COSA FARE QUANDO SI ALLAGA L' AQUASCOOTER

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
giannisub
Avanced User
Avanced User
Stato: Non connesso

Re: COSA FARE QUANDO SI ALLAGA L' AQUASCOOTER

Messaggio da giannisub » sabato 11 agosto 2012, 11:30

ciao paolo ancora grazie per questo ulteriore contributo importante che arrichisce questo forum :clap:
guarda caso proprio due settimane fa mi è successo che l'as ha preso acqua (è la prima volta) e ancora non so da dove ma comunque c'èra d'aspettarselo prima o poi, perchè come hai ben suggerito in precedenti messaggi, la manutenzione e sostituzione di parti del motore sono obbligatori almeno una volta l'anno.
Io in questo as non ho mai sostituito i paraoli (e sono anni che lo uso), adesso dopo questa infiltrazione di acqua e averlo risciacquato per bene con crc66, ne approfitto per una revisione globale (almeno ci provo :mmm: :mmm: .
approfittando della tua cortese collaborazione ed esperienza in merito, desideravo chiederti un consiglio come estrarre i paraoli dalla loro sede senza provocare danni, poichè sto incontrando non poche difficoltà.
Ringraziandonti assieme allo staff rivolgo un saluto a tutti :ciao:

Antodep
Junior member
Junior member

Messaggio da Antodep » sabato 11 agosto 2012, 20:19

Molto interessante :o.k: anche se non ho l'as, ma in futuro non si sa mai, certe cose è meglio saperle!!!

gianni capuozzo
Gold Member
Gold Member

Messaggio da gianni capuozzo » sabato 11 agosto 2012, 20:58

:o.k: :sole: :ciao:
Immagine
censito 2271

andrea01
Member
Member

Messaggio da andrea01 » domenica 12 agosto 2012, 8:21

grazie paluzzo molto utile il post :o.k:
salite il primo gradino con fiducia.non occorre vedere tutta la scala,salite il primo gradino
http://www.youtube.com/user/MrAndrea3003?feature=guide

pinnapnea
Newbie
Newbie

Messaggio da pinnapnea » lunedì 13 agosto 2012, 16:47

A me si e' allagato penso pero' che l'acqua sia entrata dalla valvola dello scarico.Ho effettuato il lavaggio con la miscela però rimane in moto solo se tengo la levetta(run) a metà posizione,un meccanico di motori marini mi ha detto di cambiare il kit menbrane del carburatore poiche' la benzina verde provoca questi problemi.Vista la mia poca esperienza in merito che ne dite? :stor: :stor:

Carmineros
Silver Member
Silver Member
Stato: Connesso

Messaggio da Carmineros » lunedì 13 agosto 2012, 17:28

Ottimo articolo...... come al solito :sole: :clap: :clap: :o.k:

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 13 agosto 2012, 20:51

pinnapnea ha scritto:A me si e' allagato penso pero' che l'acqua sia entrata dalla valvola dello scarico.Ho effettuato il lavaggio con la miscela però rimane in moto solo se tengo la levetta(run) a metà posizione,un meccanico di motori marini mi ha detto di cambiare il kit menbrane del carburatore poiche' la benzina verde provoca questi problemi.Vista la mia poca esperienza in merito che ne dite? :stor: :stor:
Le guarnizioni sono adatte alla benzina verde.
Il tuo problema è la presenza di qualche gocciolina d'acqua nel carburatore.
:ciao:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

pinnapnea
Newbie
Newbie

Messaggio da pinnapnea » domenica 26 agosto 2012, 19:02

grazie per la risposta,ora dovro tentare di regolarlo,quando vado in acqua cammina solo se lo tengo al minimo,per accellerare devo mettere la levetta run a meta'.continua ad entrare acqua dallo scarico eppure avevo cambiato molla e membrana.In ognii caso cerchero' di leggere tutti i tuoi preziosi consigli.grazie alla prossima :ciao:

giannisub
Avanced User
Avanced User

Messaggio da giannisub » giovedì 30 agosto 2012, 15:50

:ciao: Ciao Paolo, ho sempre seguito con ammirazione i tuoi vari messaggi riferiti all’as, tanto è che dopo un’entrata d’acqua (non so come nel cilindro del mio as) , mi sono deciso per fare una revisione completa, come dicevo nel precedente messaggio. Ma vuoi per lo spazio ricavato in un angolino del mio appartamento che per la mancanza di attrezzature idonee, ma principalmente per la minima esperienza necessaria non acquisita, adesso mi ritrovo con la macchina smontata e non pochi “nodi al pettine” (vedi sostituzione fasce pistone-tolleranza ecc).
Mi chiedevo se era possibile usufruire direttamente delle tue capacità ( e dato che sono anche io di Palermo :) ) per completare il lavoro da me iniziato, nel modo migliore come certamente saprai fare tu.
Grazie in ogni caso per il tuo più che apprezzato contributo a questo forum e colgo l'occasione per rivolgere un saluto a tutti i pescatori sub rispettosi del mare nostro.
Spero in una tua risposta e se sei favorevole ad un incontro, qui di seguito indico la mia mail: iogiovanni@fastwebnet.it.

