riparazione volano

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

riparazione volano

Messaggioda alcires » lunedì 5 marzo 2012, 18:59

ciao a tutti , non so se a qualcuno di voi è capitato di aprire il volano e trovare qualche piastrina scollata ..io sono riuscito a ripararlo in questo modo :
ho fatto un foro passante sulle piastrine e sul volano , poi ho filettato la piastrina , svasato il foro esterno sul volano e ho assemblato il tutto con vitine inox a testa conica , bloccafiletti e mastice per guarnizioni .
quindi sulla parte esterna del volano , la testa della vite inox va a sparire , la vite passante va tagliata a filo con la piastrina .ho usato inox perchè e un metallo che non disturba il campo magnetico .
ho rimontato tutto e funziona benissimo , spero di esservi stato utile , ciao
alcires
Avanced User
Avanced User

Re: riparazione volano

Messaggioda carsub » lunedì 5 marzo 2012, 19:09

Salve a tutti,
non e' che sbilanci l'equilibratura del volano con le viti?
Ho notato su alcuni volani dei buchi credo fatti per bilanciare la rotazione.
La parola agli esperti.....
carsub
Avanced User
Avanced User

Messaggioda alcires » lunedì 5 marzo 2012, 19:14

ho cercato di forare al centro delle piastrine , poi ho usato delle vitine piccolissime , comunque ormai il lavoro è collaudato perchè l'ho fatto già da un anno circa e non ho avuto problemi
alcires
Avanced User
Avanced User

Messaggioda lory » lunedì 12 marzo 2012, 18:46

salve .riparato con biconponente.tolte lasciate in una vaschetta con benzina .asciugate mescolato il biconponente acciaio rapido parte a acciaio rapido parte b .lasciato riposare con morsetti x fare della pressione .tutto come prima .si consiglia di mettere tra il morsetto e' la piastrina un pezzo di legno stondato .le lamelle vanno rimesse nella sua sede .
lory
Avanced User
Avanced User

Messaggioda alcires » martedì 20 marzo 2012, 21:43

io mi sono preso il sicuro , ho preferito fare due buchetti e filettare la piastrina , un goccio di mastice e sono sicuro che non si staccano più , ma sicuramente anche il bicomponente è un'ottima soluzione..
alcires
Avanced User
Avanced User

Torna a Aquascooter Comer - Arkos