ATTENZIONE - possibile sanzionamento uso AS

Sezione interamente dedicata alla manutenzione, alla riparazione, alla risoluzione di problemi ed alle migliorie apportabili all'acquascooter.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Prima di aprire un nuovo topic, accertarsi di rispettare la:
REGOLA DELL' ACCODAMENTO DEI MESSAGGI AI TOPIC GIA' ESISTENTI

Re: ATTENZIONE - possibile sanzionamento uso AS

Messaggioda gzuccaro » domenica 13 maggio 2018, 5:24

Ciao a tutti, proprio l'altro giorno ad Augusta sono stato fermato dalla Capitaneria di Porto. Io assieme all' AS e boa e fucile appeso scarico..... Mi sono preoccupato perché si sono avvicinati in gommone mentre stavo per uscire...
Ebbene hanno solo controllato il pescato e non hanno fatto obiezione sull'AS. Pensavano pescassi ricci. Alla fine mi hanno saluto augurandomi buona giornata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Questa é una notizia che mi solleva non poco!
Ultima modifica di mitraglia il sabato 19 maggio 2018, 6:32, modificato 1 volta in totale.
[img]src="http://digilander.libero.it/pesca_sub/logo_sicilia_fun_club.jpg"[/img]
gzuccaro
Avanced User
Avanced User

Messaggioda gzuccaro » domenica 13 maggio 2018, 5:31

Ah! Dimenticavo dire che, ovviamente, dato che uscivo vicino a dei bagnanti io spengo sempre l'AS almeno un paio di centinaia di metri prima e lo tiro assieme alla boa. Sarà per questo che non mi hanno detto niente ??

[img]src="http://digilander.libero.it/pesca_sub/logo_sicilia_fun_club.jpg"[/img]
gzuccaro
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Daniele » lunedì 14 maggio 2018, 20:28

gzuccaro ha scritto:Ah! Dimenticavo dire che, ovviamente, dato che uscivo vicino a dei bagnanti io spengo sempre l'AS almeno un paio di centinaia di metri prima e lo tiro assieme alla boa. Sarà per questo che non mi hanno detto niente ??

Magari non ti hanno detto nulla per quello ma può anche essere che quel giorno il loro ordine di servizio prevedesse solo controlli sulla pesca abusiva dei ricci durante il fermo biologico
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda mitraglia » sabato 19 maggio 2018, 6:40

Questa nuova notizia mi solleva non poco, sono d'accordo con Daniele probabilmente avevano direttive sulla pesca dei ricci ...
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gzuccaro » sabato 19 maggio 2018, 8:42

Ciao , riflettendoci, quanto detto da voi è vero. Ma se avessero avuto solo quella direttiva non giustifica il fatto che se l'AS è "fuori legge", non venga sollevata obiezione. Ossia mi avrebbero dovuto comunque fermare e multare . Poi non saprei...

gzuccaro
Avanced User
Avanced User

Messaggioda Daniele » sabato 19 maggio 2018, 10:33

gzuccaro ha scritto:Ciao , riflettendoci, quanto detto da voi è vero. Ma se avessero avuto solo quella direttiva non giustifica il fatto che se l'AS è "fuori legge", non venga sollevata obiezione. Ossia mi avrebbero dovuto comunque fermare e multare . Poi non saprei...

Le forze dell'ordine fanno quello che c'è scritto nell'ordine di servizio.
Se l'ODS prevedeva controllo sulla pesca dei ricci, loro quello hanno controllato.
Se avesse previsto controllo sui limiti del pescato, avrebbero controllato se avevi rispettato i limiti.
Se avesse previsto controllo sul rispetto di tutta la normativa afferente la pesca sportiva, ti avrebbero controllato tutto.

Almeno così la vedo io.
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!

Immagine
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda roby 60 » domenica 20 maggio 2018, 14:47

Ho sentito alcune voci che in Sardegna, nella zona di Teulada, gli agenti del Corpo Forestale hanno sanzionato e sequestrato lo scooterino AS ad un pescatore dell'interland cagliaritano. Poi nel dettaglio non so se lo abbiano sequestrato perché lo usava vicino al porto o perché lo utilizzava per pescare...in relazione all' art 60? :mmm:
roby 60
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pinnatan » martedì 22 maggio 2018, 19:39

Ciao a tutti ,
Ogni anno una restrizione in più , :censura: Uso L'AS da tre anni e non ho mai incontrato Capitaneria di Porto , per logica mi troverei d'accordo con chi ha affermato che se l'AS viene usato solo x raggiungere il punto di pesca con fucile scarico su la plancetta come son sicuro che la maggior parte di noi faccia , non credo vada incontro a nessun probblema , almeno spero.
Nella mia zona che è Oristano in Sardegna l'AS è molto usato e a oggi non mi è mai giunta all'orecchio di nessuna caso simile a quelli da voi citati.
Mi vien voglia di chiamare la Capitaneria e chiedere informazioni a riguardo ma ho anche paura di svegliare il can che dorme
Pinnatan
Newbie
Newbie

Messaggioda Pinnatan » martedì 22 maggio 2018, 19:42

PS . scusate ho dimenticato di dire che se non mi sbaglio nella zona di Teulada la pesca sub e vieteta essendo zona militare
Pinnatan
Newbie
Newbie

Precedente

Torna a Aquascooter Comer - Arkos