Polpo ai funghi porcini

Ricette e consigli per preparare gustosi piatti con i pesci che peschiamo.

Moderatore: Moderatori


Re: Polpo ai funghi porcini

Messaggioda Spiderg » giovedì 14 gennaio 2010, 23:21

Ingredienti:

- Uno/due polpi a persona, dipende dalla dimensione.

- Una confezione di funghi surgelati porcini(vanno bene anke i funghi secchi ,ma ammollati in acqua ), già tagliate a dadini, o di misto funghi da 400 gr ogni due o tre porzioni.olio extravergine di oliva

- Aglio , sale, pepe, prezzemolo, sale

In questa preparazione sono stati utilizzati polpi surgelati, da scongelare e lavare prima di dare inizio alla preparazione.

Lavate e pulite i polpi, metteteli in una pentola a pressione con acqua e fateli cuocere per 25 minuti dal momento che l'acqua bolle. In una padella mettete i funghi ancora surgelati, dopo averli leggermente lavati. Fate andare a fuoco medio sino a quando si sarà consumata la loro acqua. A questo punto aggiungerete l’olio e, alcuni spicchi d’aglio tritato, del prezzemolo , e fateli trifolare .

Mentre i funghi si cucinano, i polpi saranno pronti, li scolate e li mettete in una padella con olio di oliva fino a farli rosolateli e sfumate con un bicchiere di vino bianco, con il loro olio aggiungeteli ai funghi, se necessario, un pizzico di sale e fate insaporire a fuoco vivace.
Se il polpo è grande tagliatelo a pezzi prima di metterlo nei funghi. In fine, se piace, aggiungete pepe macinato fresco e prezzemolo.

Buon appetito :ciao:
www.youtube.com/user/RobSpiderg
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

Immagine
Il mio paradiso è il Mare.......libertà , natura e se stessi...[
Avatar utente
Spiderg
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 15 febbraio 2009, 16:20
Località: Soverato (CZ) Calabria

Torna a Aggiungi un posto a tavola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron