Chi l'ha visto?

Cultura e storia del rapporto tra l'uomo ed il mare.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Gizzo
Silver Member
Silver Member
Contatta:
Stato: Non connesso

Chi l'ha visto?

Messaggio da Gizzo » sabato 26 febbraio 2011, 18:29

Mi è capitato di acquistare questo vecchio arbalete. Non so come si chiama ed in quale anno è entrato in circolazione. E' della Mares. Qualcuno del forum ne sa qualcosa?
IMG_4523.JPG

I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

fabrizio13
Advanced member
Advanced member

Re: Chi l'ha visto?

Messaggio da fabrizio13 » domenica 27 febbraio 2011, 10:08

Gizzo ha scritto:Mi è capitato di acquistare questo vecchio arbalete. Non so come si chiama ed in quale anno è entrato in circolazione. E' della Mares. Qualcuno del forum ne sa qualcosa?
IMG_4523.JPG
Ciao Gizzo, io l'ho avuto è stato il mio primo arbalete si chiama "ricciola" della mares io avevo il 120
lo acqustai nel 1987 mi sembra, dovrebbe avere in calcio sagomato per mano destra giosto?

ichnusa
Top Member
Top Member

Messaggio da ichnusa » domenica 27 febbraio 2011, 11:47

ho cercato su google il "ricciola della mares" dice che ha tre velocita' gestibili da una levetta messa dietro l'impugnatura, non capisco pero' il funzionamento, il fucile e' a elastici, come fa a avere un variatore di velocita' a levetta nell'impugnatura?
Immagine
censito:1876

fabrizio13
Advanced member
Advanced member

Messaggio da fabrizio13 » domenica 27 febbraio 2011, 13:16

ichnusa ha scritto:ho cercato su google il "ricciola della mares" dice che ha tre velocita' gestibili da una levetta messa dietro l'impugnatura, non capisco pero' il funzionamento, il fucile e' a elastici, come fa a avere un variatore di velocita' a levetta nell'impugnatura?
Ciao, sul calcio al lato sinistro ha un bottone-levetta nero, ruotandolo andava in sicura oppure su posizione 1 o 2
dovrebbe essere la sesibilità del grilletto, mah io l'ho usato per un paio d'anni su posiz 1 o 2 non c'era grossa differenza.
Non era malissimo per quegli anni, però il fusto da 26mm nella misura 120 che avevo io fletteva un sacco, l'avevo sostituito con l'apache cressi, che aveva il fusto da 28mm.

Rispondi