Vellutata di ..marvizzi

Ricette e consigli per preparare gustosi piatti con i pesci che peschiamo.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Gizzo
Silver Member
Silver Member
Messaggi: 2107
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 7:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vellutata di ..marvizzi

Messaggio da Gizzo » venerdì 19 settembre 2008, 18:29

Fasix è il primo onesto ed allora se la merita. Con almeno due marvizzi di 500 grammi ci mangiate in 4/5 persone.

Vellutata di marvizzi.
Non è difficile ma un pò lunga circa 1,5/2 ore. Prendete 2 belle patate, 2 cipolle, 2 pomodori grandi, 2 carote, un gambo di sedano. Spellate tutto compreso i pomodori e tagliate a pezzettoni grossi. Mettete in una pentola a pressione grande un fondo di olio e saltate appena un pò un aglio e un peperoncino rosso. Aggiungete le verdure, acqua abbondante e le teste dei pesci. Ovviamente i pesci sono già stati squamati ed eviscerati. Chiudete la pentola e lasciate a cuocere a fuoco medio. La cottura sarà di 30 minuti dal momento che incomincia a soffiare.

A parte dovete lessare i corpi dei pesci. Il sistema che vi consiglio per il lesso è: in un tupperware (resiste ad alte temperature) mettete l'acqua in ebollizione ed i corpi dei pesci. Chiudete il contenitore e lasciate stare per un'ora. Quando lo aprite, il pesce è lessato ma non spappolato, pulitelo bene senza neanche una spina e preparatevi ad aggiungerlo alla pentola.

Passati i primi trenta minuti estraete dalla pentola le teste, pulitele, ributtate dentro le guance ed i pezzetti di carne che si possono ricavare, aggiungete anche gli altri pezzetti ricavati dal corpo, aggiustate di sale, richiudete la pentola e riaccendete il fuoco. Dal momento che soffia aspettate un minuto, spegnete e lasciate riposare almeno un'ora prima di servirla in tavola.

Buon appetito!


I subacquei che si danno arie o sono bombolari o palloni gonfiati.
Non sono un cuoco ma mi piace pescare e mangiar bene
Imagination is intelligence with an erection. - Victor Hugo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti