I pionieri pescasub

Cultura e storia del rapporto tra l'uomo ed il mare.

Moderatore: Moderatori

I pionieri pescasub

Messaggioda Gizzo » mercoledì 10 dicembre 2008, 11:58

Cari amici, vi segnalo questo libro. LUIGI MIRAGLIA PIONIERE DELLA CACCIASUBAQUEA - Editoriale Olimpia.
Aggiungo che circa 40 anni fa conobbi Luigi Miraglia al Nauticsud di Napoli. All'epoca presidiavo lo stand del mio Circolo subacqueo presso la Lega Navale di Napoli. Arrivò questo simpatico e rubizzo signore settant'enne che veniva dall'Argentina e mi chiese se si vendevano ancora gli arpioni a mano (specie di lunghe lance subacquee). Pescava ancora attivamente, ma senza muta, con gli occhialetti e la lancia e prese in Novembre una cernia in Costiera amalfitana. Personalmente non ho ancora letto il libro, ma lo comprerò e sono curioso di leggerlo.
I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo
Gizzo
Silver Member
Silver Member

Re: I pionieri pescasub

Messaggioda Carmineros » mercoledì 10 dicembre 2008, 12:42

Gizzo ha scritto:Cari amici, vi segnalo questo libro. LUIGI MIRAGLIA PIONIERE DELLA CACCIASUBAQUEA - Editoriale Olimpia.
Aggiungo che circa 40 anni fa conobbi Luigi Miraglia al Nauticsud di Napoli. All'epoca presidiavo lo stand del mio Circolo subacqueo presso la Lega Navale di Napoli. Arrivò questo simpatico e rubizzo signore settant'enne che veniva dall'Argentina e mi chiese se si vendevano ancora gli arpioni a mano (specie di lunghe lance subacquee). Pescava ancora attivamente, ma senza muta, con gli occhialetti e la lancia e prese in Novembre una cernia in Costiera amalfitana. Personalmente non ho ancora letto il libro, ma lo comprerò e sono curioso di leggerlo.