Pesto alla marinara

Ricette e consigli per preparare gustosi piatti con i pesci che peschiamo.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
paluzzo
Platinum Member
Platinum Member
Stato: Non connesso

Pesto alla marinara

Messaggio da paluzzo » mercoledì 8 aprile 2009, 9:57

Propongo una ricetta per un primo piatto particolare.
Preparare del pesto per 4 persone, di cui non mi soffermo a spiegare la preparazione, e mettere in una pentola 2 kg di cozze e nell'altra a bollire 500 gr di gamberi sgusciati.
Unire cozze e gamberi cotti e versarli nel pesto.
Mettere tutto in un pentolino, e a fuoco lento, portare ad ebollizione aggiungendo l'acqua delle cozze.
Il condimento deve venire appena liquido, in maniera che una volta aggiunto alla pasta, sia di consistenza ottimale.
Se nel pesto non avete aggiunto mandorle macinate, fatelo alla fine, bastano 50/80 gr.
Non bisogna aggiungere spezie piccanti, xchè il gusto deve è sarà apprezzabile così dolce.
:ciao:

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
Immagine

Un abbraccio da dietro a tutti

Cressi
Silver Member
Silver Member

Re: Pesto alla marinara

Messaggio da Cressi » mercoledì 8 aprile 2009, 20:41

E' una ricetta ke conosco, semplice e molto buona. io ho usato il pesto già pronto preso al supermercato, ma credo ke facendolo in casa, con ingredienti genuini, il risultato sia ancora meglio.
esiste anke una variante fatta con salsa di pistakki, se interessa a qualkuno fatemi sapere.
Immagine
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito:qui è la chiave di tutto.(Goethe)
Articolo adattamenti fisiologici all'apnea:
I parte viewtopic.php?f=26&t=11857
II parte viewtopic.php?f=26&t=12282
Gizzo
Un abbraccio da dietro a tutticit. Paluzzo

iaxx
Advanced member
Advanced member

Re: Pesto alla marinara

Messaggio da iaxx » venerdì 10 aprile 2009, 8:29

Cressi ha scritto:E' una ricetta ke conosco, semplice e molto buona. io ho usato il pesto già pronto preso al supermercato, ma credo ke facendolo in casa, con ingredienti genuini, il risultato sia ancora meglio.
esiste anke una variante fatta con salsa di pistakki, se interessa a qualkuno fatemi sapere.
Spara
Pensavo "E' bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo cominciare un arbalete..."

A ciascuno la propria parte, alla grande tavola della natura

Rispondi