salt water or not.Maybe I have to try it :doh: .The question remains,do these few drops of water harm AS?

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggio da orsoorso » mercoledì 12 agosto 2015, 21:44

water in the fuel can be a problem as if it comes in contact with the fuel filter-picup in the tank, it can block the filter, and you will have to empty the tank, fish up the filter-picup and blow it dry.
I do not agree about the "only surface" use of AS: is water enters in the airbox (and from there, though compensation tube it reach the fuel tank, as correctly observe Mitraglia,, the problem may be the snorkel gasket, so the suggestion of a double oring snorkel (ask Paluzzo) may be the solution.
If the sea ir very rough, water can enter the airbox as spray, or if the snokel intake get submerged.
Old AS model had a ultra fine brass gauze in the snorkel, so if it got submenged, the AS would stop taking only a very small amount water in the airbox, and could be restarted, but such device have been log discontinued.
Rule of thumb: never get the snorkel top submerged.

e.m.p!
Newbie
Newbie

Messaggio da e.m.p! » giovedì 13 agosto 2015, 3:24

mod - si può cancellare l' primo post ? questo è più chiaro
Spiacente, non ho a tradurre con Google ...
Recentemente ho comprato un AS e sono un po 'confuso . Non ho mai visto l'acqua nel serbatoio d'aria
o ottenere qualsiasi acqua nel boccaglio. Ma come può contaminato da acqua il serbatoio del carburante ? Vedo che il coperchio del serbatoio e serbatoio d'aria
sembrano avere un piccolo " secondo" coperchio permettendo serbatoio equalizzare .
Posso sigillare il coperchio del serbatoio del carburante ? Nella mia comprensione , l'aria necessaria per equalizzare del combustibile dal condotto di sfiato del serbatoio del carburante .
La mia domanda è: serbatoio carburante blu tubo di sfiato legata al serbatoio dell'aria
? E ' tenuta il tappo del serbatoio possibile / una buona idea ?

Saluti da New Zealand , K

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » giovedì 13 agosto 2015, 4:35

orsoorso ha scritto:water in the fuel can be a problem as if it comes in contact with the fuel filter-picup in the tank, it can block the filter, and you will have to empty the tank, fish up the filter-picup and blow it dry.
I do not agree about the "only surface" use of AS: is water enters in the airbox (and from there, though compensation tube it reach the fuel tank, as correctly observe Mitraglia,, the problem may be the snorkel gasket, so the suggestion of a double oring snorkel (ask Paluzzo) may be the solution.
If the sea ir very rough, water can enter the airbox as spray, or if the snokel intake get submerged.
Old AS model had a ultra fine brass gauze in the snorkel, so if it got submenged, the AS would stop taking only a very small amount water in the airbox, and could be restarted, but such device have been log discontinued.
Rule of thumb: never get the snorkel top submerged.
Thank you orsoorso for your suggestion.There are some times that I found some humidity in the airbox,but it is very small,like a spray as you said,not even more than 2-3 drops in total in the bottom.
Could this small amount of water enter the fuel tank through the compensation tube?
Snorkel intake never got submerged so far,being very careful about this.
Double oring snorkel would be a very good idea although.I ask for how he could send me one(Paluzzo).I live in Greece(Creta) and it is difficult to have direct contact with you guys.

(Google translate)
Grazie per la vostra orsoorso suggestion.There sono alcuni momenti che ho trovato un po 'di umidità nella scatola filtro, ma è molto piccolo, come uno spray come lei ha detto, nemmeno più di 2-3 gocce in totale nella parte inferiore.
Potrebbe questa piccola quantità di acqua di entrare nel serbatoio del carburante attraverso il tubo di compensazione?
Assunzione Snorkel mai ottenuto finora sommersa, essendo molto attenti a questo.
Doppio oring boccaglio sarebbe una buona idea although.I chiedere come mi poteva mandare uno (Paluzzo) .I vive in Grecia (Creta) ed è difficile avere un contatto diretto con voi ragazzi.

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » giovedì 13 agosto 2015, 8:34

e.m.p! ha scritto:mod - si può cancellare l' primo post ? questo è più chiaro
Spiacente, non ho a tradurre con Google ...
Recentemente ho comprato un AS e sono un po 'confuso . Non ho mai visto l'acqua nel serbatoio d'aria
o ottenere qualsiasi acqua nel boccaglio. Ma come può contaminato da acqua il serbatoio del carburante ? Vedo che il coperchio del serbatoio e serbatoio d'aria
sembrano avere un piccolo " secondo" coperchio permettendo serbatoio equalizzare .
Posso sigillare il coperchio del serbatoio del carburante ? Nella mia comprensione , l'aria necessaria per equalizzare del combustibile dal condotto di sfiato del serbatoio del carburante .
La mia domanda è: serbatoio carburante blu tubo di sfiato legata al serbatoio dell'aria
? E ' tenuta il tappo del serbatoio possibile / una buona idea ?

