modifica marmitta

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI
Rispondi
giovisampey
Newbie
Newbie
Stato: Non connesso

modifica marmitta

Messaggio da giovisampey » domenica 28 aprile 2019, 12:20

salve ragazzi .da qualche anno possiedo un as 650 modificato dal mitico "paluzzo"..per motivi che non sto a spiegarvi ,vorrei riportare lo scarico all originale(quello montato adesso e' quello esterno).mi chiedevo:visto che adesso dal carter esce fuori un gomito da 1/2 pollice che e annegato in una colata di piombo;esiste qualcosa in commercio (che voi avete gia provato) che garantisca il funzionamento di non ritorno che aveva la marmitta originale?..ho gia provato con una valvola di ritegno"europa" ,che e' un raccordo di idraulica ,ma la molla e troppo dura e fa fatica a mettere in moto .grazie in anticipo!

Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Re: modifica marmitta

Messaggio da Vito Fasano » lunedì 29 aprile 2019, 6:08

Domanda molto tecnica, aspettiamo qualche esperto di as
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine

Fulroc
Staff Tecnico
Staff Tecnico
Contatta:

Messaggio da Fulroc » lunedì 29 aprile 2019, 7:33

Ti premetto che non sono possessore di acqua scooter però vorrei consigliarti di smontare la valvola "Europa" e sostituire la molla. Cosa facilissima da fare è una molla in acciaio inox armonico, dovrai solo vedere il diametro e il numero di spire per trovare il giusto compromesso di ritenuta. :ciao:

giovisampey
Newbie
Newbie

Messaggio da giovisampey » lunedì 29 aprile 2019, 18:52

Fulroc ha scritto:
lunedì 29 aprile 2019, 7:33
Ti premetto che non sono possessore di acqua scooter però vorrei consigliarti di smontare la valvola "Europa" e sostituire la molla. Cosa facilissima da fare è una molla in acciaio inox armonico, dovrai solo vedere il diametro e il numero di spire per trovare il giusto compromesso di ritenuta. :ciao:
salve FULROC.sai che ero sicuro che non si potesse smontare perche' pensavo fosse assemblata e pressata?..comunque ti ringrazio tanto per il consiglio..penso che sia l unica soluzione per risolvere il problema :ciao: :ciao:

Siniscam
Moderatore
Moderatore
Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggio da Siniscam » lunedì 29 aprile 2019, 22:05

Magari cerca di documentare con qualche fotografia il lavoro che farai e scrivi una descrizione dello stesso, così da lasciare informazioni a qualche altro amico che incontra gli stessi problemi. ;)

mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mitraglia » lunedì 20 maggio 2019, 18:14

Ciao gli AS con lo scarico esterno non possono essere "ripristinati" perché la luce dello scarico superiore(quella che alloggia la bussola in nylon che blocca il gommino e la molla) é stata alesata cioè filettata a 1/2 pollice quindi la bussola bianca con molla e gommino non incastra più.
Oltretutto ci sarebbe da fare uno lavoro non indifferente per rimuovere la colla epossidica.
Il mio suggerimento é di rimediare il pezzo e sostituirlo.
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine

Rispondi