foto dela ricetta con triglie

Ricette e consigli per preparare gustosi piatti con i pesci che peschiamo.

Moderatore: Moderatori

Ricette per le triglie

Messaggioda luca bolcano » mercoledì 1 giugno 2011, 22:41

Dal momento che sto pescando triglie principalmente, ho scoperto alcune varianti su come cucinarle , oltre alle linguine al profumo di triglia (ricetta gia' inserita) ecco due semplici modi per prepararle.
IL primo e' semplicemente fatte sulla brace , inutile dire che devono essere di una certa taglia e una volta pulite mettervi nell'interno del timo quindi metterle sulla griglia (meglio se si usa la doppia griglia in modo da girarle piu' semplicemente senza cosi' rovinarle in quanto la triglia e' molto delicata) e farle cuocere quattro cinque minuti da ambo i lati , servire cdon una bella spruzzata di limone. Ottime!
IL secondo modo e' quello di prendere una casseruola antiaderente fare un soffritto di aglio un paio di filetti di acciughe un peperoncino e una manciata di pinoli, quindi aggiungere tre o quattro pomodori belli maturi privati dei semi e tagliati a dadini, far cuocere per un paio di minuti quindi aggiungere le triglie (meglio di taglia grande) e un bicchiere abbondante di bianco secco , coprire la casseruola e far cuocere cinque minuti quindi togliere il coperchio girare i pesci con cautela e lasciare cuocere altre cinque sei minuti scoperte in modo da far restringere il brodetto formatosi aggiungere infine un po' di prezzemolo. Servire le triglie nel piatto con i pomodori e il sughetto di cottura che sara' ottimo per toccarci il pane.Eccellenti.
luca bolcano
Advanced member
Advanced member

foto dela ricetta con triglie

Messaggioda luca bolcano » lunedì 6 giugno 2011, 13:42

Ecco come si presentano ...invitante no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luca bolcano
Advanced member
Advanced member

Re: foto dela ricetta con triglie

Messaggioda robbytecnico » lunedì 6 giugno 2011, 20:39

:sbav:
Buon appetito.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Gold Member
Gold Member

Messaggioda mitraglia » martedì 7 giugno 2011, 14:30

mi sono alzato da tavola da poco e a vedere questo piatto mi è rivenuta fame :D :clap:
Immagine

ARCHIMEDE PITAGORICO DEL FORUM ANNO 2012-13

Immagine
mitraglia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabio fama' » martedì 7 giugno 2011, 17:47

Io, come Mitraglia, fra un pò vado a cenare, ma vedendo la tua foto :sbav: non mi và più di mangiare... verdura bollita... :cry:
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Torna a Aggiungi un posto a tavola