Balestra / Porco voi come?

Ricette e consigli per preparare gustosi piatti con i pesci che peschiamo.

Moderatore: Moderatori

Balestra / Porco voi come?

Messaggioda Angisub » venerdì 12 settembre 2008, 11:10

Come da titolo, se vi è capitato di prender qualche balestra come l'avete cucinato? Vi è piaciuto?

Dopo qualche vostra risposta vi dico come li ho cucinati io (cioè mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Daniele il mercoledì 12 novembre 2008, 12:01, modificato 1 volta in totale.
ANGELO BUCCOLIERIImmagineImmagineCHI DONA VINCE SEMPRE
Immagine
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Angisub
Silver Member
Silver Member

Re: Balestra / Porco voi come?

Messaggioda giuseppepipitone » mercoledì 12 novembre 2008, 23:09

Angisub ha scritto:Come da titolo, se vi è capitato di prender qualche balestra come l'avete cucinato? Vi è piaciuto?

Dopo qualche vostra risposta vi dico come li ho cucinati io (cioè mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Immagine
Immagine

Io, dopo aver pulito il pesce, mi limito ad inserire nella pancia un paio di spicchi d'aglio, qualche fettina fi limone e un po di menta, e un po d'olio, poi li poggio su un letto di sale e li cospargo completamente di sale cercando di non farlo penetrare all'interno. Mezz'ora in forno a 180 °C (il tempo, ovviamente, dipende dalle dimensioni). Per me sono meglio di pesci molto più blasonati.
Ultima modifica di giuseppepipitone il mercoledì 12 novembre 2008, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe Pipitone ... io aspetto, aspetto.... aspetto........
Immagine
giuseppepipitone
Member
Member

Torna a Aggiungi un posto a tavola