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » giovedì 30 agosto 2012, 17:31

giannisub ha scritto::ciao: Ciao Paolo, ho sempre seguito con ammirazione i tuoi vari messaggi riferiti all’as, tanto è che dopo un’entrata d’acqua (non so come nel cilindro del mio as) , mi sono deciso per fare una revisione completa, come dicevo nel precedente messaggio. Ma vuoi per lo spazio ricavato in un angolino del mio appartamento che per la mancanza di attrezzature idonee, ma principalmente per la minima esperienza necessaria non acquisita, adesso mi ritrovo con la macchina smontata e non pochi “nodi al pettine” (vedi sostituzione fasce pistone-tolleranza ecc).
Mi chiedevo se era possibile usufruire direttamente delle tue capacità ( e dato che sono anche io di Palermo :) ) per completare il lavoro da me iniziato, nel modo migliore come certamente saprai fare tu.
Grazie in ogni caso per il tuo più che apprezzato contributo a questo forum e colgo l'occasione per rivolgere un saluto a tutti i pescatori sub rispettosi del mare nostro.
Spero in una tua risposta e se sei favorevole ad un incontro, qui di seguito indico la mia mail: iogiovanni@fastwebnet.it.
Ti ho inviato una e-mail, vediamo cosa possiamo fare.
:ciao:
Immagine

rnapoli4785
Avanced User
Avanced User

Messaggio da rnapoli4785 » domenica 16 settembre 2012, 9:44

Complimenti e grazie per gli ottimi consigli.

rnapoli4785
Avanced User
Avanced User

Messaggio da rnapoli4785 » domenica 16 settembre 2012, 9:44

rnapoli4785
Avanced User
Avanced User

Messaggio da rnapoli4785 » domenica 16 settembre 2012, 9:47

sergioemanuele
Avanced User
Avanced User

Messaggio da sergioemanuele » domenica 16 settembre 2012, 11:23

Mi sa che senza questi consigli preziosi molti avrebbero prima speso molti soldi e poi comunque buttato via l' AS .
A proposito ho smontato il mio, per revisionarlo era fermo da almeno 10 anni, e pensavo con l' occasione di farci qualche modifica per potenziarlo , credo sia un mix dei vari modelli con carb. walbro ,con ottime prestazioni. Avete consigli utili per me?. Ho letto qualcosa su pistone diam. 45 ne sapete qualcosa ?. e comunque qulcuno ne ha mai montato uno maggiorato? Che modello? E la modifica allo scarico va meglio se termina in aria o in acqua.GRAZIE

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » sabato 15 dicembre 2012, 14:59

ciao ragazzi stamattina l'amico francesco sub si reca al mare mentre pescava un polpo di 4,2kg si ritrova l'aquascooter vicino :confused:hoho :crying: alla bellezza di 5 metri circa la corrente era forte ed allora pensò prendo prima il polpo e poi l'as conclusione rientro a pinne e snorkel messo male e tutto allagato :8E: verso le 12,30 mi chiama sto arrivando sei in officina ? rispondo si dopo mezz'ora di smontaggio e risciaqui gli ho dato vita :P :ciao:

gianni capuozzo
Gold Member
Gold Member

Messaggio da gianni capuozzo » sabato 15 dicembre 2012, 16:33

[quote="lorenzo77"]ciao ragazzi stamattina l'amico francesco sub si reca al mare mentre pescava un polpo di 4,2kg si ritrova l'aquascooter vicino :confused:hoho :crying: alla bellezza di 5 metri circa la corrente era forte ed allora pensò prendo prima il polpo e poi l'as conclusione rientro a pinne e snorkel messo male e tutto allagato verso le 12,30 mi chiama sto arrivando sei in officina ? rispondo si dopo mezz'ora di smontaggio e risciaqui gli ho dato vita

:o.k: :ciao:
Immagine
censito 2271

lorenzo77
Gold Member
Gold Member

Messaggio da lorenzo77 » sabato 25 maggio 2013, 11:33

ciao ragazzi stamattina e venuto un amico rizzaro e mi dice lorenzo non mi parte l'aquascooter corda dura :8E: gli dico hai fatto acqua? lui risponde no tranquillo mentre camminavo si e spento ,comincio a smontare sfilo il cilindro e trovo acqua e grippata nel pistone lato dentro gli ho detto hai visto :pern: lui risponde bo, riesco a pulire tutto e metto in moto spengo e gli dico ,a quanto l'hai fatto la benzina a 2 e che olio hai usato ? :muto: olio normale 2 t :clap2: hai visto dobbiamo cambiare benzina al momento del travaso colpo di scena di più di mezzo litro d'acqua vai a fidarti dei benzinai :fischio
p.s benzina fatta in calabria
n.b per fortuna il motore si e salvato con qualche piccola grippata finchè dura è fortuna ;)

Harley
Advanced member
Advanced member

Re: R: COSA FARE QUANDO SI ALLAGA L' AQUASCOOTER

Messaggio da Harley » domenica 26 maggio 2013, 18:26

..acci...loro...:o

Inviato dal mare

marco lombardi
Advanced member
Advanced member

Messaggio da marco lombardi » domenica 26 maggio 2013, 19:53

Caspitina l'allievo sta superando il maestro... :D

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggio da paluzzo » lunedì 27 maggio 2013, 12:30

marco lombardi ha scritto:Caspitina l'allievo sta superando il maestro... :D
E si, continuando così, vado da Lorenzo a ripararli.
:fischio:
Immagine

Rispondi