Saluti da New Zealand , K
si può fare bisogna essere precisi molto nel lavorazione perchè dopo si rischia che l'acqua entra sia nell air box che nella tanga fuel
Immagine

Immagine

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » lunedì 17 agosto 2015, 19:52

Just added some pictures from inside the fuel tank.what I found after working AS in the sea for 2 hours.Anyone with the same problem?
(Appena aggiunto alcune foto dall'interno del combustibile tank.Quello che ho trovato dopo aver lavorato come nel mare per 2 ore.Chiunque con lo stesso problema?)
Allegati
_8170007web.jpg
Unfortunately fuel filter has salt deposits
(Purtroppo filtro del carburante ha depositi di sale)
_8170001web.jpg
Few drops of water and some dirt in the fuel tank
(Alcune gocce di acqua e dello sporco nel serbatoio)

e.m.p!
Newbie
Newbie

Messaggio da e.m.p! » mercoledì 19 agosto 2015, 1:25

questo sembra male. Hai provato con ago e apre il tubo dell'aria a destra in alto sotto il coperchio?

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » mercoledì 19 agosto 2015, 5:43

e.m.p! ha scritto:questo sembra male. Hai provato con ago e apre il tubo dell'aria a destra in alto sotto il coperchio?
Sorry but I don't understand what air hose at the top right under the cover you mean.Is this beside the spark plug wire?
Ci dispiace, ma non capisco che cosa l'aria tubo in alto a destra sotto la copertura si intende.È questo accanto al filo della candela?
Allegati
643_1.jpg

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » mercoledì 19 agosto 2015, 17:27

Ok emp!
Found it.I opened the fuel cap and it was under it.Will use a needle and some air to see if it is stucked and let you know.Thank you very much

(Trovato .I aperto il tappo del serbatoio ed è stato sotto.Userà un ago e un po 'd'aria per vedere se è bloccato e ti permettono di conosci.Grazie molto

e.m.p!
Newbie
Newbie

Messaggio da e.m.p! » giovedì 20 agosto 2015, 2:56

Si prega di essere consapevole del fatto che io non sono un esperto come gli altri su questo forum. Questo è stato solo qualcosa che ho letto nel manuale per assicurarsi che il serbatoio del carburante è equalizzato. Non so se questo risolve il problema ... Buona fortuna! :o.k:

e.m.p!
Newbie
Newbie

Messaggio da e.m.p! » giovedì 20 agosto 2015, 2:58

Aggiungi:
Credo se il serbatoio non è equalizzato , aspirerà acqua dall'esterno attraverso lo sfiato nel tappo ...

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » giovedì 20 agosto 2015, 20:30

Any idea is welcome.I send a photo where after I remove the two cap,tested if the lines of equalization were blocked,using compressed air both ways.
Were free.I believe that somehow water enters from the cap vent.No other way exists.
The cap is new,the second one that I tested and the result is the same,few drops of water in the fuel tank as you see in the fotos above.
Really don't know what else to try,I am so desperate..

Google translate
Qualsiasi idea è welcome.Inviare una foto in cui, dopo tolgo i due tappo, test se sono state bloccate le linee di perequazione, con aria compressa in entrambe le direzioni.
Erano aperti.Credo che in qualche modo l'acqua entra dal tappo vent.No altro modo esiste.
Il tappo è nuova, la seconda che ho provato e il risultato è lo stesso, poche gocce d'acqua nel serbatoio del carburante, come si vede nelle foto di cui sopra.
Davvero non so che altro per provare, Io sono così disperato ..

diverakis
Avanced User
Avanced User

Messaggio da diverakis » giovedì 20 agosto 2015, 20:34

photo
Allegati
20150509 Αquascooter Front 1.jpg

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » venerdì 28 agosto 2015, 19:45

acqua entra nel serbatoio perchè non si fa corretto uso di motore. il motore deve essere usato in superfice non sotto acqua , se si usa motore in superfice vedrai che tu non trovi acqua in serbatoio fuel
Immagine

Immagine

Rispondi